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Vecchio 26-05-12, 09:36 AM   #16
Tidus FFX
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Ragazzi tra una lipo:

6000mah 2S2P 50C

5900mah 2S2P 60C

qual'è la "migliore"? quale prendere? il prezzo è quasi identico...
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Vecchio 26-05-12, 06:46 PM   #17
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Ragazzi tra una lipo:

6000mah 2S2P 50C

5900mah 2S2P 60C

qual'è la "migliore"? quale prendere? il prezzo è quasi identico...
Ho sempre preferito le 2S1P che non le 2S2P, non poter bilanciare (se non smontando tutta la LiPo) la singola cella di una 2S2P è cosa che mi è sempre piaciuta poco.
Però questa è esperienza/conoscenza mia, magari a te non frega nulla.

Che marca sono le lipo che hai postato?
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Vecchio 26-05-12, 09:33 PM   #18
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Ho sempre preferito le 2S1P che non le 2S2P, non poter bilanciare (se non smontando tutta la LiPo) la singola cella di una 2S2P è cosa che mi è sempre piaciuta poco.
Però questa è esperienza/conoscenza mia, magari a te non frega nulla.

Che marca sono le lipo che hai postato?
Marca zippy da KH....

questa invece?

grazie per la risposta saetta
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Vecchio 26-05-12, 10:16 PM   #19
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Marca zippy da KH....

questa invece?

grazie per la risposta saetta
ma che te ne fai di una lipo da 10A??? manco ti entra...io non salirei sopra le 5000...comunque la marca è ok
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Vecchio 26-05-12, 10:38 PM   #20
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cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Dovresti specificare che motore monta il tuo automodello e quello visto nel link che hai indicato non dovrebbe essere un motore tirato.
In ogni caso con lipo da 5000 mah e almeno 25/30 C potresti girare per 20 minuti ed è inutile prendere lipo da 10000 mah che pesano molto e ci metti un sacco di tempo anche a caricarle.
Le lipo oltre 35 C per un motore di non eccelse prestazioni sono inutili non guadagni in prestazioni.
In Italia le trovi a circa 50/60 euro a pacco e anche meno e per il caricabatterie se puoi prendilo a due uscite così carichi due pacchi per volta nello stesso tempo che useresti per caricarne uno e meglio ancora se lo trovi con 10 A di uscita e rispetto a quelli comuni non costa molto di più e tieni presente che devi anche alimentarlo e se non usi la corrente elettrica (220) devi acquistare un alimentatore da 12 V (10-20A) e ti costa circa 15/20 euro su ebay.
Ciao
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Vecchio 26-05-12, 10:42 PM   #21
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grazie per la risposta saetta
La Zippy come marca non è malaccio, nel rapporto qualità/prezzo.
Le Turnigy Nano dicono che sono meglio, non so di più ... mai provate, ancora.
10A di capacità è tanta roba, ma ci sono delle controindicazioni: il peso e le dimensioni (in altezza, specialmente). Ti entra senza problemi nella HPI?
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Vecchio 26-05-12, 10:53 PM   #22
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Le Turnigy nanotech vanno bene e le trovi in Italia a circa 40 Euro da Hobbyqueenitalia.
Se non sbaglio le 30C sono sotto i 40 euro.
Ciao
PS: Dovrebbero avere anche le Zippy
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Vecchio 27-05-12, 10:00 AM   #23
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Prima di tutto vi volevo ringraziare per tutte le risposte

allora il motore è hpi sprint 2 sport ...come lipo va meglio questa ? un po più ragionevole? ..ragazzi come detto su...non vorrei sbagliare a prendere la lipo ecco.. una lipo che poi non "serve" a nulla ....
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Vecchio 27-05-12, 06:08 PM   #24
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allora il motore è hpi sprint 2 sport ...come lipo va meglio questa ? un po più ragionevole? ..ragazzi come detto su...non vorrei sbagliare a prendere la lipo ecco.. una lipo che poi non "serve" a nulla ....

