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Edo80 26-09-17 04:30 PM

Un consiglio primo acquisto
 
Un buongiorno a tutti, sto valutando l acquisto di un modellino elettrico 1/8 offroad....la userei nel prato dietro casa e una strada abbandonata adiacente.
Ho letto in un altra discussione che a un utente con le mie richieste si era consigliato un truggy anziche' un baggy per via della sua altezza...valutavo il tailon arrma e il kraton sempre della medesima azienda.
Avete qualche consiglio sulla scelta dei due o eventualmente qualcos'altro?
Ho lasciato perdere l'idea del monster truck per via della sua intabilita' su superfici dure....grazie

ancelot 26-09-17 04:35 PM

Io ho io buggy della Arrma e posso dirti che è una ottima macchina. Ricambi però quasi solo online. Se vuoi il talion attendi ad ottobre perché esce la versione del talion nuova e quindi magari trovi le vecchie usate in sconto

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Edo80 26-09-17 05:15 PM

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Originariamente inviata da ancelot (Messaggio 1373661)
Io ho io buggy della Arrma e posso dirti che è una ottima macchina. Ricambi però quasi solo online. Se vuoi il talion attendi ad ottobre perché esce la versione del talion nuova e quindi magari trovi le vecchie usate in sconto

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Grazie ancelot, da alcuni non ne ho sentito parlare benissimo...., ho visto della nuova uscita con alcune migliorie....ma resto indeciso se quella o la sorella con le gomme piu' grandi....ciao

ancelot 26-09-17 05:20 PM

Ciao,
Bisognerebbe capire se chi ne parla male le ha mai guidate.
Io ho la Arrma typhon pagata usata 200 euro, nuova ne costa 400, é forse insieme alla vorza che costa il doppio, la miglior rtr sul mercato.
Cina giro in pista per gioco e va benissimo. Paragonarla ad una losi o mugen o kyosho da gara è ridicolo visto che costano almeno il triplo di più....
Uno ha quello che paga, se una Losi, Mugen fosse uguale ad una Arrma il problema sarebbe per la losi visto che costa il triplo!!!

Ripeto il problema sono solo i ricambi che devi prenderli su ebay

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Edo80 26-09-17 05:38 PM

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Originariamente inviata da ancelot (Messaggio 1373664)
Ciao,
Bisognerebbe capire se chi ne parla male le ha mai guidate.
Io ho la Arrma typhon pagata usata 200 euro, nuova ne costa 400, é forse insieme alla vorza che costa il doppio, la miglior rtr sul mercato.
Cina giro in pista per gioco e va benissimo. Paragonarla ad una losi o mugen o kyosho da gara è ridicolo visto che costano almeno il triplo di più....
Uno ha quello che paga, se una Losi, Mugen fosse uguale ad una Arrma il problema sarebbe per la losi visto che costa il triplo!!!

Ripeto il problema sono solo i ricambi che devi prenderli su ebay

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Grazie ancora....
Mi rinquora sentirtelo dire....per i ricambi pazienza....magari si prendono piu' articoli per ottimizzare le spese di spedizione

ancelot 26-09-17 06:45 PM

L'unico limite che ho riscontrato io è relativo all'esc della prima serie il blx180 rosso che non è programmabile se non per pochissimi parametri. Gli esc nuovi I neri invece sono programmabili, quello del tallion 2018 che deve uscire ancora non ho capito bene quale sia ma penso il nero...

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Edo80 26-09-17 08:06 PM

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Originariamente inviata da ancelot (Messaggio 1373676)
L'unico limite che ho riscontrato io è relativo all'esc della prima serie il blx180 rosso che non è programmabile se non per pochissimi parametri. Gli esc nuovi I neri invece sono programmabili, quello del tallion 2018 che deve uscire ancora non ho capito bene quale sia ma penso il nero...

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Ok...per ora programmare e quasi arabo ma in futuro sicuramente puo' essere utile.
Grazie ancora...se qualcuno ha qualcosa da aggiungere riguardo i due modelli citati ben venga😀

Edo80 13-10-17 03:26 PM

Piu passa il tempo e piu sono insicuro tra le due tanto e' vero che sto valutando do cambiare marca....ad esempio l' hpi trophy flux truggy ...solo 4 s...meno costi per le batterie...ma prestazioni? Sono paragonabili al 6s talion arrma?li vale davvero i soldi che costa in piu'?

