Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-17, 03:14 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
paolo98gp è un newbie...
predefinito Piste Torino 1/10 offroad

Ciao a tutti,
come da titolo chiedo se esistono piste attive per modelli 1/10 offroad indoor/outdoor in Torino e provincia
paolo98gp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 11:45 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

1/10 off outdoor ne abbiamo!

iniziamo dall' home spot , La Vigna a S.Raffaele Cimena https://www.facebook.com/lavignarc/?ref=br_rs

C'è Jonny/Agrimodel a Pinerolo, un po' spessa per 1/10 ma ufficialmente è anche per loro https://www.facebook.com/JonnyModellismo/

c'è la pista McRae ma non ricordo esattamente dove (non sono pratico di quel lato di Torino) http://pistamcrae.wixsite.com/pista-mcrae/contatti

poi boh, allargandosi un attimo c'è Galliate https://www.facebook.com/clubreadytogo/

o Golasecca dal Gugy, non trovo link a portata

probabile che ne stia dimenticando qualcuna

off indoor ufficialmente è il deserto

indoor c'è on https://www.facebook.com/forzadentroasd/

a presto, somewhere !
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 12:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
paolo98gp è un newbie...
predefinito

Grazie per la tempestiva risposta
Questa domenica farò sicuramente un salto
paolo98gp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 12:43 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito


questa intendi domani? conta che mediamente il giorno di apertura ufficiale delle piste è il sabato, anche se sovente sono aperte anche le domeniche..

p.s. domani gara 1/8 a Pescarito, se vuoi inebriarti coi vapori di nitro, serve per apprezzare meglio lo squittìo dei motori brushless
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-17, 05:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 5
paolo98gp è un newbie...
predefinito

Sì domani a La Vigna. Per la gara non sono della categoria 1/8
Grazie ancora per la disponibilità
paolo98gp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-17, 02:24 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Hai già provato a dare un'occhiata qui: Piste di automodellismo
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 10:51 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino
Messaggi: 48
cesare_dm ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao!
Hai già provato a dare un'occhiata qui: Piste di automodellismo
Ciao Blackcat!
tutte le volte proponi il link non aggiornato che è peggio di tacere ... alcune delle piste presenti su questo fantomatico link non esistono più da anni :rova tfl:
__________________
Nell'incertezza ... apri a manetta!!
cesare_dm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 01:55 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Quote:
Originariamente inviata da cesare_dm Visualizza il messaggio
Ciao Blackcat!
tutte le volte proponi il link non aggiornato che è peggio di tacere ... alcune delle piste presenti su questo fantomatico link non esistono più da anni :rova tfl:
Non aggiornato...
Sulle nuove piste, ne inserisco continuamente ogni qualvolta le nuove vengono segnalate tramite apposito form sul sito.
Sul fatto che ci son piste ormai non più esistenti, se me le segnalate le cancello.
Se nessuno lo dice io come faccio a saperlo se una pista ha chiuso?
Ma evidentemente criticare è più semplice che collaborare per il bene comune
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 09:36 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino
Messaggi: 48
cesare_dm ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Non aggiornato...
Sulle nuove piste, ne inserisco continuamente ogni qualvolta le nuove vengono segnalate tramite apposito form sul sito.
Sul fatto che ci son piste ormai non più esistenti, se me le segnalate le cancello.
Se nessuno lo dice io come faccio a saperlo se una pista ha chiuso?
Ma evidentemente criticare è più semplice che collaborare per il bene comune
Solo Piemonte:
Pista McRae - Chiusa 4 anni fa, sia quella di Nichelino che quella di Vinovo
AF Models Ring - Chiusa 8 anni fa e chiuso anche il negozio che la gestiva
Miniautodromo Lago di Codana - Chiusa un decennio fa, è diventata un maneggio


Alle critiche non rispondo mai in modo permaloso, ma cerco di coglierne lo spunto per migliorare
Se avessi detto che il mapping pista era una figata o avessi taciuto sarei stato un ipocrita e tutti avrebbero continuato a pensare che a Codana esiste ancora una pista ...

La gestione del form per le piste non ho scelto di manutenerlo o gestirlo io.
Se TU hai scelto di fornire una informazione = servizio non puoi pretendere che le persone che ti leggono abbiano fatto la tua stessa scelta e ti "informino e rendano un servizio" Sarei più dell'avviso che dovresti informarti prima di fornire indicazioni che risultano non aggiornate.
Una idea per mantenere il mapping aggiornato potrebbe essere quella di creare un ALERT di scadenza inserzione e cancellarle progressimente se non confermate dall'indirizzo email che le ha inserite. Esistono TIMING per i MAPPING in etere

L'effetto che scaturisce l'informazione incompleta è una scelta sbagliata.
Questo è il motivo della mia critica (ma non voglio andare off topic)
__________________
Nell'incertezza ... apri a manetta!!
cesare_dm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-17, 12:39 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Ciao Cesare.
La mia risposta non voleva essere permalosa.
Certo che se il tuo intervento fosse stato direttamente il secondo senza prima scrivere quello precedente (inutile), avrei inteso il tutto in una chiave completamente diversa

