Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-11, 02:23 AM   #16
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franky88 Visualizza il messaggio
bruttissima..................
meglio !
hai mai provato na r1(nitro)?
è scandalosa se la vedi rimani stupefatto da quanto è brutta .
fidati come prestazioni è estrema.
questa tamiya non dovrebbe essere male per chi non avesse mai provato una brushlezzata con masse centrate non può capire è sempre il pilota a fare la differenza ok,ma provate una hyper star poi ne riparlimo.
almeno per l'elettrico ne ho provate il punto che confrontate con la mia mi viene solo da ridere per via di performance.
da 9e a star almeno si elimina l'unico difetto che si aveva all'anteriore che tendeva a stare sempre alto per colpa dei bracci troppo inclinati ,se sta tamiya con masse centrate si comportasse in pista come la mia capireste cosa intendo dire.
sirio prima o poi farai una conversione stile 1/10 4wd ne sono sicuro, io capisco che il manico del pilota conta fino al 90% però tu devi provare una hyper star elettrica ,questa apparte il peso al posteriore non dovrebbe essere differente più di tanto ........
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 02:43 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
sirio prima o poi farai una conversione stile 1/10 4wd ne sono sicuro, io capisco che il manico del pilota conta fino al 90% però tu devi provare una hyper star elettrica ,questa apparte il peso al posteriore non dovrebbe essere differente più di tanto ........
fidati, prova tu una durango elettrificata by Sirio76, tu pensi che mi sarei fatto una seconda durango da elettrificare se non andasse a cannone? quella macchina é quasi imbarazzante per quanto sterza e quanto é agile, ma sopratutto quanto i pesi siano verso il basso (tanté che pure in America, patria del brushless chi ha avuto modo di portare una scoppio ed una elettrica durango hanno detto tutti la stessa cosa, la elettrica di sirio vola rispetto la scoppio, e lo dico pure io, peccato che al regionale non possa correre con la elettrica tra gli scoppio), culat ..... fai una cosa, misura da esterno motore ad esterno lipo sulla tua star, vedrai che la differenza é minima rispetto la durango di sirio (anche se di concezione + classica) e scommetto pesa anche meno della tua hyper (pesala senza gomme)!

io cé l'ho avuta la hyper, e tutto questo vantaggio che tu decanti rispetto le altre alla fin fine io proprio non l'ho visto (per me é più un fatto mentale), ed ho guidato, mugen, associated, hyper, durango!
__________________

Ultima modifica di dark; 01-05-11 a 02:52 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 07:31 AM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
meglio !
hai mai provato na r1(nitro)?
è scandalosa se la vedi rimani stupefatto da quanto è brutta .
fidati come prestazioni è estrema.
questa tamiya non dovrebbe essere male per chi non avesse mai provato una brushlezzata con masse centrate non può capire è sempre il pilota a fare la differenza ok,ma provate una hyper star poi ne riparlimo.
almeno per l'elettrico ne ho provate il punto che confrontate con la mia mi viene solo da ridere per via di performance.
da 9e a star almeno si elimina l'unico difetto che si aveva all'anteriore che tendeva a stare sempre alto per colpa dei bracci troppo inclinati ,se sta tamiya con masse centrate si comportasse in pista come la mia capireste cosa intendo dire.
sirio prima o poi farai una conversione stile 1/10 4wd ne sono sicuro, io capisco che il manico del pilota conta fino al 90% però tu devi provare una hyper star elettrica ,questa apparte il peso al posteriore non dovrebbe essere differente più di tanto ........
Io sai come la penso, la differenza la fa il pilota...oggi se hai in mano un kit di fascia alta, non conta che tu abbia una hyper o una mp9 o una durango ecc...se devi vincere vinci con una qualsiasi...
Io la hyper l'ho provata, ci ho fatto una scarica, mi è piaciuta....se mi devi chiedere fa più delle altre? la risposta è no
Ti allego la classifica dell'italiano brushless 2010:
http://www.rcrevolution.net/portal/u...c736adb261.jpg
Come mai non si vedono hyper in testa alla classifica? e ce ne erano in gara...
non voglio sminuire la hyper perché sono sicuro che se a Cantoni gli metti in mano una hobao arriva comunque sul podio Al di la di questi dati oggettivi, la mia opinione(soggettiva) è che la hobao sia una macchina che al pilota della domenica piace molto perché è facile da guidare, salta dignitosamente e costa meno di tante altre...il problema è che è una macchina che raggiunge il suo limite molto presto, sente poco le regolazioni e i piloti più esperti hanno spesso bisogno di qualcosa in più...questo per la guida, mentre per quanto riguarda robustezza ed usura, tu conosci il mezzo meglio di me e sai benissimo che non è al pari di una xray
Una conversione stile 1:10 non lo farò mai(?) per difficoltà di cui ti ho già parlato e perché la durango 1:8 elettrica di prossima uscita(quella vera) è esattamente una DEX410 portata in 1:8.
Venendo alla mia conversione, se mi ricordo bene credo che l'elettronica sia distribuita tutta entro 12cm circa, ora la hyper non l'ho mai misurata ma la sua elettronica a occhio sarà larga circa 10cm(come su questa tamiya) ai quali va aggiunto il peso del telaio sui lati che è più largo di quello della durango. Il mio parere è che differenze abissali da questo punto di vista non ce ne siano, però ti do una notizia che ti farà riflettere sulle prestazioni della mia conversione, dei primi 6 piloti dell'italiano che ho postato, ben 3 stanno girando(e vincendo) con la durango elettrificata Senza togliere nulla alla hobao che è un buon modello, sinceramente non credo faccia più delle altre(durango inclusa)...magari è solo una macchina molto adatta al tuo stile di guida
Scusate la digressione, tornando on topic su questa tamiya è evidente lo sforzo progettuale per quanto riguarda l'accentramento, ma con tutto quel peso sul posteriore sarà una macchina tutt'altro che facile(Dark sa di cosa parlo ) eppure la tendenza sui nuovi progetti è proprio questa, macchine col sedere pesante...agli antipodi del classico e che bisogna conoscere bene per far andare, ma quando vanno, volano!