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ale8202a 13-10-17 08:31 PM

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Originariamente inviata da Edo80 (Messaggio 1375895)
Piu passa il tempo e piu sono insicuro tra le due tanto e' vero che sto valutando do cambiare marca....ad esempio l' hpi trophy flux truggy ...solo 4 s...meno costi per le batterie...ma prestazioni? Sono paragonabili al 6s talion arrma?li vale davvero i soldi che costa in piu'?

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Guarda per iniziare io escluderei alimentazioni a 6s qualsiasi modello tu prenda... A 6s i modelli hanno una usura molto elevata io vado solo a 4s con i miei modelli sia buggy che truggy o monster..tornando ai modelli io l arrma kraton nn l ho mai utilizzato ma mi piace molto..oppure sai cosa.. Se vuoi un modello indistruttibile dovresti prendere un vecchio truggy tipo l hobao hyper st oppure un jammin x1 o x2 , kyosho st rr mugen mbx5t o altri e farli tu elettrici.. Però mi rendo conto delle difficoltà che troveresti essendo alle prime armi... Ma avresti un modello come resistenza superiore ai rtr che hai elencato..

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Litto97 13-10-17 10:19 PM

Edo o fai come dice ale8202 cioè prendi magari un kit usato e lo elettrifichi oppure se prendi un rtr vai sull'arrma rispetto all hpi visto che per più o meno lo stesso prezzo hai sul talion:ammo da 16mm filettati tutti in alluminio (contro i 12mm e con tappo misto alu/plastica del hpi), esagoni da 17 mm uguali al resto dei modelli sul mercato (mentre il trophy usa un dado da 5mm per serrare il cerchio) inoltre per me anche la parte elettronica non è male visto che per 400€ ti danno comunque un servo con ingranaggi di metallo da 15kg (contro un servo da 4,5kg del hpi) e una meccanica più moderna rispetto al trophy truggy (il primo è un Durango dex8t in versione rtr)



Io ti dico che il typhon cioè la versione buggy la ho provata e ti dico che è un ottimo mezzo rtr bello robusto ottimo per chi vuole iniziare ma NON farli andare a 6s perché diventano bestie che fai fatica tenere a meno che non vuoi farle andare più veloci che possono ma allora devi andare su strada e non fare neanche troppe accelerazioni e frenate brusche

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Edo80 14-10-17 11:05 AM

Grazie a tutti e 2 ragazzi! Non ho l esperienza per castomizzare modelli a scoppio....voglio un rtr rodusto con quella potenza ignorante da farti divertire sul prato e sulle cunette di sabbia dietro casa...figuratevi che stavo guardando anche axial yeti xl....tutt'altro mezzo..

Litto....quindi la durango dex 8 t in versione rtr e migliore dell arrma? Sono interessato....dove la trovo...sulla baia solo qualche ricambio...

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Litto97 14-10-17 11:30 AM

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Originariamente inviata da Edo80 (Messaggio 1376003)
Grazie a tutti e 2 ragazzi! Non ho l esperienza per castomizzare modelli a scoppio....voglio un rtr rodusto con quella potenza ignorante da farti divertire sul prato e sulle cunette di sabbia dietro casa...figuratevi che stavo guardando anche axial yeti xl....tutt'altro mezzo..

Litto....quindi la durango dex 8 t in versione rtr e migliore dell arrma? Sono interessato....dove la trovo...sulla baia solo qualche ricambio...

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Edo hai capito male la arrma è (in realtà era) la società gemella della team Durango e in pratica il talion è un dex8t!!

Se non ricordo male la arrma era uscita
un poco prima della Durango penso per "verificare" la robustezza delle plastiche è ci sono riusciti: ti avviso però che il supporto alettone è un po' fragile potrebbe rompersi se cadi troppe volte su di lui ma esiste il ricambio della ram che è quasi indistruttibile per il resto è un buon rtr decisamente robusto e basato su un telaio moderno

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Edo80 14-10-17 11:55 AM

Scusa....ho capito male....ma un rtr migliore di questo non c'e ....?potrei anche arrivare alla spesa per l axial yeti xl...che ne dici?e' indicato per quel che cerco o e' meglio
rimanere su truggy 1/8?


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ale8202a 14-10-17 12:01 PM

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Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1376005)
Edo hai capito male la arrma è (in realtà era) la società gemella della team Durango e in pratica il talion è un dex8t!!

Se non ricordo male la arrma era uscita
un poco prima della Durango penso per "verificare" la robustezza delle plastiche è ci sono riusciti: ti avviso però che il supporto alettone è un po' fragile potrebbe rompersi se cadi troppe volte su di lui ma esiste il ricambio della ram che è quasi indistruttibile per il resto è un buon rtr decisamente robusto e basato su un telaio moderno

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Vorrei chiederti un informazione riguardo i modelli arrma visto che li conosci.. La trasmissione è adeguata come materiali?i satellitari sono in acciaio o in zama come i rtr economici di un tempo?

