Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-13, 12:37 AM   #16
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

comunque si intende con 500€ hai il meglio nel senso che hai una buona macchina un elettronica piu che decente e degli ottimi accessori che ti accompagnano per sempre...
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 07:07 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea123 Visualizza il messaggio
comunque si intende con 500€ hai il meglio nel senso che hai una buona macchina un elettronica piu che decente e degli ottimi accessori che ti accompagnano per sempre...
Per avere il meglio mi sembra una spesa più che giusta!
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 11:26 AM   #18
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puciamidori Visualizza il messaggio
Per avere il meglio mi sembra una spesa più che giusta!
ma se hai una 1/8 off elettrica, possibilmente hai già delle lipo ci scrivi le caratteristiche?
comunque saranno tipo:
140€ modello sakura XI sport + carrozza dallo stesso sito spedizioni gratuite
90€ motore+esc+program box+servo+2 pignoni + spese di spedizioni economiche da hobbyking (ma ci sta un mesetto ad arrivare...)
radiocomando di buona qualità (specktrum dx3e o sanwa mxv) tra gli 80 e i 120€ in base a dove li trovi considerando anche le spese di spedizioni...

e siamo a tra i 310 e i 350€ circa se hai già le lipo se no considera un'altro centinaio di € in più, e non ci ho messo optional essenziali come gomme buone e kit barre antirollio, ma quelli puoi prenderle un pò alla volta mentre impari

ed hai un ottimo modello per iniziare upgradabile fino a farla diventare una vera e propria sakura ultimate, che è il modello da alta competizione con cui condivide il progetto, quindi i ricambi sono compatibilissimi

Ultima modifica di hellfire46; 12-12-13 a 11:29 AM
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 12:44 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
ma se hai una 1/8 off elettrica, possibilmente hai già delle lipo ci scrivi le caratteristiche?
comunque saranno tipo:
140€ modello sakura XI sport + carrozza dallo stesso sito spedizioni gratuite
90€ motore+esc+program box+servo+2 pignoni + spese di spedizioni economiche da hobbyking (ma ci sta un mesetto ad arrivare...)
radiocomando di buona qualità (specktrum dx3e o sanwa mxv) tra gli 80 e i 120€ in base a dove li trovi considerando anche le spese di spedizioni...

e siamo a tra i 310 e i 350€ circa se hai già le lipo se no considera un'altro centinaio di € in più, e non ci ho messo optional essenziali come gomme buone e kit barre antirollio, ma quelli puoi prenderle un pò alla volta mentre impari

ed hai un ottimo modello per iniziare upgradabile fino a farla diventare una vera e propria sakura ultimate, che è il modello da alta competizione con cui condivide il progetto, quindi i ricambi sono compatibilissimi
Si ho 4 lipo(le uso accoppiate sul trophy truggy)sono hardcase 2s da 4000mha a 30c di scarica se non ricordo male vanno bene lo stesso anche se sono dentro il guscio rigido no?e sono a posto anche con la radio ho una spektrum dx3c.quindi mi servirebbe solo il telaio la combo e il servo...il telaio che mi hai detto lo trovo dappertutto su internet?
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 12:54 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

E ragazzi mi permetto un attimo di divagare dal discorso per chiedervi un altra cosa,per adesso abbiamo parlato della scala 1/10 on per quanto invece riguarda la scala 1/8 on che modelli ci sono non male?perchè stamattina mi sono imbattuto su ebay in una thunder tiger er4 g3 a 231 euro e non mi sembra molto...ma come modello invece come è?
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 02:21 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puciamidori Visualizza il messaggio
Si ho 4 lipo(le uso accoppiate sul trophy truggy)sono hardcase 2s da 4000mha a 30c di scarica se non ricordo male vanno bene lo stesso anche se sono dentro il guscio rigido no?e sono a posto anche con la radio ho una spektrum dx3c.quindi mi servirebbe solo il telaio la combo e il servo...il telaio che mi hai detto lo trovo dappertutto su internet?
per il telaio da assomodel ho trovato il prezzo inferiore in italia e offrono spedizioni gratuite sopra i 50€ di spesa

per la radio sei apposto, se è dsm2 puoi prendere sempre da hobbyking la ricevente orangerx gr300(se non ricordo male) la usiamo con una sakura zero s e la dx3e, funziona bene e costa solo 7,50€, così avrai una ricevente dedicata alla xisport senza trasferirla ogni volta dalla buggy

