Beh, puoi intanto cominciare a non colare: se hai problemi di discontinuità di pressione scalda la bombola in acqua tiepida/calda (non col cannello... :-), poi fai a meno di colare semplicemente.... dai il primer in strati molto sottili partendo da un paio di strati dove si veda il colore sottostante: un paio di strati così saranno un ottimo aggrappante e assorbiranno un pò del solvente in eccesso, ma allenati a dare mani sottili: poi vedrai che il primer "tira", comunque: mettetela via, il primer va carteggiato.... colature o meno....
Io non credo nella filosofia del "primer ruvido=ottimo aggrappaggio, poi spiano tutto col lucido...", a mio avviso il lavoro da fare è contenere sempre al minimo indispensabile gli spessori per avere un certo realismo: carteggio tutto fino al 2000 prima di cominciare con i colori di base