Se ho letto bene è addirittura un motore a spazzole e butti i soldi comprando una qualsiasi lipo oltre 30C.
Con questo motore anche una lipo da 20C è sufficiente .
Le lipo che hai indicato vanno bene con motori brushless sensored che hanno altre prestazioni rispetto a quello che monta la tua auto.
Inoltre nei motori brushless non hai le spazzole ,che ogni tanto devi cambiare, e praticamente controllati i cuscinetti ,ogni tanto,hanno manutenzione bassissima.
Se puoi montare un brushless sulla tua auto allora valgono i discorsi fatti per le lipo ,tenendo conto che aumentando i C e l'amperaggio ,se il tuo motore non và oltre certe prestazioni, aumenti solo il peso sulla macchina e non migliori la potenza del motore.
Ci sono motori brushless che costano circa 30 euro a salire che certamente vanno molto di più di quello che hai montato sulla tua auto.
Naturalmente tutto dipende da quello che pretendi dalla tua auto e se vuoi solo girare per divertirti vanno benissimo le lipo da 20/25C e col tuo motore con una 4000 giri anche mezz'ora.
Ciao
PS: Credo inoltre vedendo le foto della tua auto che il regolatore che hai montato potrebbe non essere adatto all'uso di motori brushless .
Un mio amico ha la tua stessa auto e non va male anzi, ma credo che abbia cambiato tutta l'elettronica (esc o regolatore e motore) se lo sento ti saprò dire.

Ultima modifica di cianoks; 27-05-12 a 06:15 PM
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Vecchio 27-05-12, 06:08 PM   #25
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allora il motore è hpi sprint 2 sport ...come lipo va meglio questa ? un po più ragionevole? ..ragazzi come detto su...non vorrei sbagliare a prendere la lipo ecco.. una lipo che poi non "serve" a nulla ....
Guarda, con il motore che hai (brushed 27 spire), vanno bene tutte le LiPo 2S. In considerazione della richiesta di A del motore, potresti montarci anche LiPo 4000mAh 15C e già vedresti la differenza. Consiglio comunque una 5000mAh con almeno 20C di scarica perchè se un domani passi al brushless con motorizzazioni più spinte, almeno 100A ce li hai già.
Vai tranquillo
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Vecchio 27-05-12, 06:29 PM   #26
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quindi ragazzi una 4000 già va bene? quindi non vedo in base agli mah?

se prendo ad esempio un 8000 non serve a niente giusto? (in base al motore ecc) non dura di più?!

grazie a tutti per le info!


prendo questa ?

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Vecchio 27-05-12, 06:32 PM   #27
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quindi ragazzi una 4000 già va bene? quindi non vedo in base agli mah?

se prendo ad esempio un 8000 non serve a niente giusto? (in base al motore ecc) non dura di più?!

grazie a tutti per le info!
No, certo che dura di più ! L'Amperaggio è la capacità della batteria, più è alto e più dura la scarica.
Ma te avevi chiesto una LiPo "per andare più forte", o ricordo male io?

ps: no, mi ricordavo male io sorry.
Allora, vale il discorso fatto all'inizio del mio messaggio: più A equivalgono a maggior durata
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Ultima modifica di saettamcqueen; 27-05-12 a 06:34 PM
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Vecchio 27-05-12, 06:36 PM   #28
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No, certo che dura di più ! L'Amperaggio è la capacità della batteria, più è alto e più dura la scarica.
Ma te avevi chiesto una LiPo "per andare più forte", o ricordo male io?

ps: no, mi ricordavo male io sorry.
Allora, vale il discorso fatto all'inizio del mio messaggio: più A equivalgono a maggior durata
no ragazzi io chiedevo una lipo che dura di più!
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Vecchio 27-05-12, 06:41 PM   #29
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A parte che le 8000 non le monta nessuno e pesano tantissimo.
Poi anche con motori tirati una 5000 è più che sufficiente se pensi che le gare non durano più di 10 minuti (di solito sono 5 o 7 minuti) e quindi aumentando le C e gli ampere aggiungi solo del peso inutile sul modello.
Se poi devi solo divertirti le 4000 mah da 25 C bastano e avanzano.
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Vecchio 27-05-12, 06:41 PM   #30
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no ragazzi io chiedevo una lipo che dura di più!
Bene, 2 LiPo 5000mAh/20C e ci giri più di un'ora.
Per girare di più, devi salire di A. Non andare oltre i 6000mAh, potresti avere problemi di bilanciamento del mezzo.
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