per le lipo, vanno benissimo le tue hardcase, anzi, sono necessarie, e sono 2s, quelle giuste... se vogliamo riutilizzare quelle, che a 30c offrono 120A di scarica continue (1c=A nominali lipo, cioè 4000mah=4A), possiamo montare un 10,5t brushless sensored, e le lipo saranno sufficienti
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 04:31 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Grazie davvero per i consigli ragazzi!ora so su cosa orientarmi sempre guardando il budget che avrò a disposizione sotto queste feste.però mi sono dimenticato di dirvi una cosa(adesso spero non mi odierete)io ho una tamiya tt-01 che mi hanno appena regalato,per adesso tutta originale di fatti va molto a piano con il suo motore brushed di scatola,con questa immagino però che non si può azzardare ad andare in pista anche mettendo una combo brushless giusto?
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 05:37 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puciamidori Visualizza il messaggio
Grazie davvero per i consigli ragazzi!ora so su cosa orientarmi sempre guardando il budget che avrò a disposizione sotto queste feste.però mi sono dimenticato di dirvi una cosa(adesso spero non mi odierete)io ho una tamiya tt-01 che mi hanno appena regalato,per adesso tutta originale di fatti va molto a piano con il suo motore brushed di scatola,con questa immagino però che non si può azzardare ad andare in pista anche mettendo una combo brushless giusto?
non ne vale la pena e non so se reggerebbe... comunque quando ti convinci torna che non ti ho fatto la lista con precisione delle cose consigliate XD a meno che qualcun'altro non ti consigli di meglio (ma più costoso ... ogni volta che devo consigliare qualcosa sembra che lavori per hobbyking, lrp e 3 racing: consiglio tutte cose da qui, per iniziare spendendo poco XD)
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 06:44 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

puoi montare un brushless (un 10T) ma in pista non riuscirai ad essere sufficientemente competitivo
puoi fare così, uppare lo stretto necessario e potenziarla e correre così
oppure la vendi e aggiungi il ricavato per la macchina buona (o te la tieni per giocare e basta su piazzale se non vuoi offendere)
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 07:29 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
puoi montare un brushless (un 10T) ma in pista non riuscirai ad essere sufficientemente competitivo
puoi fare così, uppare lo stretto necessario e potenziarla e correre così
oppure la vendi e aggiungi il ricavato per la macchina buona (o te la tieni per giocare e basta su piazzale se non vuoi offendere)
ma upparla gli costerebbe se non di più, tanto quanto una XI sport...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 07:29 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
non ne vale la pena e non so se reggerebbe... comunque quando ti convinci torna che non ti ho fatto la lista con precisione delle cose consigliate XD a meno che qualcun'altro non ti consigli di meglio (ma più costoso ... ogni volta che devo consigliare qualcosa sembra che lavori per hobbyking, lrp e 3 racing: consiglio tutte cose da qui, per iniziare spendendo poco XD)
Ok torno sicuro!e comunque in questo periodo un pò di risparmio non fa mai male!
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 07:34 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
puoi montare un brushless (un 10T) ma in pista non riuscirai ad essere sufficientemente competitivo
puoi fare così, uppare lo stretto necessario e potenziarla e correre così
oppure la vendi e aggiungi il ricavato per la macchina buona (o te la tieni per giocare e basta su piazzale se non vuoi offendere)
La pista dove la uso non è enorme quindi non mi servono prestazioni incredibili penso ma qualcosa che viaggi almeno un poco anche se questa tt01 avevo intenzione di usarla su sterrati leggeri per il fatto del cardano e poi si giocattolarci un pò!
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 08:25 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da puciamidori Visualizza il messaggio
La pista dove la uso non è enorme quindi non mi servono prestazioni incredibili penso ma qualcosa che viaggi almeno un poco anche se questa tt01 avevo intenzione di usarla su sterrati leggeri per il fatto del cardano e poi si giocattolarci un pò!
se vuoi farla da rally ti consiglio di alzarla con degli ammo da 70mm (da rcmart della yeach racing stanno 20€) e di costruirti una scatola di plastica che copre tutta la macchina per non far entrare le pietre e la sporcizia che poi ci metti 4 ore a ripulire
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 08:37 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 80
puciamidori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea123 Visualizza il messaggio
se vuoi farla da rally ti consiglio di alzarla con degli ammo da 70mm (da rcmart della yeach racing stanno 20€) e di costruirti una scatola di plastica che copre tutta la macchina per non far entrare le pietre e la sporcizia che poi ci metti 4 ore a ripulire
Si l'ho usata una volta5minuti nel mio cortile e parte che non va un c**** si è riempita di sassi!
puciamidori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-13, 12:40 AM   #30
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

lo so ma con il motore di serie e le batterie NHIM....:c onfused:
LA MIA CORRE E COME MA HA UN BRUSHLESS 8.5 120A e batterie da 5,3A e 100C di scarica
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play