aiutino!!!
Ciao ragazzi,mi chiamo marco e sono nuovo del forum....Ovviamente sono un novizio dell'elettrico ma ha quel qualcosa che mi piace assai che mi ha convinto ha comprare una kyosho mp9e...mi sono letti diversi forum discussioni etc etc quindi più o meno ho capito in linea teorica come funziona il tutto,ma la domanda è...La macchina monta un motore orion neon 8 2100kv,l'Esc è un Orion Vortex R8 WP Brushless da 130A....la batteria consigliata dal negoziante è una NVISION FACTORY PRO LIPO 6500 90C 14.8V dicendo che questa durerà sui 13 minuti circa.
1) è giusto quello che mi ha detto??? 2) voi che batteria consigliate per fare magari qualche minuto in più 3) come posso calcolarmi da solo il tutto (intendo sempre in durata della batteria) Grazie a tutti per le eventuali risposte!!!!!:winker::D:winker: |
13 minuti gli faccio io con le 5000, penso che almeno 16 gli raggiungi con le 6500.
Occhio però che io intendo minuti spesi interamente a scannarla in pista. Se giri su piazzali o prati son sicuro che ti dura di piu |
ok grazie....quindi con un paio dovrei stare bene!!!!mi sai aiutare anche su come calcolare il tempo???
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eeh no, non so dove e come giri per gui non saprei calcolarlo.
l'unica e' provare direttamente in pista. ti cronometri una scarica fatta a bomba, in modo da sapere qual è la durata più bassa che riesci a raggiungere cosi puoi regolarti di conseguenza. di batterie io ne prenderei 3.. io in pista pur non girando in modo assiduo con 2 a meta giornata devo fermarmi ad aspettare che almeno un pacco sia carico.. carico sempre ad 1C per cui ci mettono un oretta |
la batteria che ti hanno consigliato è da 14,8 Volt....e non sono pochi anzi.
Sei sicuro di non frullare corona pignone e differenziali?? Valuta bene la scelta perchè rischi di danneggiare seriamente l'auto. albo89 ti ha consigliato di prendere 3 batterie....ma imho sono troppe,valutando anche la spesa, sono 300 euro + un buon caricatore...mettiamo in totale 350/400 euro. Ne vale la pena per iniziare? |
3 batterie 300 euro? Cerchiamo meglio, con meno di 200 ce la si fa.
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per le batterie io le fullpower 30C da 5000 le pago 60 l'una da Jonathan.. quindi in italia.. e vanno molto bene (oltre ad essere compatte). in alternativa a circa 50 ci sono le nanotech da hobbyking. poi si possono anche prendere batterie molto più costose, ma non arrivi comunque a 300.. le fullpower sempre 5000 ma da 40C le paghi mi pare 85... comunque fate voi, io intendevo per una giornata in pista.. li' 3 ci vogliono |
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si, io ho una 5000 30C e una 35C e vanno bene, a fine scarica sono appena tiepide.
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Allora io ho sempre avuto la scoppio....pero leggendo in giro che le macchine ha batterie hanno comunque molti pregi,vorrei provare.....
Allora sicuramente il primo mesetto girerò per piazzali,appena preso confidenza e tutto proverò senz'altro la pista....come ho fatto già con lo scoppio... adesso che questi motori fatti da off reggano 12-13 minuti altrimenti si rovina l'elettronica non lo sapevo,quindi consigliate di fare una pausa tra una scarica e un altra?? Poi comunque compro tutto da qui rcitalia.it e leggendo in giro credo che la mp9 comunque non sia proprio una macchinaccia sbaglio?? cioè mi scoccerebbe spende sto patrimonio fra macchina batterie e tutto il resto per 12 minuti e se ne faccio 16 rischio comunque di rompere....a sto punto meglio lo scoppio o sbaglio?? comunque il carichino in questione e questo ORION ADVANTAGE TOUCH DUO (scusate il maiuscolo ma è un copia e incolla) |
Altrimenti potrei prendere anche queste di batterie....NVISION SPORT LIPO 5000 45C 7,4V 2S...ma di queste ne devo prendere 4 :dead:
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E comunque scusate ma nel primo messaggio mi sono espresso male....la macchina e tutto il resto la prenderei a inizio settimana...ho solo fatto tutto il preventivo per questa roba qua!!!
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La macchina è ottima , non sarebbe la mia svelata ma poco importa . Usarla su un piazzale è sprecato ..... Se è asfalto povero telaio e gomme , vai in pista e divertiti oltretutto , per tornare al discorso elettronica , i regolatori da off nascono per l'off dove non sei sempre a tutto gas come capita nei piazzali .
Preciso che , stando dentro certe temperature (55 gradi Esc e 60 gradi motore ) puoi scaricare una batteria dietro l'altra purché controlli tra un cambio e l'altro le temperature . Per le batterie , io ti consiglio nanotech perché hanno un prezzo fantastico e valgono più di quello che costano , all'inizio certi parametri fondamentali come il CUT-off spesso vengono ignorati o mal settati continuando a girare finché la macchina non si ferma e questo è il modo migliore per cestinare LIPO su LIPO . L'elettrico ha tanti pregi ma come lo scoppio ha i suoi parametri da rispettare per cui ...... |
La macchina è ottima , non sarebbe la mia scelta ( ricambi cari , è una conversione , ecc.)ma poco importa . Usarla su un piazzale è sprecato ..... Se è asfalto povero telaio e gomme , vai in pista e divertiti oltretutto , per tornare al discorso elettronica , i regolatori da off nascono per l'off dove non sei sempre a tutto gas come capita nei piazzali .
Preciso che , stando dentro certe temperature (55 gradi Esc e 60 gradi motore ) puoi scaricare una batteria dietro l'altra purché controlli tra un cambio e l'altro le temperature . Per le batterie , io ti consiglio nanotech perché hanno un prezzo fantastico e valgono più di quello che costano , all'inizio certi parametri fondamentali come il CUT-off spesso vengono ignorati o mal settati continuando a girare finché la macchina non si ferma e questo è il modo migliore per cestinare LIPO su LIPO . L'elettrico ha tanti pregi ma come lo scoppio ha i suoi parametri da rispettare per cui ...... |
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