Quote:
Originariamente inviata da culatello
meglio !
hai mai provato na r1(nitro)?
è scandalosa se la vedi rimani stupefatto da quanto è brutta .
fidati come prestazioni è estrema.
questa tamiya non dovrebbe essere male per chi non avesse mai provato una brushlezzata con masse centrate non può capire è sempre il pilota a fare la differenza ok,ma provate una hyper star poi ne riparlimo.
almeno per l'elettrico ne ho provate il punto che confrontate con la mia mi viene solo da ridere per via di performance.
da 9e a star almeno si elimina l'unico difetto che si aveva all'anteriore che tendeva a stare sempre alto per colpa dei bracci troppo inclinati ,se sta tamiya con masse centrate si comportasse in pista come la mia capireste cosa intendo dire.
sirio prima o poi farai una conversione stile 1/10 4wd ne sono sicuro, io capisco che il manico del pilota conta fino al 90% però tu devi provare una hyper star elettrica ,questa apparte il peso al posteriore non dovrebbe essere differente più di tanto ........
|
Io sai come la penso, la differenza la fa il pilota...oggi se hai in mano un kit di fascia alta, non conta che tu abbia una hyper o una mp9 o una durango ecc...se devi vincere vinci con una qualsiasi...
Io la hyper l'ho provata, ci ho fatto una scarica, mi è piaciuta....se mi devi chiedere fa più delle altre? la risposta è no
Ti allego la classifica dell'italiano brushless 2010:
http://www.rcrevolution.net/portal/u...c736adb261.jpg
Come mai non si vedono hyper in testa alla classifica? e ce ne erano in gara...
non voglio sminuire la hyper perché sono sicuro che se a Cantoni gli metti in mano una hobao arriva comunque sul podio
Al di la di questi dati oggettivi, la mia opinione(soggettiva) è che la hobao sia una macchina che al pilota della domenica piace molto perché è facile da guidare, salta dignitosamente e costa meno di tante altre...il problema è che è una macchina che raggiunge il suo limite molto presto, sente poco le regolazioni e i piloti più esperti hanno spesso bisogno di qualcosa in più...questo per la guida, mentre per quanto riguarda robustezza ed usura, tu conosci il mezzo meglio di me e sai benissimo che non è al pari di una xray
Una conversione stile 1:10 non lo farò mai(?) per difficoltà di cui ti ho già parlato e perché la durango 1:8 elettrica di prossima uscita(quella vera) è esattamente una DEX410 portata in 1:8.
Venendo alla mia conversione, se mi ricordo bene credo che l'elettronica sia distribuita tutta entro 12cm circa, ora la hyper non l'ho mai misurata ma la sua elettronica a occhio sarà larga circa 10cm(come su questa tamiya) ai quali va aggiunto il peso del telaio sui lati che è più largo di quello della durango. Il mio parere è che differenze abissali da questo punto di vista non ce ne siano, però ti do una notizia che ti farà riflettere sulle prestazioni della mia conversione, dei primi 6 piloti dell'italiano che ho postato, ben 3 stanno girando(e vincendo) con la durango elettrificata
Senza togliere nulla alla hobao che è un buon modello, sinceramente non credo faccia più delle altre(durango inclusa)...magari è solo una macchina molto adatta al tuo stile di guida
Scusate la digressione, tornando on topic su questa tamiya è evidente lo sforzo progettuale per quanto riguarda l'accentramento, ma con tutto quel peso sul posteriore sarà una macchina tutt'altro che facile(Dark sa di cosa parlo
) eppure la tendenza sui nuovi progetti è proprio questa, macchine col sedere pesante...agli antipodi del classico e che bisogna conoscere bene per far andare, ma quando vanno, volano!