Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-10, 11:01 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 10
apoc4l1pt0 è un newbie...
predefinito alcune domande riguardo a-10 edf RC

Salve a tutti sono nuovo,
è da molti anni che ho a che fare con il modellismo "terrestre" per molto tempo ho avuto macchinine RC a scoppio, ma solo da 2 setimane sono voluto entrare nel mondo del volo aereo quindi con esperienza pari a 0, infatti in quattro e quattrotto mi sono fatto arrivare dalla california un a-10 edf.
l'ho appena finito di montare e devo dire che e venuto davvero bene, ma ora ho paura di farlo volare hihihihihii devo dire che la frase di M.A che ha sulla firma mi rispecchai molto "Devi tentare,perchè se non hai tentato,non hai mai vissuto." =D

io tentero di farlo volare anke se so che il volo durera 10 secondi , qualche consiglio ?

e sicuramente mi si fracellera a terra e si vedranno i pezzetti di polistirolo da tutte le parti, ma si trovano le scocche solo di polistirolo ? io modo che potro passare tutta la parte elettrica su un altra scocca ?

avendo dei motori edf , vedendo in giro sono un po particolari... che difficolta possono avere per un principiante ?
apoc4l1pt0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 11:20 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

non hai nessuno che ti possa seguire per i primi voli?
puoi farne anche 20 di secondi ma che gusto c'e' vai in un campo volo e informati faranno dei corsi ti consiglio di seguirne uno che costera sempre meno di un paio di modelli distrutti
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 07:32 PM   #3
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

io in qualche modo mi allenerei o cercherei pesone in grado di aiutarmi, se on dovessi trovarle saprati un bel po di ore al simulatore almneo prendi un po la mano e poi vai con dio
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 03:45 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 10
apoc4l1pt0 è un newbie...
predefinito

hihihihihi avete ragione mi faro seguire da qualcuno...

cmq nel montaggio dell impianto elettrico mi sono accorto che devono essere inseriti dei pin ( dei vari comandi) nel ricevitore, dove ce scritto channel 1 channel 2 channel 3 e channel 4, ma come faccio a sapere che cosa devo inserire nel channel 1 e cosi via ?

per esempio i comandi dei flap delle ali su quale canale andrebbero inseriti ?
apoc4l1pt0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 09:21 PM   #5
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

e sempre in base alla tua radio nella mia ad esempio al canale 1 va il regolatore per comandare il motore ti conviene collegare il tutto e fare dei test
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 03:42 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 10
apoc4l1pt0 è un newbie...
predefinito

ho fatto caso che uno de 2 motori quando gli do un po di potenza non gira, man mano che glie ne do di piu iizia a girare bene come l'altro, da che può dipendere ? è normale ? si puo risolvere regolando qualcosa ?

non è che dia molto fastidio, influenza un po la fase di decollo ( tende a girare verso sinistra quando parto da terra ma basta correggere un po sterzando con il carrello) pero volevo capire mejo
apoc4l1pt0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 09:42 AM   #7
Utente
 
L'avatar di agorano
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
agorano è un newbie...
predefinito

normale non lo e in teoria dovrebbero partire insieme e avere lo stesso numero di giri, se poi questo succedesse in volo sarebbe una vite assicurata con relativo schianto, o ci sono problemi al regolatore o ai motori
__________________

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 03:41 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 10
apoc4l1pt0 è un newbie...
predefinito

gia vedro se posso fare qualcosa , cmq mettendoci un po di svitol sul motorino ho visto che è migliorato moltissimo ora iniziano quasi allo stesso modo, puo esse che nel motorino ce finita qualche robaccia e fa attrito
apoc4l1pt0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alcune domande da principiante.! Rox87 Statico - Kits, Info e Varie 28 14-09-09 03:01 PM
Alcune Domande matberg Statico - Kits, Info e Varie 4 11-10-07 07:01 PM
alcune domande/dubbi...help me ! punkratio Mini automodelli rc elettrici 1 21-04-05 11:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play