Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-12-13, 06:18 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Jimuz
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 6
Jimuz è un newbie...
Exclamation Una campagna tutta mia

Salve ragazzi! Mi rivolgo a voi perché sono poco informato, non vorrei affrontare spese inutili. Con calma vi spiego quale è la mia situazione e di conseguenza il mio problema. Da sempre ho la passione per il fuoristrada estremo, ma non ho la possibilità di praticarlo realmente, mi riferisco ai veri veicoli. Tempo addietro girando per youtube ho scoperto l'off road dei modellini RC, visivamente è piacevole come il vero fuoristrada e sembra molto più pratico, di certo non è la stessa cosa, ma in me è nata una voglia matta di modelli RC da fuoristrada. Così, preso dalla foga, ho subito fatto una ricerca di RC in internet. La mazzata è stata il prezzo notevolmente alto, pensavo costassero molto meno. Mi è bastato guardare meglio come vengono realizzati questi modelli per capire che effettivamente valgono i loro 400-500 euro, ma questo non cambia lo stato delle cose. Non dispongo di una cifra così alta data la mia giovane età. Questo ostacolo non ha alleviato la mia voglia, dispongo di un'intera campagna per divertirmi in fuoristrada, anche se in piccolo. In attesa di raggiungere una cifra decente, mi chiedevo se in commercio ci sono RC fuoristradistiche con prezzi estremamente bassi, non importa che siano resistenti all'acqua e al fango, vorrei solo passare dei piacevoli pomeriggi tra la terra e l'erba. In conclusione cerco un RC 4x4 con gomme da fango e aspetto da fuoristrada, ma che non superi i 100 euro. Grazie a tutti! (Non ho il dono della sintesi... e adoro raccontare le cose D: )
Jimuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-13, 09:39 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Credo e ripeto CREDO che con 100€ tra batterie, combo (motore e regolatore), ricevente, TELAIO, servo...non ce la farai mai.
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-13, 09:51 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Jimuz
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 6
Jimuz è un newbie...
predefinito



Ad occhio come ti sembrano i materiali in questa foto?
Jimuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 12:27 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se ti piacciono i fuoristrada punta a uno scaler o a un crawler.. magari con 100 euro un usato lo trovi anche.. magari non completo ma poco per volta lo metti assieme.. oltre tutto non hai bisogno di chissà quali elettroniche particolari, ne di radio super.. per capirci:
macchina cerca: axial ax10 (per il crawler) oppure SCX10 (per lo scaler)
elettronica cerca: una radio qualsiasi anche in 27 mhz che però abbia almeno il finecorsa del servo (EPA), un motore brushed 55T (costano 10 euro), un regolatore (una trenitina di euro) e un pacco batterie 7,2 volt HI-MH da 2000 mAh (anche li una ventina di euro)
stop, il modello è completo e ti arrampichi come uno che ne spende mille di euro..
devi solo trovare un usato, o meglio strausato, che costi molto poco..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 02:13 PM   #5
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Oppure molto semplicemente aspetti, e sogni per qualche tempo ancora.

Metti via i soldi, e ti puoi trovare qualcosa di seminuovo, che non ti si spacchi alla prima uscita.


leggo dalle tue parole che hai voglia di girare in campagna.
ruote da fango = vuol dire che ci vuoi andare?

anche se non volessi andarci... prima o poi la voglia ti viene di sperimentare... di lanciarlo dentro, di farlo saltare, arrampicate ecc....


quello che devi capire è:
- voglio un mezzo veloce? grande? che non si ferma davanti a nulla? allora ti serve un monster
- voglio un mezzo più lento, un po' più piccolo, ma che si arrampica come una scimmia in qualsiasi situazione? allora crawler


ovviamente i prezzi tra le due categorie, variano parecchio...

Prima capisci cosa vuoi, poi scegli ed inizi a recuperare soldi... che ce ne vogliono... purtroppo


inizio a darti due nomi di quelli che io ho usato (monster):
mt4 g3
e maxx

io ho il secondo, ma il mio sogno nel cassetto è il primo
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100, 4x4, economico, euro, offroad


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play