Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-13, 07:16 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito Informazione su motore/ ESC/ batteria trainer

Come alcuni sanno, mi piace cominciare un sacco di progetti e finirli man mano uno alla volta.
Questa volta volevo chiedervi delle informazioni sull'accoppiamento del motore con la batteria e l'ESC, perché ho intenzione di costruirmi da solo( piano piano )un aeromodello trainer 3ch in CARTONCINO.
Non dite che sono pazzo , perché se ci pensate è una buona idea: al primo schianto basterà rincollarlo.
Comunque, tornando al discorso iniziale,avevo intenzione di sapere se esistono set "motore-ESC" da 7.2 volt, perché ho trovato in casa questa batteria Ni-MH AA 700mAh da 7.2 volt.

Va bene per un aeromodello?
L'attacco dello spinotto può andar bene?
Esistono motori di questo voltaggio per aeromodelli?
Consigliate di prendere una batteria nuova insieme a un set motore-ESC ?
Potete darmi consigli su tutto? ( Esc-batteria-motore )

Tutto il resto c'è l'ho, e per favore non commentate l'idea del cartoncino
Quando lo farò volare ci faccio qualche foto e ve le posto

Vi posto l'immagine della batteria ( l'ho presa da internet )
Immagini allegate
 
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-13, 09:47 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Se il motore è potente, vola anche una lavatrice......

Hai mai preso in considerazione il depron o il polistirene estruso?

Gli attacchi della batteria non sono un problema, li cambi. Ma le Nimh pesano un sacco e nel tuo specifico caso sono 700mAh e dureranno molto poco. Ma per giocare e fare nuovi esperimenti vanno benissimo.

Per scegliere l'elettronica devi capire a spanne quanto verrà a pesare alla fine.
Ipoteticamente solo per esempio:
la mia batteria pesa 100gr, ci metto 3 servi =35gr, un motore e elica 80gr, esc 15gr, modello 250gr..... siamo sui 500gr. Possiamo usare quelli tipo campanellino (ma personalmente non mi soddisfano) o un outrunner. In previsione che questo motore lo userò per altri modelli e quindi lo voglio performante punterei il dito su un turginy D2826 1400Kv che funziona da 7,2V a 14,4V. Utilizzando 7,2V gli metterei una elica 9x4,5 e una ESC da 30A (basterebbe da 20, ma meglio abbondare).
Con questa configurazione scopro che posso usarla su un aereo con peso complessivo 600-800gr.....

Quindi la domanda è: quanto prevedi che peserà?

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-13, 06:01 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Il peso complessivo non riesco a prevederlo, ma si può approssimare tenendo conto che sarà completamente di cartoncino e le dimensioni saranno circa di 110 cm di apertura alare e circa 60/70 di lunghezza.
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-13, 11:08 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Secondo me è meglio se punti sul depron e stai sui 5€, o con il polistirene 2,5€....

Comunque prima devi scegliere il modello, magari lo fai più piccolo, e poi ci troviamo tutto quello che serve....

nel frattempo se vuoi leggere qualcosina...


Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
informazione motore capsula93 Automodelli a scoppio Monster Truck 7 26-04-11 11:05 AM
informazione sul motore capsula93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 13-04-11 09:15 PM
informazione per caricare batteria 6v 1700mah ofna prolux a-team Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 29-04-10 11:58 PM
Informazione su Kyosho gt motore!! mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 28-03-10 10:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play