Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-10, 11:53 AM   #1
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito confronto2 motori ed esc

ciao a tutti volevo sapere un informazione quale tra questi 2 è il migliore(potenza e qualità)grazie


novak Hv pro4.5

Combo XERUN ESC 150A Motor 2000KV
grazie ancora
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 01:16 PM   #2
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

il novak fa parte dei peggiori tra i kit in commercio, problemi di scollaggio del rotore interno, troppissimi giri ,fusioni di esc ,bec interni che saltano come ridere ,temperature del motore folli quindi ogni 5 minuti sei fermo per le temperature....
è stato uno dei primissimi ad uscire tutt'ora non hanno migliorato nulla per miglirare il prodotto ,in campo 1/8 fanno schifo di brutto .

lo xerun da 150A e motore da 2000kv è forse il migliore dei kit in commercio ,a mio avviso anche meglio di mamba monster all'infuori dell'assistenza dove castle è imbattibile.
cmq il kit è favoloso ,mai un problema esc relativamente piccina con nessuna pecca ,tarabile in pista con la sua pratica e facilissima "scatoletta magica" ....
per il prezzo non ti fare ingannare, anche se costa meno di tekin o mamba su siti esteri ne parlano talmente bene che ora mai si parla di miglior prodotto qualità/prezzo attualmente sul mercato.
ps ogni tanto qualche esc mamba v3 svampa di xerun ,almeno su siti di modellismo italiani non si ha notizia o almeno è un evento raro ed imputabile ad un errore "umano" non dell'esc.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 01:16 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
ciao a tutti volevo sapere un informazione quale tra questi 2 è il migliore(potenza e qualità)grazie


novak Hv pro4.5

Combo XERUN ESC 150A Motor 2000KV
grazie ancora
Senza ombra di dubbio l'xerun
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 03:05 PM   #4
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

ok grazie mille visto che ho tutti e 2 e volevo montarli sulla mia MP9 però ho visto che il novak va molto più forte ma non di poco forse anche troppo esagerato!!!!e non so sinceramente il prechè!!!ho la card del Xerun ma cambiando i settaggi non cambia molto come mai????
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 04:13 PM   #5
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

è normale timing e punch lasciali nella norma ,piuttosto procurati un pignone più grande ....con 2000kv dovresti utilizzare un 15 per essere soddisfatto non meno.
usi le 4s vero??
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 07:47 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io ho sia mamba che Xerun che tutt'ora adesso possiedo, come diceva Culatello, lo XERUN é il miglior regolatore in commercio tra i piu famosi, perché? semplice, ha poche opzioni ma funzionano e sopratutto non "si rompono mai" anche di meno del MMP e a differenza dei castle mamba MONSTER che continuano a fumare e saltare i bec.

perché parlo soltanto dei regolatori?

perché ho appurato senza se e senza ma, che benché i motori xerun sia molto potenti specie il 2000 kv che io amo profondamente, sono poco efficienti e consumano la lipo in modo osceno a differenza dei motori CASTLE, e sto parlando su stessa pista, stessa macchina, stesse condizioni meteo, stesso pignone, con il motore castle giro 5 minuti in piu

molto probabilmente per il futuro (cioé domani ) optero per regolatore XERUN 150A e motore Castle 2650 in accoppiata, vediamo se dove giro io riesco a fare i 15 minuti cosa che non riesco a fare con la combo completa Xerun

vedremo....
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 08:15 PM   #7
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
io ho sia mamba che Xerun che tutt'ora adesso possiedo, come diceva Culatello, lo XERUN é il miglior regolatore in commercio tra i piu famosi, perché? semplice, ha poche opzioni ma funzionano e sopratutto non "si rompono mai" anche di meno del MMP e a differenza dei castle mamba MONSTER che continuano a fumare e saltare i bec.

perché parlo soltanto dei regolatori?

perché ho appurato senza se e senza ma, che benché i motori xerun sia molto potenti specie il 2000 kv che io amo profondamente, sono poco efficienti e consumano la lipo in modo osceno a differenza dei motori CASTLE, e sto parlando su stessa pista, stessa macchina, stesse condizioni meteo, stesso pignone, con il motore castle giro 5 minuti in piu

molto probabilmente per il futuro (cioé domani ) optero per regolatore XERUN 150A e motore Castle 2650 in accoppiata, vediamo se dove giro io riesco a fare i 15 minuti cosa che non riesco a fare con la combo completa Xerun

vedremo....
scommetto che arrivi si e no a 12 minuti nella tua super pistona con lo xerun giusto?
scommetto anche che con il 2650 non arriverai ai 15 minuti ma magari sbaglio.
io proverei il 2200 per arrivare ai mitici 15 minuti (lipo 5000mah 30C immagino).
oppure per arrivarci per certo il losi 1700kv solo che in quella pista così ad occhio per rimanere soddisfatto dovresti usare un pigno da 17-18 denti .
scusa se mi permetto di fare delle previsioni e risultare arrogante non è di certo il mio scopo
ci faccia sapere grande capo
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 08:50 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
scommetto che arrivi si e no a 12 minuti nella tua super pistona con lo xerun giusto?
maaaaaagari, faccio 8,30 minuti testato sia con turnigy 5000 40c sia con Hyperion 4200 EX 45C

stessa combinazione ma pista molto piu veloce per farvi capire questa (non sono io a guidare) faccio 10,30 minuti....



da qui se ne deduce che probabilmente i 2 minuti mancanti sono le grandi frenate dell'altra pista!


Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
io proverei il 2200 per arrivare ai mitici 15 minuti (lipo 5000mah 30C immagino).:
perché pensi che con il 2200 ci si arriva? peccato lo avevo ma mi si scollo' il rotore (penso di essere stato l'unico al mondo con il mamba)

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
oppure per arrivarci per certo il losi 1700kv solo che in quella pista così ad occhio per rimanere soddisfatto dovresti usare un pigno da 17-18 denti .
scusa se mi permetto di fare delle previsioni e risultare arrogante non è di certo il mio scopo
ci faccia sapere grande capo
sotto i 2000 cassa lunga non li considero nemmeno
previsioni no, ma consigli son ben accetti
vedremo come và.
__________________

Ultima modifica di dark; 29-12-10 a 08:54 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 10:48 PM   #9
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

riuscireste a darmi dei settaggi buoni da fare con la card???grazie ancora e scusate il disturbo!
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 11:43 PM   #10
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

ti si è scollato il 2200 pero!
pensavo di più con lo xerun 2000 ,forse l'immensità della pista gioca a sfavore.
l'idea dei 15 minuti io l'ho abbandonata da circa 1 anno ,arrivare a 12-13 non serve a nulla ,ne servono 15 !!

con il mio medusa 2000kv a4s (5000mah 30c ) sono riuscito a farne 13 nella pista di campogalliano poi nulla più se non con il neu 2200 che se pure è un reattore riesce a garantire anche lui sui 12-13 minuti ,tutto il resto nada de nada si è sempre decisamente sotto.

cmq la soluzione esiste .....si chiama losi 1700

dicevo che l'ho abbandonata perchè sono passato alle 3s e neu 2650, avessi ancora le 4s girerei sicuramente con il losi.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 03:47 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
ti si è scollato il 2200 pero!
pensavo di più con lo xerun 2000 ,forse l'immensità della pista gioca a sfavore.
l'idea dei 15 minuti io l'ho abbandonata da circa 1 anno ,arrivare a 12-13 non serve a nulla ,ne servono 15 !!

con il mio medusa 2000kv a4s (5000mah 30c ) sono riuscito a farne 13 nella pista di campogalliano poi nulla più se non con il neu 2200 che se pure è un reattore riesce a garantire anche lui sui 12-13 minuti ,tutto il resto nada de nada si è sempre decisamente sotto.

cmq la soluzione esiste .....si chiama losi 1700

dicevo che l'ho abbandonata perchè sono passato alle 3s e neu 2650, avessi ancora le 4s girerei sicuramente con il losi.
Con Losi 1700 e Mamba Max pro siamo sui 15 minuti? 4s 5000 30C ovviamente
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 05:18 PM   #12
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

si, con il losi si,15-16 minuti sono assicurati.
sicuramente conoscerai skiev....su una pista erbosa in pieno luglio è riuscito a fare un solo cambio lipo .
più sotto stress di così
mi pare sia arrivato 3° in f1 ,io dopo 10 minuti ero gia fuori a causa del connettore che mi è finito nel differenziale usavo 2 4000mah in parallelo (3s), volevo toccare i 18 minuti, ma tutto è finito prima anche perche la hyper si è distrutta dopo il rientro ai box per la sostituzione delle lipo.

ma cmq anche in altre occasioni skiev ha sempre fatto un solo cambio
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 06:18 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
si, con il losi si,15-16 minuti sono assicurati.
sicuramente conoscerai skiev....su una pista erbosa in pieno luglio è riuscito a fare un solo cambio lipo .
più sotto stress di così
mi pare sia arrivato 3° in f1 ,io dopo 10 minuti ero gia fuori a causa del connettore che mi è finito nel differenziale usavo 2 4000mah in parallelo (3s), volevo toccare i 18 minuti, ma tutto è finito prima anche perche la hyper si è distrutta dopo il rientro ai box per la sostituzione delle lipo.

ma cmq anche in altre occasioni skiev ha sempre fatto un solo cambio
Si si conosco skiev, ha la losi giusto?
Che significa la hyper si è distrutta?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 07:13 PM   #14
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

1 giusto.
2. che appena sono ripartito dai box dove mi hanno tolto le 2 lipo e messa una singola dopo nemmeno 5 minuti ,inspiegabilmente il braccetto sx ha ceduto ,trascinandosi nella tomba ,omocinetico e un supporto della barra di torsione.
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 07:13 PM   #15
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

riuscireste a darmi dei settaggi buoni da fare con la card???grazie ancora e scusate il disturbo!
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori grp dipydavide Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 21-03-09 06:23 PM
MOTORI PRO franc Mini4wd Assetti 6 17-11-06 06:02 PM
motori SH poltergeist Automodelli a scoppio 1 04-10-05 09:58 AM
motori trik1590 Mini4wd Assetti 2 21-10-04 09:01 PM
motori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! moro Mini4wd Assetti 34 06-10-04 01:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play