Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-07-18, 11:44 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Tenacity DB 1/10 Losi

Apro questa discussione per tutti i possessori o futuri possessori di questo magnifico Desert Buggy in scala 1/10 americana ( decisamente più grosso di un normale 1/10 ) infatti equipaggia di serie un esc in scala 1/8
Tutta la serie TEN della Losi è ben accetta qui

Dotato di fabbrica con

Motore: FUZE DYNAMITE classe 550 da 3800kv Brushless

Esc: FUZE DYNAMITE 130A classe 1/8 (2S/3S) Brushless

Servo: SPEKTRUM S605

Ricevente: SPEKTRUM SRS 6000

Telecomando: SPEKTRUM DX2E


Regolatore completamente programmabile senza program card, telecomando calibrabile elettronicamente con sequenza specifica

Visto che i setup sono vari in base allo stile di guida volevo raccogliere le vostre preparazioni per questo esc/motore ( non facilissimo da gestire ) e in più visto che è un mezzo veramente entusiasmante sotto molti punti di vista sono sicuro che ha catturato il cuore di chi lo possiede come me o di chi lo ha visto girare almeno una volta! Io mi sono innamorato solo vedendolo esposto in negozio veramente bellissimo!!

Spero l'idea vi piaccia

Voglio anche puntualizzare che non sono affatto un esperto però questo mondo da 2/3 anni a questa mi sta appassionando sempre più!


Allego qualche foto

Un saluto a tutti
Tenacity DB 1/10 Losi-1532252290595.jpegTenacity DB 1/10 Losi-20180722_113855.jpegTenacity DB 1/10 Losi-20180722_113844.jpeg

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Losi-; 22-07-18 a 10:07 PM
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 03:52 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, bellino per il bashing, io avevo adocchiato il Monster ma secondo me costa troppo per quello che è.
Cosa intendi per radio calibrabile elettronicamente tramite sequenza specifica?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 04:14 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Ciao, bellino per il bashing, io avevo adocchiato il Monster ma secondo me costa troppo per quello che è.
Cosa intendi per radio calibrabile elettronicamente tramite sequenza specifica?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ehi Ciao! Guarda ti assicuro che se le specifiche sono come quelle della tenacity DB 400 euro ( girando su internet si trova a 379 negozio italiano ) sono buoni! Ci sono 3 cose che fondamentalmente per quella cifra non vanno bene! La prima è il telaio in plastica però ti assicuro che non è plasticaccia, il corpo degli ammortizzatori anche esso in plastica (che rabbia) e il sistema di cambio della batteria che a mio avviso è innovativo però palloso!!!!

Per quanto riguarda la tua domanda sul telecomando è semplice! Appena tirata fuori dalla scatola e messa la batteria ti accorgerai che lo sterzo gira veramente poco e il gas è al 75%!
Per mandare tutto al 150% gas e sterzo c'è una sequenza da seguire con il radiocomando acceso e l'esc spento!!! questo ti permette di avere sterzo dx,sx, gas,freno, retromarcia al 150% operativi nella loro massima potenza allego una foto

Purtroppo la spektrum su telecomando,ricevente e esc ha deciso programmarli di fabbrica in un modo non molto grintoso per noi smanettoni che vogliamo prestazioni sempre più al limite! Quindi con qualche accorgimento si riesce ad avere mooooolta più Potenza e controllo
La prima foto riguarda la calibratura del telecomando seconda invece è la programmazione senza program card del esc

Allego anche un video

https://youtu.be/G0yze0KJpcA



Ciao Ciao Tenacity DB 1/10 Losi-20180722_160718.jpegTenacity DB 1/10 Losi-screenshot_20180722-150938.jpeg

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Losi-; 22-07-18 a 05:40 PM
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 04:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Un classe 550 é comunque un motore da 1/10...fosse stato un classe 700 potevo essere d'accordo con la tua analisi, ma il 550 é un motore da monsterino 1/10.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 04:39 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Un classe 550 é comunque un motore da 1/10...fosse stato un classe 700 potevo essere d'accordo con la tua analisi, ma il 550 é un motore da monsterino 1/10.
Si, in effetti, i 550 stanno anche sui normali 1/10 hai perfettamente ragione questa ti assicuro però che è più grossa di una normale 1/10 un 600 ci monta sopra penso anche un 650, nelle normali 1/10 sopra il 550 non vai!!! l'esc è da 1/8 allego una foto Tenacity DB 1/10 Losi-20180722_163600.jpeg

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 04:45 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Un classe 550 é comunque un motore da 1/10...fosse stato un classe 700 potevo essere d'accordo con la tua analisi, ma il 550 é un motore da monsterino 1/10.
Questo ha le stesse specifiche della mia guarda che fulmine sia con le 2s che con le 3s

2S



https://youtu.be/qU8S0mG3ocE




3S


https://youtu.be/WMW1f3qFI24




Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Losi-; 22-07-18 a 05:42 PM
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 06:44 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Losi- Visualizza il messaggio
Ehi Ciao! Guarda ti assicuro che se le specifiche sono come quelle della tenacity DB 400 euro ( girando su internet si trova a 379 negozio italiano ) sono buoni! Ci sono 3 cose che fondamentalmente per quella cifra non vanno bene! La prima è il telaio in plastica però ti assicuro che non è plasticaccia, il corpo degli ammortizzatori anche esso in plastica (che rabbia) e il sistema di cambio della batteria che a mio avviso è innovativo però palloso!!!!

Per quanto riguarda la tua domanda sul telecomando è semplice! Appena tirata fuori dalla scatola e messa la batteria ti accorgerai che lo sterzo gira veramente poco e il gas è al 75%!
Per mandare tutto al 150% gas e sterzo c'è una sequenza da seguire con il radiocomando acceso e l'esc spento!!! questo ti permette di avere sterzo dx,sx, gas,freno, retromarcia al 150% operativi nella loro massima potenza allego una foto

Purtroppo la spektrum su telecomando,ricevente e esc ha deciso programmarli di fabbrica in un modo non molto grintoso per noi smanettoni che vogliamo prestazioni sempre più al limite! Quindi con qualche accorgimento si riesce ad avere mooooolta più Potenza e controllo
La prima foto riguarda la calibratura del telecomando seconda invece è la programmazione senza program card del esc

Allego anche un video

https://youtu.be/G0yze0KJpcA



Ciao Ciao Allegato 302806Allegato 302807

Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quella procedura si chiama Binding e lo fai con tutte le radio, io ho una Spektrum DX3c e regolo gli esponenziali direttamente da schermo, per quello chiedevo.
Beh hai detto nulla, il Monster infwttimi era sembrato troppo plasticoso per quella cifra, io ho un monster LRP 1/10 che uso per cazzeggio e l'avevo pagato roller 80€, ci ho messo 90€ di elettronica e viaggia comunque alla grande.
Una cosa positiva che avevo notato del Tenacity è la notevolmente superiore altezza da terra.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 09:21 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio Visualizza il messaggio
Quella procedura si chiama Binding e lo fai con tutte le radio, io ho una Spektrum DX3c e regolo gli esponenziali direttamente da schermo, per quello chiedevo.
Beh hai detto nulla, il Monster infwttimi era sembrato troppo plasticoso per quella cifra, io ho un monster LRP 1/10 che uso per cazzeggio e l'avevo pagato roller 80€, ci ho messo 90€ di elettronica e viaggia comunque alla grande.
Una cosa positiva che avevo notato del Tenacity è la notevolmente superiore altezza da terra.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non è il binding quello che dico io! Quello che dico io è la programmazione delle corse si sterzo e di gas freno e retro!! Per fare il bind basta mettere la "chiavetta" nel ricevitore schiacciare un pulsante sul radiocomando e fine! La procedura che dico io è differente dal Bind è la programmazione delle corse che originariamente sono al 75% e le si può portare anche al 150%!!! Leggi la foto che ho postato sopra e fallo nella tua radio ne guadagni sicuramente
Figa la tua radio io per ora sono con la DX2e e non ha molti esponenziali il grilletto del gas è veramente troppo morbido non mi trovo benissimo..
Prossimamente voglio prendere la DX5c costa poco e sembra figa



Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Losi-; 22-07-18 a 09:26 PM
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 09:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Losi- Visualizza il messaggio
Non è il binding quello che dico io! Quello che dico io è la programmazione delle corse si sterzo e di gas freno e retro!! Per fare il bind basta mettere la "chiavetta" nel ricevitore schiacciare un pulsante sul radiocomando e fine! La procedura che dico io è differente dal Bind è la programmazione delle corse che originariamente sono al 75% e le si può portare anche al 150%!!! Leggi la foto che ho postato sopra e fallo nella tua radio ne guadagni sicuramente
Figa la tua radio io per ora sono con la DX2e e non ha molti esponenziali il grilletto del gas è veramente troppo morbido non mi trovo benissimo..
Prossimamente voglio prendere la DX5c costa poco e sembra figa



Inviato con il mio SM-J730F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
In pratica quello che dici tu è la programmazione dei finecorsa dei canali......... Che con le computerizzate più fare tramite schermo


