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Vecchio 25-02-18, 08:12 AM   #31
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L'avatar di jinkazama82it
 
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jinkazama82it ha una pessima reputazione!
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ieri sera piuttosto che cercare foto ho cercato il sito ufficiale, li i vari mezzi sono però elencati per codice prodotto e non per nome, però ho avuto modo di capire questa faccenda del differenziale e stavo vedendo i vari esplosi ed i modelli 4x4 avendo 2 differenziali forse possono aiutare in tal senso in quanto il differenziale anteriore è specchiato rispetto al posteriore, ci sarebbe solo da capire se i fori di fissaggio sono gli stessi per i due differenziali e fine dei problemi, che poi basterebbe acquistare il solo alloggio del diffo anteriore in quanto a parte essere specchiati, e quindi una diversa posizione degli scavi dove alloggia il diffo, i due alloggi non dovrebbero presentare altre differenze. ehi poi io non ho il mezzo sotto mano e non posso valutare al meglio la cosa però se il telaio non ha scavi di sorta che obblighino l'assemblaggio e ammesso che sia economicamente di basso impatto l'acquisto della componente un tentativo lo si potrebbe fare.

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Vecchio 25-02-18, 10:55 AM   #32
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L'avatar di cava
 
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
con una fs racing più che baloccarsi per se e con amici , non ci farà altro .
non è roba tipo la tua tekno per fare gare ...
se senza cavetto salva cavoli e capre , meglio ancora !!!
Appunto. Se poi decide di andare in pista, ripristina la fs e tiene l'esc e motore

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Vecchio 25-02-18, 12:21 PM   #33
Utente Junior
 
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Teseo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
la stragrande maggioranza dei modelli off road e simili ha il differenziale con la corona a sinistra , sia lo guardi d avanti , sia lo guardi dietro .
il tuo modello ha pure l intervento sui differenziali facilitato , non cè da smontare tutto il gruppo cassa braccetti dal telaio , ci si arriva da sopra , ma questa è un altra storia !!!
delle cineserie da due soldi ai comprato il migliore sul mercato ....
con 6 perni di acciaio fatti in casa per triangoli e barilotti e due casse in ergal per i due differenziali al misero prezzo di 13 euro su aliespess la mia "sola" è passata dal 3S al 4S .
girando un anno (almeno un 50 scariche con batteria da 5000 mah) l unico danno è stata la totale usura della corona e il pignone ....

dai , per 100 euro ci si può stare ...
a dargli della sola mi sembra eccessivo e fuori luogo ...

se non riesci a risolvere il problema , metti in vendita tutta quella roba elettrica sensorata che serve a chi fa le gare serie e passa a roba più consona a quello che devi fare te !!!
Ciao BC71,
mi hai frainteso...il mio "che sola" non si riferiva alla macchina che anche secondo me è ben fatta e con upgrade facili da fare con diversi parti in metallo anche di decente fattura.
Sono contento di aver speso questi 100€ per il Marauder.
Quando dico "che sola" mi riferisco al fatto che ho impiegato circa 2 mesi per decidere ed acquistare dai vari siti tedeschi e cinesi, la macchina e l'elettronica per poi scoprire che il verso di rotazione è una cosa importante direi e non puo essere modificato sia perche La FS racing ha gli alloggi dei diff che non permettono l'inversione di 180 gradi sia perchè la mia bella ESC HW non prevede la gestione di questo problema.
Ora ho un pò di esperienza in più
Non mi resta che rimuovere il cavetto sensori e usarla cosi come è.
Non andrò mai in pista ma ci giocherò insieme a mio figlio con la sua WLtoys 12428( ferma da un po per ESC e servo andati)quando la rimetterò in funzione.
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Vecchio 25-02-18, 12:32 PM   #34
Utente Junior
 
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Ciao Jin,
grazie per l'interessamento.

Mi era balenata questa idea, ma purtroppo i due diff sono identici ma messi uno di fronte all'altro.
Il diff posteriore, vista da dietro, ha la sede per la corona a sinistra e davanti ha l'attacco per l'albero.
Il diff anteriore, sempre vista da dietro, ha la sede per la corona a destra e l'attacco per l'albero rivolto ovviamente verso il diff posteriore.
COmprare un alloggio nuovo o scambiare i due diff non porterebbe a nulla, purtroppo.
Credo che dovro usare la combo senza cavetto sensore ed invertire due fili sul motore per invertire la rotazione.
Mi rimane il dubbio comunque sulla questione dell' anticipo sulla culatta del motore che se gira al contrario invece di essere 10 gradi oltre lo zero come impostato da me, diventerebbe 10 gradi sotto il massimo.
Illuminatemi su questa questione
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Vecchio 25-02-18, 01:14 PM   #35
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tu rimettilo a zero e basta.
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Vecchio 25-02-18, 03:45 PM   #36
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Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
tu rimettilo a zero e basta.
Domanda stupida...
Se lo metto al minimo(zero) con il senso rotazione standard, quando girerà al contrario lo zero corrisponderà all' massimo timing?
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Vecchio 25-02-18, 03:56 PM   #37
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no. sempre a 0.
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Vecchio 25-02-18, 04:23 PM   #38
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Grande Cava
Era quello che volevo sentire
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Vecchio 25-02-18, 04:55 PM   #39
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certo che un minimo di teoria potreste studiarla e applicarla. Se "anticipi" un motore che di suo gira in senso antiorario, tale anticipo diventa un ritardo (o meglio anticipo negativo) se lo fai girare al contrario, se metti a zero sei a zero nei due sensi.
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Vecchio 25-02-18, 05:47 PM   #40
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Ok,
Ma questo argomento mi sembra un po' complesso per i principianti come me.
Quindi lascio a zero sia l'anticipo meccanico sia quello regolabile dall'esc, per essere sicuro di non spingere troppo su i giri?
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Vecchio 25-02-18, 06:09 PM   #41
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Se stacchi i cavi sensori, non hai anticipo elettronico

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Vecchio 25-02-18, 06:59 PM   #42
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