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Vecchio 16-03-17, 08:35 PM   #1
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FraKimi è un newbie...
predefinito conversione scoppio/Brushless

Ciao Ragazzi, possiedo due automodelli a scoppio vecchi e essendo gli organi delle auto perfettamente funzionanti volevo trasformare in brushless.
Volevo chiedervi le macchine hanno come corona di trasmissione una 42 denti e l'altra 49 denti, quale pignone devo usare?
la scheda di programmazione è necessaria acquistarla oppure ci sono gia dei motori con regolatori gia programmati?
e qualcuno di buona pazienza sarebbe gentile di indicarmi ottimi motori e regolatori con rapporto di qualità/prezzo?

FraKimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 07:56 AM   #2
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L'avatar di bc71
 
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bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!
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sono auto 1/10 , la conversione diventa molto complicata per il poco spazio a disposizione !!!
sono a cardano o a cinghia ???? , per quest ultima siamo ancor di più nel complicato !!!!
che modelli sono ?????
per i rapporti dipende ....
se metti un motore con poche kw puoi abbondare con i denti , al contrario con tante kw ci vuole una scelta più mirata !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 03:49 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
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FraKimi è un newbie...
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ciao bc71. Sono modelli Kyosho( marca che sconsiglio apertamente). la trasmissione è a cardano. io ad esempio se metto un motore da 3650 che pignone dovrei mettere?
FraKimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 06:16 PM   #4
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L'avatar di blackcat
 
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blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

3650 sta ad indicare solo le dimensioni esterne del motore, nella fattispecie questo è lo standard per 1/10.

Ma anche se conoscessimo i kv oppure i T del motore, non avrebbe senso parlare di pignoni se non conosciamo il rapporto interno del modello
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Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 08:46 PM   #5
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kyosho .... pure teen , fw , .... una foto ?? no , è ?? .....
poi altro accorgimento da non sottovalutare ...
la dentatura della corona , è un modulo 1 ???
se cosi è , nasce il problema del motore da 1/10 ma non col albero da 3,75 mm
ma con albero di 5mm ..... , questo perché i pignoni col modulo 1 sono ,
( che io conosca ) con il suddetto albero !!!
sempre nel caso che ci siamo col modulo dei denti , a quel punto la scelta di un motore da 1/10 con albero di 5 mm ( da spendere il giusto ) rimane risicata !!
in sintesi , parecchi di quei motori sono da off road con poche kw e gradiscono batterie lipo 3s con tante volt e ampere di scarica e la dimensione di quest ultima cresce e chiede spazio nella macchina !!!
diversamente con il motore con molte kw va bene con una lipo 2s e meno ampere , le dimensioni della batteria scendono e , aumenta la possibilità di istallare la batteria nell auto , ma però la scelta della dentatura del pignone và fatta bene , e qui ci si allaccia al discorso di blackcat ....
insomma un vero rompicapo !!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 09:49 PM   #6
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L'avatar di jinkazama82it
 
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pignoni modulo 1 per albero motore da 3.175mm esistono (difficili da trovare in commercio in Italia ma esistono)

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Vecchio 02-04-17, 09:30 PM   #7
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Carpio23 è un newbie...
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Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
pignoni modulo 1 per albero motore da 3.175mm esistono (difficili da trovare in commercio in Italia ma esistono)

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Interessante...anche se la corona in acciaio diventerebbe pesantuccia come massa in movimento per un 540 con tanti vk, ma si potrebbe sempre alleggerire....

Comunque dove si trovano questi pignoni?
Carpio23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-17, 10:03 PM   #8
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Li vende la HPI sede in uk (10-12€ l'uno), o su hobbyking 2€ l'uno spediti dalla stockhouse cinese.

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Vecchio 03-04-17, 03:25 PM   #9
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Per i pignoni esistono adattatori da 3.175 a 5...
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