Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-11, 05:03 PM   #246
lucas0266
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito chiodatura

Cari Sovranisti e non , mi sono deciso ad iniziare la benedetta chiodatura,
secondo me è il lavoro più lungo e noioso di tutto il modello , non ti passa più ,e poi deve essere fatto anche bene .
Illustro brevemente quello che ho iniziato a fare, per prima cosa ho realizzato un supporto per tenere il vascello rovesciato, poi ho ricostruito l'accostolato come doveva essere in realtà,(spero sia giusto)nella foto postata ogni traccia corrisponde al centro della costola che ho ipotizzato in 6mm di spessore,su ogni listello in prossimità della costola andrà fatto la chiodatura .
La dimensione dei chiodi la farò di 0.3mm di ottone, per gli incintoni userò lo 0.5 in rame ,gli incintoni li farò neri perciò anche se il rame col tempo si ossida non sarà un problema essendo anche questi verniciati in nero.
Come dicevo sarà un lavoro lungo non ho contato i chiodi da mettere ma vi assicuro sono tanti, quindi ho pensato di alternare con la realizzazione dei Cannoni che voglio provare a costruirmi da solo usando il metodo della forma in gesso.
Boh speriamo bene
CiaoCiao
Icone allegate
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1030073.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1030078.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1030082.jpg  

Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1030088.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-p1030094.jpg  
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando