Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-12, 06:09 PM   #3
gionc
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,424
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, puoi intanto cominciare a non colare: se hai problemi di discontinuità di pressione scalda la bombola in acqua tiepida/calda (non col cannello... :-), poi fai a meno di colare semplicemente.... dai il primer in strati molto sottili partendo da un paio di strati dove si veda il colore sottostante: un paio di strati così saranno un ottimo aggrappante e assorbiranno un pò del solvente in eccesso, ma allenati a dare mani sottili: poi vedrai che il primer "tira", comunque: mettetela via, il primer va carteggiato.... colature o meno....

Io non credo nella filosofia del "primer ruvido=ottimo aggrappaggio, poi spiano tutto col lucido...", a mio avviso il lavoro da fare è contenere sempre al minimo indispensabile gli spessori per avere un certo realismo: carteggio tutto fino al 2000 prima di cominciare con i colori di base
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando