Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-14, 01:46 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

domenica di prove, causa maltempo. Portando i valori di punch e turbo a zero non è che vada molto più piano... diciamo che il turbo un qualcosa mi fa perdere in velocità massima ma il punch sembra che modifichi solo la risposta in termini di tempo del motore, ovvero se aumento i valori di punch il motore sembra essere subito a cannone, mentre con valori più bassi sembra un pò più "riflessivo". Ma è solo una sensazione, alla fine non è così evidente la differenza.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 07:48 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
domenica di prove, causa maltempo. Portando i valori di punch e turbo a zero non è che vada molto più piano... diciamo che il turbo un qualcosa mi fa perdere in velocità massima ma il punch sembra che modifichi solo la risposta in termini di tempo del motore, ovvero se aumento i valori di punch il motore sembra essere subito a cannone, mentre con valori più bassi sembra un pò più "riflessivo". Ma è solo una sensazione, alla fine non è così evidente la differenza.
Comunque mastino, é sempre un 2150kv...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-14, 12:36 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

immaginavo che un 1900 sarebbe stato sufficiente ma non era disponibile velocemente. Se non riesco a cucirmi addosso questo proverò con un motore più tranquillo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-14, 08:55 AM   #19
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

per l'epa io lascerei tutto al 100%, piuttosto mantieni punch, boost e turbo a 0 e regola il ditino più che puoi
io col 2200 anche le prime volte pensavo di saltare un paio di metri e poi finivo 4/5 metri fuori rotta
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-14, 12:18 AM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Oltretutto il sw su windows 8 non gira e per l'app per il tablet mi forza su bluetooth. Meno male che ho il vecchio fisso con vista...
Ciao Mastino io ho da poco il Ts 120a con Win 8. Ho visto che se ci clicco normalmente non parte, se invece ci faccio tasto dx ed "esegui come amministratore", il tutto fuzia. Ho anche il dispositovo bluetooth però che ho montato direttamente sulla macchina...interessante.
__________________
1/10 Kyosho dbx ve 2.0 - Toro TS 120A
1/8 Durango Dex408V2 - Tekin RX8 Gen2 - T8 1900 KV - Savox SV1273TG
Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000 W - Futaba 4PLS
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-14, 01:08 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Funziona solo così, a me con windows8 nemmeno va e lo uso con vista. dove lo hai trovato per w8?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 09:17 AM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito

Nessuna versione particolare, ho preso quella sul sito - http://www.skyrc.com/index.php?route...product_id=171 , nella scheda software. Non penso che tra il 120 e il 150 vi sia un SW differente... almeno credo..
__________________
1/10 Kyosho dbx ve 2.0 - Toro TS 120A
1/8 Durango Dex408V2 - Tekin RX8 Gen2 - T8 1900 KV - Savox SV1273TG
Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000 W - Futaba 4PLS
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 10:55 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

provo a vedere, anche se avevo visto la lista delle variabile del TS120 e in alcuni passi sembravano differenti dal 150. Comunque provo, grazie.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-14, 12:00 AM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di ab_reppe
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: Pordenone
Messaggi: 71
ab_reppe è un newbie...
predefinito

