Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   La mia prima.... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/119091-la-mia-prima.html)

pittocolo 22-11-15 01:01 PM

La mia prima....
 
:lookahsisi5ih: avviso: questo post non ha nussun intenzione di essere professionale,serio e specifico... :look::look:
Ecco la mia bestiolina ( tamiya neo fighter buggy)
http://i64.tinypic.com/2yozeqe.png
Come mi sono trovato?Molto bene
Le rotture?Beh un paio di rotture le ho fatte ma colpa della mia foga di riuscire a andare il piu veloce possibile XD Ho rotto il dumper stay front che ho aggiustato con della super colla da modellismo consigliata da il tipo del negozio di modellismo del mio paese e poi ho perso un pezzettino di ferro,che trasmette il moto del motore alle ruote, che ho ricreato tagliando un chiodo :D
Montaggio?Facile forse troppo mi sembrava di star montando i lego parte degli ammortizzatori esclusa :look:
Se volete ho qualche video in cui fa qualche salto se mi dite come caricarlo (esclusa l'opzione youtube) sul forum ve li metto :)
AH UNA COSA: GRAZIE MILLE MASTINO PER IL CONSIGLIO! :biggrinangel:

pittocolo 22-11-15 01:05 PM

questi sono i colori originali :tunz6rh::tunz6rh:

http://i63.tinypic.com/e7o5zq.jpg

mastino 22-11-15 08:30 PM

e io che pensavo fossi sparito... te lo dicevo che un kit Tamiya si monta facile. Però pensavo fosse per il Natale e invece sei già alle rotture... se la supercolla non dovesse bastare, forse meglio recuperare il ricambio.

il front damper stay DT03 lo trovi in carbonio e in alluminio prodotto anche da aziende di optional oltre all'originale in plastica. Però non pensare di migliorare le cose montando parti in alluminio, trasferisci solo i punti di rottura verso la parte più debole immediatamente vicina. Simpatico il pupazzetto alla guida. :D

pittocolo 23-11-15 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1282451)
e io che pensavo fossi sparito... te lo dicevo che un kit Tamiya si monta facile. Però pensavo fosse per il Natale e invece sei già alle rotture... se la supercolla non dovesse bastare, forse meglio recuperare il ricambio.

il front damper stay DT03 lo trovi in carbonio e in alluminio prodotto anche da aziende di optional oltre all'originale in plastica. Però non pensare di migliorare le cose montando parti in alluminio, trasferisci solo i punti di rottura verso la parte più debole immediatamente vicina. Simpatico il pupazzetto alla guida. :D

eheh si sono riuscito a farmelo arrivare prima :approve:
per il pezzo avevo gia guardato ma l'ho trovato solo in carbonio tu dove l'hai trovato quello di alluminio?Da far notare che dopo il mio post positivo ieri la '' ferita '' della mia macchinina si e riaperta :( speriamo non succeda ancora :nono9uq:

pittocolo 23-11-15 01:06 PM

il pupazzetto l'ho fatto un po piu carino gli ho messo un paio di adesivi che mi erano avanzati :) :tunz6rh::tunz6rh:
http://i64.tinypic.com/kcf1ae.jpg

mastino 23-11-15 01:40 PM

Jazrider Aluminum DT 03 Front Damper Stay Shock Tower Set for Tamiya DT03 | eBay

GPM Alu Dämpferbrücke vorne für Tamiya DT-03 #DT3028,

giusto un paio di esempi.

pittocolo 23-11-15 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1282534)