P. S. Perché non hai ancora visto la mia dx3c blu metallizzato.......

Secondo me fai bene a prendere una spektrum così puoi sfruttare l'avc in caso lo voglia (io dopo anni senza mai usare il gyro non lo voglio minimamente ma è questione di uso)

P.P.S occhio al musetto in lexan io ho crepato quello della mini 8db cadendo di muso da un salto preso allegramente ma almeno era quello che usiamo io e un mio amico per dei monster 1/8

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 09:48 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
In pratica quello che dici tu è la programmazione dei finecorsa dei canali......... Che con le computerizzate più fare tramite schermo


P. S. Perché non hai ancora visto la mia dx3c blu metallizzato.......

Secondo me fai bene a prendere una spektrum così puoi sfruttare l'avc in caso lo voglia (io dopo anni senza mai usare il gyro non lo voglio minimamente ma è questione di uso)

P.P.S occhio al musetto in lexan io ho crepato quello della mini 8db cadendo di muso da un salto preso allegramente ma almeno era quello che usiamo io e un mio amico per dei monster 1/8

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Posta una foto della tua radio blu metallizzato sono curioso
Molto probabilmente hai ragione....... Non avendo i trim di fine corsa la dx2e lo si fa tramite quella procedura!!! Per ora mi trovo bene con AVC è la prima volta che lo uso e per ora non mi dispiace! Saranno 4 giorni che lo uso
Appena posso prendo la dx5c così almeno elettronicamente è più easy la cosa!

Rc-Team-Genova
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 09:59 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Eccola qua la piccola (ormai è diventata la radio da caxxeggio dopo il passaggio ad una hitec linx in quanto trovo quest'ultima più confortevole) Tenacity DB 1/10 Losi-1532289523698.jpeg

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 10:05 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Eccola qua la piccola (ormai è diventata la radio da caxxeggio dopo il passaggio ad una hitec linx in quanto trovo quest'ultima più confortevole) Allegato 302851

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Figa Figa. Blu sembra anche più Pro !!! Prima di vedere la 5c avevo adocchiato questa di radio! Informandomi un attimo ho letto che la 5c offre qualcosa in più sulle regolazioni quindi penso sia questa la mia futura radio

Rc-Team-Genova
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 10:07 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La dx3c non è più in produzione da qualche anno in quanto sostituita dalla dx4c (e poi dalla dx5c) che in più hanno soprattutto la possibilità di regolare l'avc e usare i protocolli dsmr che ti permettono una maggiore sceta di riceventi con differenti canali e dimensioni


Si effettivamente sembra più una radio di livello "pro" ma sembra vecchia di secoli se vedi la hitec accesa (o una radio pro di ultima generazione a parte la dx6r che anche quella sembra vecchiotta)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 10:18 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
La dx3c non è più in produzione da qualche anno in quanto sostituita dalla dx4c (e poi dalla dx5c) che in più hanno soprattutto la possibilità di regolare l'avc e usare i protocolli dsmr che ti permettono una maggiore sceta di riceventi con differenti canali e dimensioni


Si effettivamente sembra più una radio di livello "pro" ma sembra vecchia di secoli se vedi la hitec accesa (o una radio pro di ultima generazione a parte la dx6r che anche quella sembra vecchiotta)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
A me fa impazzire la Futaba 7px solo che ha un prezzo veramente proibitivo
Ora cerco la tua che non la ho presente Tenacity DB 1/10 Losi-21737092235292_931.jpegTenacity DB 1/10 Losi-bnr-7px-teaser.jpeg

Rc-Team-Genova
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-18, 10:23 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La 7px la ho provata ieri in un negozio ma è troppo costosa anche per me (700€?!?!!? Mi ci compro un'altro kit per un buggy 1/8 con lo stesso prezzo)


La mia è questa

Tenacity DB 1/10 Losi-1532290876724.jpeg

E giusto per tamarraggine ha I led laterali con la possibilità di modificare il colore


Eccola con il giallo/verde
Tenacity DB 1/10 Losi-1532290950996.jpeg


E il blu per la mia 1/8 Tenacity DB 1/10 Losi-1532290984831.jpeg

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Compatibilità pezzi tra Losi 3e e Losi 4e Corde89 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 4 22-03-16 11:16 PM
differenza tra losi lst xxk e losi lst xxl2 piccolo Automodelli a scoppio Monster Truck 4 17-03-14 06:09 AM
Alettone Losi 3.0 su losi 2.0eu puravelocita Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 22-10-13 08:36 PM
Trasformazione Losi Eight 2.0 RR in Losi Eight 2.0 EU GPaolo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 20-07-11 10:27 PM
telaio losi EU, e telaio losi 2.0 e passo losi amon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 29-10-10 01:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play