Ultima modifica di sirio76; 01-05-11 a 07:42 AM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:01 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
meglio !
hai mai provato na r1(nitro)?
è scandalosa se la vedi rimani stupefatto da quanto è brutta .
fidati come prestazioni è estrema.
questa tamiya non dovrebbe essere male per chi non avesse mai provato una brushlezzata con masse centrate non può capire è sempre il pilota a fare la differenza ok,ma provate una hyper star poi ne riparlimo.
almeno per l'elettrico ne ho provate il punto che confrontate con la mia mi viene solo da ridere per via di performance.
da 9e a star almeno si elimina l'unico difetto che si aveva all'anteriore che tendeva a stare sempre alto per colpa dei bracci troppo inclinati ,se sta tamiya con masse centrate si comportasse in pista come la mia capireste cosa intendo dire.
sirio prima o poi farai una conversione stile 1/10 4wd ne sono sicuro, io capisco che il manico del pilota conta fino al 90% però tu devi provare una hyper star elettrica ,questa apparte il peso al posteriore non dovrebbe essere differente più di tanto ........
Quoto, chi ha la Hyper può capire
Io con la 9e riesco a tirare giù il massimo di me, figuriamoci quando arriva il kit Hyperstar
Poi giustamente c'è chi non ci si trova e cambia modello, come succede su tutti gli altri.

Ps Sirio, non credo che la durango abbia il telaio più stretto della Hyper.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r

Ultima modifica di GTi16; 01-05-11 a 10:04 AM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 11:17 AM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Basta misurarlo, quello durango è 10,4 a larghezza costante, misura il tuo e facci sapere
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 12:46 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Basta misurarlo, quello durango è 10,4 a larghezza costante, misura il tuo e facci sapere
te lo dico io perché ho avuto la hyper, e sai che spulcio tutto delle auto, é largo 13,5cm contro i 10.4 della dingo che poi compensa con le paratie in plastica cosa che non ha la hyper (e la cosa mi faceva inc....re a morte perché diventa un dramma lo sporco)

inoltre visto che ho ancora la conversione della hyper nella scatola la differenza di accentramento dei pesi tra hyper e durango é di 7 mm, 12,8 per l'esatezza a favore della hyper se si usano hyperion mentre con le turnigy é identico alla durango sempre con le turnigy, visto che il portalipo della hyper và tagliato per farcele entrare.....

da qui si capisce che hanno lo stesso accentramento dei pesi, pero in piu l'hyper ha l'esc sopra la ricevente a 2cm dal telaio mentre la durango é a terra con il portaesc incassato nelle svasature del telaio quindi é come fosse appoggiata al telaio, succede idem con le lipo!
__________________

Ultima modifica di dark; 01-05-11 a 12:59 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-14, 02:53 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di -*Sporky*-
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
-*Sporky*- è un newbie...
predefinito

L'indecisione è tanta...o prendere la 801x ed elettrificarla con il kit della rc monster...o risistemare la mia vecchia e malconcia mbx6...voi cosa fareste???
-*Sporky*- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-14, 04:27 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di -*Sporky*-
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 5
-*Sporky*- è un newbie...
predefinito

Ho appena chiamato la fantasyland di milano (importatore tamiya per l'italia...)mi hanno detto che molti pezzi di ricambio son disponibili...
Dunque penso che mi imbarcherò in questa nuova sfida...

Ultima modifica di -*Sporky*-; 07-01-14 a 06:13 PM
-*Sporky*- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
801xe, buggy 1/8, tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM
la mia buggy simo94... Automodelli a scoppio Album fotografico 4 27-05-09 09:07 PM
Help ... New buggy!! mikeleamigoni Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 18-03-09 01:42 PM
[video]buggy 1/8..anche tamiya si lancia angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 09-02-09 03:48 AM
buggy stevugas Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 25-11-05 10:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play