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Litto97 14-10-17 12:03 PM

Non dico che non esista una rtr migliore ma la arrma è tra le top

L'axial yeti xl è un veicolo particolare ma non è un mezzo con cui andrei in pista (te lo dico perché girare da soli dopo un po' stufa) e in versione rtr se non gli metti la barra antirollio posteriore tende ad alzare la ruota anteriore destra

Visto il prezzo perché non guardi anche l'arrma nero? In versione senza diffbrain costa come un axial rtr ma è più alto (quindi passi su ostacoli maggiori) e hai sempre la qualità arrma


Ricordati che tutti e 3 i mezzi che stai adocchiando non comprendono le batterie e il caricatore da prendere a parte

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ale8202a 14-10-17 12:16 PM

Purtroppo ci sono pochi truggy in commercio ed è un peccato perché son modelli divertentissimi. Come rtr c è anche il truggy della serpent ma è poco diffuso e nn so come sia ma la marca è buona

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Litto97 14-10-17 01:58 PM

Il serpent sembra un buon modello (non lo go mai visto e non so quanto lo sia veramente) ma personalmente non mi piacciono i seeger che fermano i perni interni delle sospensioni perché per un principiante sono comodi ma se si rovinano si possono perdere con l'uso o anche nelle manutenzioni

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Edo80 14-10-17 02:26 PM

Grazie ale...per il serpent....boh...sentito poco....
Litto...a dire la verita il nero mi piaceva molto poi parlando con un appassionato espertp mi disse che i monster truck non sono versatili...quando fai curve su asfalto le fai con la carrozzeria e cosi dicendo...allora ho lasciato stare....e mi son buttato sui truggy....

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Litto97 14-10-17 02:36 PM

Edo un monster non è di sicuro agile come un truggy (che però sfigura rispetto ad un buggy) ma dire he fa le curve sulla carrozzeria non direi piuttosto devi ricordarti di frenare di più perché senó si ribalta

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Edo80 14-10-17 02:44 PM

K....diciamo che il tipo enfatizzava molto....vedendo i video per il web comunque si v2de che sono piu' goffi.....diciamo cosi'....non so...sono confuso....parlando di tailon esce il mod. Nuovo a breve...piu' basso di quello vecchio ....con un pignone nella confeziobe che consente di andare fino a 70 mph...forse hanno preferito differenziarla ulteriormete rispetto al kraton...piu monstr che truggy....morale della favola sono 50 euro dal vecchio al nuovo...

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ale8202a 14-10-17 05:08 PM

Una alternativa ai modelli che abbiamo citato sarebbe l e revo..con il tuo budget però dovresti prenderlo usato trovando un occasione.. Ti dico la verità come resistenza nn è granché e nn è paragonabile ai modelli che abbiamo discusso finora.. In realtà è proprio un plasticone però ha un comportamento dinamico con gli ammortizzatori orizzontali che a me piace moltissimo..io ne ho tre uno elettrico con motore ancora a spazzole uno platinum convertito ed uno mini.. È un modello strano che può esser trasformato come si vuole.. Può essere una specie di truggy come un modello da trial in base a come lo setti..ripeto nn è granché come modello ma ha un comportamento dinamico che a me piace moltissimo.. Se hai modo provare uno perché potrebbe piacerti

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Litto97 14-10-17 05:14 PM

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Originariamente inviata da Edo80 (Messaggio 1376033)
K....diciamo che il tipo enfatizzava molto....vedendo i video per il web comunque si v2de che sono piu' goffi.....diciamo cosi'....non so...sono confuso....parlando di tailon esce il mod. Nuovo a breve...piu' basso di quello vecchio ....con un pignone nella confeziobe che consente di andare fino a 70 mph...forse hanno preferito differenziarla ulteriormete rispetto al kraton...piu monstr che truggy....morale della favola sono 50 euro dal vecchio al nuovo...

