come da titolo quale è meglio per iniziare? devo fare un regalo a mio figlio, ed è fissato con i buggy ( ne avevo uno io tempo fa!). E' alle prime armi e non sa guidare tanto bene e l'utilizzo per i primi tempi penso che sarà a cazzeggio per prati o campi battuti.... Premesso che l'elettronica non la devo comprare perchè gia possiedo tutto, in giro per la rete ho visto che ci sono svariati modelli, specie all'estero. i modelli tamiya sono buoni? o meglio una semplice lrp blast..
La mia soglia massima di spesa è 150-160
lipo ne ho 3 o 4 dai 1300 ai 5000 maH, radio ho una hitec 6 ch e una spektrum 2 ch, carichino della multiplex e come motori ho un po di vecchi 540 20T eregolatori ne ho della robitronic, lrp e ezrun....
non sei messo male dai , come guida il 2wd può scoraggiare all' inizio perchè non è semplice , molto tecnico . Il 4wd è semplice e gustoso , io credo che ad un bambino piccolo una blast tc gli faccia girare la testa dato che la fa girare anche ai bimbi grandi .
non sei messo male dai , come guida il 2wd può scoraggiare all' inizio perchè non è semplice , molto tecnico . Il 4wd è semplice e gustoso , io credo che ad un bambino piccolo una blast tc gli faccia girare la testa dato che la fa girare anche ai bimbi grandi .
la blast tc l'ho presa un po di tempo fa e ammetto che è divertentissima (quando riesco la rubo a mio figlio in pausa pranzo mentre lui è a scuola)!!!! E' con quella con cui sta facendo esperienza di guida....
Ora però la volevo prendere da sterrato e al pari della lrp tc (in base alla mia esperienza avuta con le 1/8 a scoppio), la bx me la vedo meno "tollerante" alle percosse dello sterrato.....
fargli un assetto da rally spendendo 15 euro in gomme , forse ne convenite in 2 . A fare del rally ti fai le ossa perchè le piste quando sono grandi sono 1 metro scarso , poi le curve le devi praticamente driftare ... li è molto tecnico ed allo stesso tempo divertente
fargli un assetto da rally spendendo 15 euro in gomme , forse ne convenite in 2 . A fare del rally ti fai le ossa perchè le piste quando sono grandi sono 1 metro scarso , poi le curve le devi praticamente driftare ... li è molto tecnico ed allo stesso tempo divertente
lo so che sono rompiballe:
mi potrsti dire come sarebbe un assetto da rally?
nel secondo ci sono anche io , la blast tc è un ' ottima base per fare una macchina da rally , si alza il mezzo , si ammorbidiscono gli ammo , l' elettronica potrebbe andare bene , si cambiano gomme e carrozza e costruisci le paratie per proteggerla da terra ed altro
per ammorbidire gli ammortizzatori basta cambiare molle e olio meno denso come nei buggy 1/8... giusto?
Quote:
costruisci le paratie per proteggerla da terra ed altro
devi guardare le C dei barilotti e vedere se hanno dei fermi , puoi prendere ammortizzatori più lunghi per alzarla , ma va bene anche così . Olio meno denso , una buona sterzata , davanti differenziale duro ma non bloccato , dietro morbido . Niente barre stabilizzatrici e poi gomme ez power rally leggend , dopo potrai passare da terra battuta , a terra morbida , a ghiaia ad asfalto
devi guardare le C dei barilotti e vedere se hanno dei fermi , puoi prendere ammortizzatori più lunghi per alzarla , ma va bene anche così . Olio meno denso , una buona sterzata , davanti differenziale duro ma non bloccato , dietro morbido . Niente barre stabilizzatrici e poi gomme ez power rally leggend , dopo potrai passare da terra battuta , a terra morbida , a ghiaia ad asfalto
al momento sono al lavoro quindi non ho la macchina sottomano ma, dai disegni solo i barilotti posteriori hanno 2 fori per la regolazione dell'altezza... più alta dietro e bassa davanti va bene? il telaio nel rally a che altezza è, mediamente, da terra?