Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-13, 09:10 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xsimon90x Visualizza il messaggio
Raga, ma consigliate a tutti le stesse auto... ????
Sembra di rileggere un topic di poco sotto questo...

Se chiede un consiglio su un'auto a doppia lipo tra Sworks, Team C, Durango, Serpent..... Cosa centrano i modelli che state consigliando????

Cos'ha di così innovativo la tekno se non si usa il freno meccanico e la frizione? E la Hong Nor dalle solite conversioni??
Ma sei il capo del forum? sei il verra? non capisco che diavolo centri il tuo bel messaggio. Sta cercando una nuova macchina, orientandosi più verso la doppia lipo, ma conoscendolo un po mi son sentito di consigliargli altre due macchine interessanti
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 10:16 AM   #32
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

sono infatti indirizzato sulla doppia lipo perchè sono ispirato così .

Solo che per motivi di elettronica ( ESC ) mi sento di scartare serpent e durango perchè montano solo esc tekin ( ho letto così ) quindi rimangono sworkz e team C ... La prima sembra essere fatta meglio della seconda che se messa bene in pista si fa dar del lei. Per i ricambi non ci sono problemi , ne per una ne per l' altra . La sworkz a livello di innovazione è avanti anni luce rispetto a tutte per diverse cose come il le coppie coniche elicoidali . Il progetto mi piace veramente molto . Se non fosse che ho paura che le mp9e non si venderanno l' avrei già presa .

Ora me ne hanno fatto addocchiare una usata , ho contattato e aspetto .

E' anche vero che un telaio stra usato come il losi o mugen non mi darebbe noie nel caso di rotture particolari perchè in pista bene o male qualcosa recuperi sempre , mentre con sworkz sarei più svantaggiato . Come tutte le cose ci sono pro e contro . Ora l' unico problema sono le 2 mp9e ferme
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 10:34 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Con team c avresti meno problemi come distribuzione nelle piste, la sworkz è più rara. Ci sono notizie di rotture particolari?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 10:48 AM   #34
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

no , anzi , dark ha detto che è una delle più solide in circolazione , dalle coppie coniche ai cuscinetti , come pure i braccetti . insomma , agile e leggera e solida come un cancello . Mi ispira veramente tanto !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 11:13 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

da possessore della sworkz a scoppio, in pista sono come le mosche bianche, ma posso confermare quanto detto da dark...un modello abbastanza solido e che non necessità di particolari attenzioni....pensa che ho fatto già 3 uscite all'IBR senza toccare nulla al modello...(però devo amettere che alla terza uscita il modello non rendeva come appena manutentato)...
i problemi che ho riscontrato io sono:
sospensioni sensibili, nel senso che bisogna fare svariate prove per trovare il giusto compromesso.
puntalino posteriore in ergal...adesso c'è quello in plastica pertanto consiglio di sostituirlo...quello in ergal mi ha rotto 2/3 cellule del differenziale posteriore... tra l'altro hanno fatto anche delle nuove cellule con maggiore rinforzo nelle sedi delle viti di fissaggio della cellula. Ha ancora il codice originale, ma avendone prese già un paio (all'estero) sono arrivate quelle nuove...
la scoppio se non sbaglio monta la trasmissione classica...mentra l'elettrica monta l'altra trasmissione (tipo xray)...la prima io noto che la boccola in ergal dopo svariati litri perde l'anodizzazione e prende gioco quindi facendo muovere il pignone...adesso ho preso l'altra trasmissione che monterò nel nuovo modello..
che altri problemi ci sono? leggi il topic sulla sezione a scoppio li abbiamo riportato un pò tutto....
sarebbe curioso provare le nuove geometrie dell'anteriore (kit PSP per lo scoppio) anche sull'elettrico...servirebbero bracetti inferiori anteriori, boomerang, e le orecchiette in carbonio che si fissano sui fuselli anteriori...
del modello elettrico, leggevo di una cazzata che hanno fatto....in poche parole non hanno montato le paratie laterali...quindi entra dello sporco nel modello...comprandole a parte e la carrozza del modello a scoppio dovresti risolvere...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 11:23 AM   #36
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