Tienici aggiornati sulle prestazioni del 150, in quanto appena ho finito di maltrattare la DBX 1/10 vorrei... (anzi l'ho già ordinata)... passare ad un 1/8 più consono per la pista che abbiamo qui vicino (Sacile - Ongaro Ring), e tra i componenti papabili, visto che mi ci sto trovando bene con il 120, pensavo di confermare il fratello maggiore... Poi si vedrà... intanto dovrò imparare a montare il mio primo Kit (DEX408V2) e già li sarà da ridere...
__________________
1/10 Kyosho dbx ve 2.0 - Toro TS 120A
1/8 Durango Dex408V2 - Tekin RX8 Gen2 - T8 1900 KV - Savox SV1273TG
Robbe Power Peak Twin EQ-BID 1000 W - Futaba 4PLS
ab_reppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-14, 02:50 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Mastino, io ho un 150 abbinato al X8S 2350 (il modello come il tuo);
il motore è montato su una tekno a pignone 15 ma non trovo tutta questa cattiveria nei settaggi di fabbrica (batterie 4s 6000 60c);
il punch da quanto ho capito è strutturato in 2 fasi da program card ( come una sorta di cambio marcia)mentre sono in attesa di modulo Bluetooth perché ho visto che si puo' settare l'erogazione in piu' punti;
per quanto riguarda il turbo, toglierlo riduce sicuramente la velocità massima perché è una sorta di potenza aggiunta quando il motore raggiunge il massimo dei giri( e si puo' settare anche dopo quanto tempo farlo intervenire)
Hai problemi di tenuta della macchina o di temperature? Usando il freno sul secondo servo i gradi sono decisamente nella norma ora perché il motore è impegnato solo nella fase di accelerazione, ma la macchina va comunque a cannone....
Certo, ci fosse un manuale che spieghi i parametri per la esc non sarebbe male visto che ce ne sono una cifra...ma sinceramente non so nemmeno io dove sbattere la testa, ho fatto la traduzione maccheronica in italiano per quel che possono significare e via, ma potrei aver capito male come te
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-14, 05:51 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ciao a te, io mi collego tramite la program card al pc ed il punch anche da pc lavora su 2 step. Purtroppo nn avevo provato il sistema con regolazione di fabbrica, che ha il turbo a zero, ma avevo dato dei punti così "a naso", che é quasi come dire a caso e devo aver esagerato. Io uso il 2150 con pignone 14 e corona 46, 4S da 4500, 65C. Riportando il turbo a zero si é riaddomesticata. Via pc poi si può regolare la curva di accellerazione come fosse l'esponenziale sulla radio. Il BT lo prenderò solo se mi fanno l'app per il berry
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 05:40 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

prima uscita RACE ieri sulla pista di Fombio. Al primo doppio affrontato in modalità "scoppio" sono decollato e solo per fortuna non sono entrato in orbita. Dopo ciò ho saggiamente deciso di limitare l'uso del gas, almeno fino alla quarta birra. Il modello malgrado un settaggio più tranquillo rispetto le prove-corsello è ancora troppo... tutto. Troppo irruente, troppo veloce... una GRP strappata quasi subito al posteriore durante la finale bump up da 20 minuti potrebbe essere il segnale di quanto troppo è esagerata, ma anche temperature del motore alte ( da non tenerci sopra le dita) e lipo che sembra abbiano sofferto un filo; trovate deformate anche se poi raffreddandosi sembrano essere tornate normali. Il tentativo di portare a termine i venti minuti senza cambio ( con delle 4S a 5000mAh) è fallito per un pelo; ultimo passaggio sul via al minuto 18 e rotti e auto ferma qunado sarei riuscito a chiudere il giro entro il 20esimo prima dello scadere (quindi due giri persi). Il modello va a sapere se si è fermato causa lipo scarica o causa surriscaldamento. So solo che l'esc cicalinava..., forse faceva bip bip....bip bip. che neso, troppe birre! . Adesso sto pensando di scendere dal 14/46 al 13/46 per vedere se riesco a scaldare meno, ma penso in più di segare direttamente il turbo. Ma sul rettilineo raggiungere e superare gli scoppio una volta entrato il turbo ha dell'incredibile!!!

Nota Bene: Dimenticare a casa il tester e la schedina di programmazione dell'ESC è una furbata da evitare. Non sono ancora completamente entrato nella modalità "ELEKTRO".
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 07-07-14 a 05:44 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-14, 03:45 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 6
frappo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinna xcs Visualizza il messaggio
Io l'ho pagata meno dal Giappone.
Su quale sito giapponese l'ha acquistata?
frappo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play