Grazie mille tu consa mi consigli per evitare future rotture?plastica o carbonio o alluminio?:confuseds:

mastino 23-11-15 05:56 PM

come detto sopra, l'unica strada per evitare rotture è evitare di sbattere. Cambiare i materiali sposta solo il punto di rottura all'elemento più debole successivo nella catena. Ovvero, non spacchi il damper stay e magari spacchi il supportino, o l'attacco al telaio. In genere cede sempre il più debole, in relazione al tipo di urto e all'angolo con cui si scaricano le forze dell'urto. Il carbonio si rompe pari alla plastica, l'alluminio oltre a trasferire l'energia dell'impatto si piega e poi anche a raddrizzarlo è difficile riportarlo alla forma originale.
O rimani sulla plastica oppure solo per un fatto estetico prova il carbonio.
L'unica scocciatura è che il supporto in plastica fa parte della stampata del telaio (articolo tamiya 19000626) e costa quasi tre volte rispetto al solo supporto in carbonio (54562).

pittocolo 23-11-15 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1282566)
come detto sopra, l'unica strada per evitare rotture è evitare di sbattere. Cambiare i materiali sposta solo il punto di rottura all'elemento più debole successivo nella catena. Ovvero, non spacchi il damper stay e magari spacchi il supportino, o l'attacco al telaio. In genere cede sempre il più debole, in relazione al tipo di urto e all'angolo con cui si scaricano le forze dell'urto. Il carbonio si rompe pari alla plastica, l'alluminio oltre a trasferire l'energia dell'impatto si piega e poi anche a raddrizzarlo è difficile riportarlo alla forma originale.
O rimani sulla plastica oppure solo per un fatto estetico prova il carbonio.
L'unica scocciatura è che il supporto in plastica fa parte della stampata del telaio (articolo tamiya 19000626) e costa quasi tre volte rispetto al solo supporto in carbonio (54562).

gia bisogna pero considerare che insieme vi sono altri pezzi che mi potrebbero tornare utile :lookahsisi5ih:
magari mio cugino si piglia una macchina h visto la mia e ha subito chiesto a sua mamma se ne poteva avere una anche lui solo che la vuole gia montata :piange::piange: ho provata a digli che gliela monto io (esperienza bellissima) ma ha detto che la vuole gia montata,credo che il budget non vari molto dal mio che gli consigli in ogni caso o un buggy o un truggy 1/10 elettrico senno da noi le gare non ci sono:dead:

mastino 23-11-15 09:05 PM

Montare il modello, oltre ad essere una esperienza appagante ( anche se "facile come il Lego" è una cosa che hai fatto tu, e quello non te lo leva nessuno) aiuta anche a riconoscere come è fatto e a prendere coscienza di cosa fare per mantenerlo efficiente. Però ognuno pensa con la sua testa e decide di conseguenza. Che tipo di "buggy o truggy" andrebbe cercando? Qualcosa di comodo e low cost come il tuo o più esasperato e costoso? Nel campo RTR( che in casa Tamiya diventa XB pro) vengono proposti alcuni modelli ma non tutta la serie dei kit.
Ad esempio c'è il modello come il tuo...

Tamiya RC Buggy 1:10 XB Neo Fighter Buggy DT fertigmodell *-*d-edition

già montato, a cui aggiungere batterie e caricabatteria. Paghi di più ma non monti nulla.

L'offerta più allettante nel campo Tamiya RTR è però questa, che è anche 4wd.

Tamiya RC Buggy 1:10 XB Pro Neo Scorcher (TT-02B) RTR fertigmodell *-*d-edition

sempre buggy 2wd, la sand viper. Purtroppo la versione RTR monta ammortizzatori a frizione e non ad olio.

Tamiya Sand Viper XB 2,4Ghz Elektro 2WD Buggy *-*d-edition

Tra i "furgoncini" la versione big del tuo modello, cambiano giusto le ruote che però hanno disegno stradale e non fuoristrada

Tamiya 1:10 RC Buggy AQROSHOT DT-03T RTR 2,4 Ghz Set Akku, Ladegerät, Sender *-*d-edition

pittocolo 24-11-15 06:01 PM

low cost e penso che magari se riesco lo convinco per l'ultimo almeno abbiamo i ricambi :winker::winker:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 AM.