grazie per il contributo verte
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 03:36 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

chi ti dice che sulle durango non vanno altri esc all'infuori del tekin dice male.... un utente del forum, sfc , ha comprato una DEX408, che ho potuto vedere di persona, che montava un esc Hobbywing da 150A
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 03:47 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 04:00 PM   #39
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
mi sento di scartare serpent e durango perchè montano solo esc tekin ( ho letto così )(
Su entrambe entrano tutti i regolatori, stretti ma ci vanno senza problemi(visti di persona), ed eviterei di dare peso alle opinioni di chi senza neanche aver visto o toccato con mano un modello diceva che per via della posizione gli esc erano più esposti a rischi e rotture, caxxate...
Se parliamo di doppia lipo(e non), come potenzialità per me una vale l'altra in mano ad un buon pilota, quindi valuterei altre cose(metto i modelli in ordine di merito secondo dati che ritengo oggettivi, parlo per toccato con mano, non per sentito dire):

prezzo----------------------------------teamC, durango, sworkz, serpent
costo ricambi--------------------------teamC/durango, sworkz, serpent
reperibilità ricambi(online)-----------durango, sworkz/teamC, serpent
estetica---------------------------------serpent/durango, teamC/sworkz(parere soggettivo ovviamente)
finiture----------------------------------durango/serpent, sworkz, teamC
facilità di intervento/manutenzione--durango, teamC/sworkz, serpent
facilità di guida/setup-----------------teamC/sworkz, durango/serpent(tutte comunque lontane da mugen)
robustezza-----------------------------serpent, durango, sworkz, teamC
tasso di usura--------------------------serpent/durango, sworkz, teamC
supporto distribuzione/garanzia-------durango, teamC, sworkz/serpent
problemini vari ed eventuali----------ognuna ha i suoi, se ne può parlare.. nulla di irrisolvibile

Poi, fattori personali vari ed eventuali tipo stile di guida ecc, se ti piace una macchina stabile, oppure una reattiva, o una pigra, o ancora una più equilibrata che però non eccelle in nulla, su tutto questo se ne può discutere.
Va da sè che non ho escluso a priori le mono-lipo, semplicemente non le ho messe per non complicare ulteriormente la scelta(vista anche la preferenza espressa inizialmente).

Ultima modifica di sirio76; 12-02-13 a 04:16 PM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 06:04 PM   #40
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ora cambiano le carte in tavola , mi piace moltissimo la durango , e dato che si può vado subito a farmi un ' idea dei prezzi , come mezzo è abbastanza attuale e moderno direi , è uscito da molto ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 06:26 PM   #41
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

ora ho le idee straconfuse . La durango mi piace molto , conosco uno che ogni ora di utilizzo spaccava dai 2 ai 3 denti della corona , incredibile , e non era neanche il primo scemo che girava ... va beh . La sworkz mi piace molto per il progetto , coppie elicoidali , batterie in verticale ... mi piace

Ora devo valutare anche il discorso facilità di guida , dark mi ha detto che montata da scatola va già benone , invece mi era sembrato di capire che durango fosse ben più rognosa ... Ma per quello c'è sirio .

il più grosso negoziante per durango è rcsupermarket ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 06:50 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
ora ho le idee straconfuse . La durango mi piace molto , conosco uno che ogni ora di utilizzo spaccava dai 2 ai 3 denti della corona , incredibile , e non era neanche il primo scemo che girava ... va beh . La sworkz mi piace molto per il progetto , coppie elicoidali , batterie in verticale ... mi piace

Ora devo valutare anche il discorso facilità di guida , dark mi ha detto che montata da scatola va già benone , invece mi era sembrato di capire che durango fosse ben più rognosa ... Ma per quello c'è sirio .