Considera che RCM, come testata giornalistica, non esiste più da ormai tre anni e mezzo. Io ne gestivo semplicemente il forum e davo una mano col sito e gli spazi social, oltre a collaborare con la rivista cartacea. Il tutto senza alcun ritorno economico e per la sola passione che ho per questo hobby.
Oggi mi ritrovo ad esser l'unico che ancora può/vuole metter mani sul sopravvissuto sito web, e un po' per la suddetta passione un po' per nostalgia cerco di tenerlo vivo finché ci sarà.
Dunque io non ho scelto di fornire un servizio, per il quale in genere chi ne usufruisce paga (che sia utente, sponsor o chi altri), ma mi ritrovo a gestire un blog, ed i blog son fatti principalmente da chi vi partecipa e apporta (ognuno nel proprio piccolo) dei contributi.
Un gestore di pista magari si preoccupa di segnalare il nuovo impianto, ma spesso non dà alcuna notizia di quando questo chiude.
Ma già se tutti gli informati segnalassero, come hai fatto te, le piste ormai chiuse, il mapping sarebbe sicuramente aggiornato.

L'alert potrebbe essere una buona idea, ma ti dico che la stragrande maggioranza delle mail con le quali son state registrate le piste riguardano indirizzi privati, dunque quasi sempre l'indirizzo è ancora attivo anche se la pista non esiste più. E ciò accade sempre più di frequente visto che ormai col dilagare dei social tante asd per non spendere quelle due lire di dominio evitano proprio di farsi un sito e di affidano alle pagine sui social.


Ad ogni modo, ti ringrazio per la segnalazione delle piste chiuse, che ho prontamente provveduto a rimuovere. L'unico dubbio lo ho sulla!c Rae di Nichelino (che al momento non ho rimosso ma ho comunque segnalato che è chiusa), perché dici che ha chiuso quattro anni fa mentre sulla loro pagina facebook vedo traccia di eventi organizzati fino a pochi mesi addietro.


Saluti e scusate tutti per l'off topic
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 10:50 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Torino
Messaggi: 48
cesare_dm ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ciao Cesare.

Ad ogni modo, ti ringrazio per la segnalazione delle piste chiuse, che ho prontamente provveduto a rimuovere. L'unico dubbio lo ho sulla!c Rae di Nichelino (che al momento non ho rimosso ma ho comunque segnalato che è chiusa), perché dici che ha chiuso quattro anni fa mentre sulla loro pagina facebook vedo traccia di eventi organizzati fino a pochi mesi addietro.


Saluti e scusate tutti per l'off topic
Ciao!

La pista McRae non esiste più.
Anni addietro avevano un pistino off road 1:10 a Vinovo, poi si trasferirono a Nichelino, ma entrambe non fanno più attività ed erano gestite dalle stesse persone.
Utilizzano la loro pagina per pubblicizare eventi di altre piste.
__________________
Nell'incertezza ... apri a manetta!!
cesare_dm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 11:24 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

è un mondo difficile...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 25-10-17 a 12:43 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-17, 12:45 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

...dove evidentemente se si è cornuti è giusto essere anche mazziati. Perchè cornuto e mazziato è la via per la redenzione. Amen, cosi è deciso, la corte si ritira.

Ciò mi fa ancora una volta pensare a quanto l'idea di una rete dove far confluire pensieri, conoscenze ed esperienze in forma gratuita ed anonima sia stata solo una illusione. Nel giro di una ventina di anni hanno trasformato il web in una macchina per far soldi dove tutto è giustificato dal profitto e dove ormai si chiama "servizio" anche ciò che è solo passione non retribuita. Ma guarda se oltre a metterci impegno, rubare ore al sonno, lasciare il modello non ancora ultimato sul tavolo pur di aggiornare un thread di costruzione, devo pure rischiare di farmi cazziare perchè rendo un servizio non completo chiamando ad esempio cuscinetto una bronzina.

Ma, parafrasando Jackie Chan, solo l'uomo che non fa mai incorre nelle ire del simile.

Per cui converrà meditare sul fatto che non fare potrebbe fare un mondo migliore. O no?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-17, 05:28 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

mastino, mastino...
Cosa posso farci? Sono un passionario inguaribile.
E continuerò imperterrito, almeno finché avrò la speranza che ci saranno persone come te dall'altro lato dello schermo


Edit:
Ora però vado a dormire, che 2-3 ore di sonno fanno bene anche a me
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 27-10-17 a 05:34 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
off road, pista, torino


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Piste Torino 1/10 offroad paolo98gp Comunicazioni e presentazioni 0 16-09-17 03:08 AM
Piste a Roma offroad?? Grinfio Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 0 16-03-14 09:04 PM
Piste On/Offroad in Moldavia cobra58 Off Topic 3 20-08-11 07:03 PM
Piste offroad Emilia Romagna digiweb Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni 2 03-06-11 07:25 PM
Cerco piste offroad GiovanniCorazza Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 10-11-10 11:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play