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Ho visto la nuova versione ma non pensare che puoi fare le 70 miglia in fuoristrada e sempre perché il motore ti durerebbe 2 minuti precisi poi ti fonderebbe

Il pignone è un pignone per alta velocità ma arrma ha sempre dichiarato che per raggiungere la massima velocità devi:
a) essere su terreni lisci
b) non fare troppe accelerate e frenate brusche di seguito
c) comprare un pignone della misura che ti indicano
E ovviamente andare a 6s!!
Io aggiungo:
d) incollare bene le gomme e prepararle per le velocità

Se vuoi usarla in giro lascia il pignone originale e vai a 4s con le lipo da 22,2v ho fatto fatica a tenere dritto il typhon

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Edo80 14-10-17 05:17 PM

Grazie ale....l usato lo lascerei perdere....non ho l esperienza per distinguere un bidone...non ho possibilita di provare niente...non ci sono piste vicino e non conosco nessuno...vado a sentimento e chiaramente in base ai vostri consigli...grazie!

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Edo80 14-10-17 05:28 PM

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Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1376048)
Ho visto la nuova versione ma non pensare che puoi fare le 70 miglia in fuoristrada e sempre perché il motore ti durerebbe 2 minuti precisi poi ti fonderebbe

Il pignone è un pignone per alta velocità ma arrma ha sempre dichiarato che per raggiungere la massima velocità devi:
a) essere su terreni lisci
b) non fare troppe accelerate e frenate brusche di seguito
c) comprare un pignone della misura che ti indicano
E ovviamente andare a 6s!!
Io aggiungo:
d) incollare bene le gomme e prepararle per le velocità

Se vuoi usarla in giro lascia il pignone originale e vai a 4s con le lipo da 22,2v ho fatto fatica a tenere dritto il typhon

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Si...deve essere una manovra comnerciale per tirare i neofiti che guardano la velocita'...seguiro il tuo consiglio sul 4s...non sapevo che il 6s stressi il mezzo da doverci far attenzione a come apri il gas....probabilmente opto per il vecchio modello....se non altro i ricambi li ho subito....


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Litto97 14-10-17 05:59 PM

A 6s più che stressare il mezzo lo rendi difficile da guidare

Comunque anche la versione vecchia non è male magari prenditi un po' di ricambi come braccetti, Fuselli, casse diffo

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moreno63 28-10-17 08:54 PM

1 allegato(i)
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Originariamente inviata da ale8202a (Messaggio 1376047)
Una alternativa ai modelli che abbiamo citato sarebbe l e revo..con il tuo budget però dovresti prenderlo usato trovando un occasione.. Ti dico la verità come resistenza nn è granché e nn è paragonabile ai modelli che abbiamo discusso finora.. In realtà è proprio un plasticone però ha un comportamento dinamico con gli ammortizzatori orizzontali che a me piace moltissimo..io ne ho tre uno elettrico con motore ancora a spazzole uno platinum convertito ed uno mini.. È un modello strano che può esser trasformato come si vuole.. Può essere una specie di truggy come un modello da trial in base a come lo setti..ripeto nn è granché come modello ma ha un comportamento dinamico che a me piace moltissimo.. Se hai modo provare uno perché potrebbe piacerti

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Ciao, possiedo il Revo brushless, va che è una meraviglia, molto veloce, sebbene non l'abbia usato in lunghi tratti, l'ho testato a modo mio: non lo trovo un plasticone. Magari sono un dilettante, ma riconosco una buona macchina. Allegato 282716

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ale8202a 29-10-17 10:08 PM

Guarda ti parlo da appassionatissimo di revo..ne ho 3 un e revo un platinum convertito elettrico ed un mini e revo quindi la mia valutazione nn é data da uno contro il modello ma sono obiettivo..è un plasticone se lo paragoniamo ai truggy pro.. A partire dalla trasmissione..l erevo ha gli omocinetici in plastica perfino.. Il telaio è in plastica.. Di ottima qualità ma sempre plastica resta.. I trascinatori ruote nn son paragonabili e molti altri particolari..c è da dire che il revo è un monster e gli altri che abbiamo citato sono dei truggy.. Ma ti assicuro che come resistenza i truggy sono decisamente superiori.. Detto questo cmq io adoro il revo..con tutti i suoi punti deboli.. É il modello che utilizzo di più e che mi diverte di più ed è personalizzabile più di qualsiasi altro modello

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ancelot 23-12-17 12:57 AM

Allora,
Io giro regolarmente con la Arrma typhon in pista a 4s ed è mollo veloce.
Lascia perdere il 6s rischi si bruciare e stressare troppo la meccanica.
Tutte le trasmissioni Arrma sono in acciaio ottime, e possono essere sostituite con ricambi durango che sono ricambi di auto da gara. Se poi vogliamo dirla tutta sui differenziale ant e post della typhon e della talion puoi mettere ingranaggi della mugen 7.
La traxass è un altro ottimo mezzo, io preferisco la Arrma solo perché ha la posizione per una sola batteria ma sono entrambi robustissimi per il bushing


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