il più grosso negoziante per durango è rcsupermarket ?
Qui in italia mi sa di si.....
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 07:02 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Rcsupermarket è l'importatore, in genere ha sempre tutto a prezzi imposti(fa sconti del 10% se acquisti macchina ed elettronica o ricambi, altrimenti se cerchi altrove troverai anche altri negozi che trattano kit e ricambi a prezzi inferiori ma non è detto che abbiano tutto disponibile.
La corona, fermo restando che l'accoppiamento deve essere fatto bene, io il problema l'ho riscontrato solo in particolari circostanze. Normalmente non ho mai avuto problemi con i denti, mentre con la brutta stagione mi è capitato di macinare un paio di corone. Il fatto è che in questi mesi il terreno è fangoso, quando la macchina spancia sui salti si attacca il fango sotto al telaio e passa dall'asola sotto la corona, e una volta entrata li è facile che ti parta un dente. Io ho risolto nel più banale dei modi... una volta capito dove era l'inghippo ho messo un pezzetto di nastro americano a tappare l'asola e lo cambio dopo un paio di giorni di pista. Da quando faccio così mai avuto denti rotti. Va aggiunto che anche con tre denti in meno riesci comunque a concludere la gara visto che la corona è da 60 denti.
Sul discorso setup indubbiamente non è una macchina facile, richiede lavoro e in ogni modo non è detto che sia una macchina adatta a tutti. Se cerchi un mezzo calmo e facile fai meglio a guardare altrove, se vuoi un mezzo veramente reattivo puoi anche considerarla ma bada bene che i tuoi riflessi dovranno essere altrettanto reattivi. Per il prezzo, i ricambi sono davvero economici e li trovi tutti, ma di certo come costo iniziale del kit la teamC la paghi molto meno(fai solo attenzione a prendere l'ultimo modello visto che la politica di distribuzione è un po' confusa), da noi la stanno sviluppando molto bene e ti posso dire che va niente male ed è molto facile.
Vedi tu.. la differenza tra un kit e l'altro la fa sempre il pilota e la sua capacità nel saper settare il mezzo, poi ognuno ha le sue peculiarità.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 07:35 PM   #44
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

il fatto che non sia subito facile non mi spaventa , è un spunto in più per migliorarsi .

L' importante è avere la certezza che la macchina può andare veramente bene , dopo si tratta di modificare il set up . Non mi spaventa la cosa , se decido di cambiare la macchina lo faccio per altri motivi . Poi il discorso prova la macchina per dire è molto relativo perchè se ad uno stesso pilota gli si fa provare la medesima macchina con 2 set up completamente diversi si ritroverà a guidare 2 macchine diverse .
Durango mi piace proprio , e ne ho sempre sentito parlar bene come materiali , le anodizzazioni , le plastiche ecc . Ci sono 2-3 cosine che mi piacciono molto rispetto alla sworkz , poi col fatto che ci sta pure l' esc HW ... .

Spero di vendere al più presto la/le mp9e ... poi credo che opterò per una delle 2 . Per il momento mi sbilancio e dico durango per 2 cosine , senza nulla togliere alla sworkz che mi affascina proprio tantissimo . E' previsto qualche nuovo modello o nuovo aggiornamento per durango ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 08:43 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per ora non c'è nulla di nuovo in cantiere. Probabilmente più in la ci sarà qualche aggiornamento evoluzionistico, ma a parte rare eccezioni i modelli TD sono tutti upgradabili senza dover ricomprare il kit nuovo. La Sworkz è più recente e più facile(più simile a mugen), esce dalla stessa fabbrica della Dex quindi come materiali è buona, come tante altre può essere una valida alternativa con i suoi pregi e i suoi difetti.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio buggy! iceman.83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 17-05-12 05:32 PM
Consiglio buggy 1:8 alfonso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 16-07-11 02:26 PM
consiglio buggy 1:8 FRA Fox Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 35 16-07-11 01:16 AM
consiglio buggy gabek Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 10-06-10 10:12 PM
Consiglio Buggy 1:8 ANDREA36 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 04-05-08 05:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play