Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-16, 09:55 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

altra cosa le scocche sono universali? basta che siano 1/10 elettriche ovviamente
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:02 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Purtroppo nell'off ogni modello ha la sua scocca (o quelle fatte per il modello) perchè deve aderire al telaio e far entrate poche schifezze. I ricambi come costo sono in linea con i modelli da gara.
Purtroppo la kyosho non l'ho mai provata. La più facile (per me) è la associated, ma sono o da terra o da moquette, non entrambe in un unico modello
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:04 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,766
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per i ricambi la kyosho continua ad avere prezzi superiori alla media purtroppo ( ne ho due e ogni volta che devo cambiare qualcosa è un salasso) mentre per le carrozzerie dei buggy/truggy devi guardare quelle specifiche per il modello poiché le dimensioni cambiano drasticamente tra due modelli

Per la rb6 le carrozzerie le producono: ovviamente la kyosho, la proline e la jconcept ( più facili da trovare le prime due mentre la jconcept faccio fatica a trovarla in Italia)
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:13 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Gentilissimi ragazzi grazie. Allora opterò per l'RB6 dopo la befana andrò in negozio a vedere se la vendono in caso contrario la ordinerò su internet come batterie per avere una durata maggiore e un caricabatterie che non ci metta troppo? e se volessi potrei cambiare solo il motore senza la ricevente o per forza tutte e due assieme? ( non ho capito se motore e ricevente la cosidetta combo, deve essere compatibile )
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:21 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come lipo parti subito con le shorty... Io mi trovo meglio con le saddle, ma visto che tutti usano le shorty (ed anche nei modelli nuovi), tanto vale partire bene. Per l'esc e motore, puoi cambiarle indipendentemente dalla radio. Tieni conto che di solito si usano esc con sensori, da 120A (così hai margine e puoi non usare la ventola) ma anche da 80. Motore da 10.5 a 17.5 su terra e, di solito, da 6.5 a 10.5 su moquette
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:23 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,766
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La combo è composta da motore ed esc ( il regolatore elettronico di giri) e il motore se vuoi sostituirlo puoi farlo a patto che richieda una quantità massima di ampere minore dell'esc
Per la batteria monta una con capacità tra i 4500 e i 5000mah con almeno 30c ( i "c" sono il valore che , moltiplicato per la capacità in ampere, ti indica la potenza massima che la batteria può fornire
es: batteria da 4000mah=4ah e 30c può fornire 4x30=120a) per il caricatore prendi un'imax b6ac che è un caricabatterie ottimo per un neofita in quanto molto usato e conosciuto ( attento ai cloni però )
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 11:55 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

il produttore dell'imax qual'è? cosi per evitare i cloni? più o meno ho capito il fattore sugli ampere mi servirà comunque tempo per capire tutto quello che c'è da sapere le lipo cambiano solo la durata di uso del modello o anche prestazioni? quant'è di media la durata con le lipo?
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 12:40 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Il produttore del "vero" Imax B6 è SkyRC. I cloni all'apparenza sono quasi uguali, ma alcuni componenti interni sono di qualità inferiore. Comunque quel tipo di caricabatteria viene venduto sotto altri vari marchi, che ovviamente differiscono per nome, grafiche e qualche altro piccolo dettaglio. Non saprei però dirti se la qualità di quest'ultimi è simile all'originale o ai fake.

Le LiPo cambiano sia per durata ce per prestazioni.
I mAh ti danno la durata; più mAh = più dura il tempo di gioco.
Le prestazioni dipendono in parte dalla capacità di scarica della batteria (vedi il discorso "mAh*C" fatto da Litto97), ma soprattutto in base alla qualità della batteria stessa; due batterie con le stesse caratteristiche ma di marche differenti avranno probabilmente prestazioni differenti.


Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 10:32 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Il produttore del "vero" Imax B6 è SkyRC. I cloni all'apparenza sono quasi uguali, ma alcuni componenti interni sono di qualità inferiore. Comunque quel tipo di caricabatteria viene venduto sotto altri vari marchi, che ovviamente differiscono per nome, grafiche e qualche altro piccolo dettaglio. Non saprei però dirti se la qualità di quest'ultimi è simile all'originale o ai fake.

Le LiPo cambiano sia per durata ce per prestazioni.
I mAh ti danno la durata; più mAh = più dura il tempo di gioco.
Le prestazioni dipendono in parte dalla capacità di scarica della batteria (vedi il discorso "mAh*C" fatto da Litto97), ma soprattutto in base alla qualità della batteria stessa; due batterie con le stesse caratteristiche ma di marche differenti avranno probabilmente prestazioni differenti.


Saluti
Grazie mille!
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 12:26 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Sto valutando di prendere la Beetle in kit, mi piace troppo... E sto cercando di capire quello che manca per prenderlo a parte mancherebbe motore, esc ( credo sia il ricevitore ) batterie carica batterie e radiocomando giusto? Sto stipulando il mio regalo di compleanno quindi il kit mi viene regalato XD io devo pensare a prendere il resto... consigli?
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 12:30 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Esc 60 o 80A a sensori (anche se stona), motore 13.5 o 17.5 a sensori, servi savox, radio a scelta

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 12:44 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Esc 60 o 80A a sensori (anche se stona), motore 13.5 o 17.5 a sensori, servi savox, radio a scelta

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
In che senso stona? Le sigle del motore sono le spire? Meno ne ha piu va forte? Mi linki qualcosa giusto per capire? Grazie
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 01:10 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,766
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Stona nel senso che quel modello è stato costruito pensando ai motori brushed ( a spazzole) perché negli anni 80 non avevano neanche lontanamente pensato ai brushless ( ho il beetle e con motori brushless diventa un piccolo mostro )
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 01:15 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Stona nel senso che quel modello è stato costruito pensando ai motori brushed ( a spazzole) perché negli anni 80 non avevano neanche lontanamente pensato ai brushless ( ho il beetle e con motori brushless diventa un piccolo mostro )
Per curiosità dove hai comprato il kit? Non riesco a trovarlo in Italia... l'unico spunto che ho me l'ha postato Mastino che è in Germania...
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 01:16 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

I sensori sono in uso da poco e su un modello old style stonano un po'. Meno t uguale piú velocitá, ma su una 2wd non devi esagerare. Motore tipo http://www.modellismo.it/visualizza_...ing&lingua=ita ed esc http://www.modellismo.it/visualizza_...ing&lingua=ita. Anche se di solito si consiglia il 120A. O su hobbyking...

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un aiutino scheggia25 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 20-06-11 06:42 PM
aiutino mdserpiuromano Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 01-10-10 08:12 PM
aiutino g4s xbiziox Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 30-08-10 09:41 PM
un aiutino moonnight Off Topic 0 02-01-09 12:12 AM
aiutino CiccioSpint Street Mini4wd 2 19-09-08 06:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play