![]() |
vele ????
come fate con le vele ?
le comprate già fatte o vi cimentate con ago e filo??? Io ho provato con una ma ci ho messo un sacco di tempo com risutati non troppo entusiasmanti........... si acettano dritte e consigli..... grazieeeeeeeeeee |
albatros le ha fatte lui sul suo "Albatros" :)
Credo non sia difficile....bisogna solo prendere la mano con ago e filo e avere una macchina da cucire credo che aiuti notevolmente! Io purtroppo non ti posso aiutare perchè non le ho mai fatte ho usato quelle che c'erano nel kit |
ciao Chri, purtroppo ti posso solo confermare che i risultati di ago e filo passati a mano non sono entusiasmanti e i tempi diventano biblici... io stesso quando in passato ho dovuto realizzare delle vele ho "appaltato" il lavoro a mia zia che ha una macchina per cucire e nel suo tempo libero me le ha fatte... per questi e altri motivi, in futuro non credo che monterò delle vele spiegate sui miei modelli, perchè diventa quasi un fastidio la loro realizzazione.
|
idem.... non faccio più modelli con vele.
Spegate per lo stesso motivo detto da red pegate perchè, per quanto la stoffa trovata sia sottile, il risultato è totalmente antiestetico con quel "rotolino" di stoffa legato come un salame :) |
4 allegato(i)
Quote:
Ti stavo giàrispondendo ieri sera, poiu uno sbalso di tensione, il PC si è resettato e la linea ADSL si è bloccata (l'antenna è nel gartage). Ora dopo aver resettato il tutto ricomincio dacapo. Ho letto i mmessaggi degli altri amici e devo ammettere che per lungo tempo anche io non realizzavo le vele perchè lo ritenevo troppo complicato. Ora ho una tecnica un po mia un po scopiazzata e mi ci trovo bene. Per la stoffa utilizzo il Batista. E' un cotone molto sottile, ne ho acquistato un pezzo (1X2 metri) al mercato alcuni anni fà ed ora è quasi finito, ma non costa molto e ci ho fatto 3/4 modelli. E' vero, bisogna utilizzare la macchina per cucire, ma fatto la prima volta non ho avuto problemi a prenderci la mano ed i modelli acquistano un altro colpo d'occhio. Ti allego qualche foto di modelli realizzati. Credo che sarà il caso ti fare un piccolo articolo con la procedura da me adottata per la realizzazione (magari dopo aver terminato con le olive). Fammi sapere se nel frattempo ti occorre qualche informazione in particolare. Mauro |
Quote:
ma quella tecnica di gonfiare le vele che vedo sull'albatros non mi giunge nuova:hmm::confused::bohk7ar: |
grazie Albatros mi munirò di pazienza e proverò a utilizzare la macchina da cucire di mia mogie .....
complimenti per i tuoi modelli.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23 AM. |