Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-10, 08:12 PM   #1
bootsy
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Tornio, saldatore, lime e gran goduria...

Vi dirò, ultimamente mi sto divertendo di più con ste robine che con lo sbattimento di preparazione della scocca, attacca il compressore, pulisci tutto, etc etc etc

Fusto 200 lt
Materiale: ferro
Strumenti utilizzati: tornio

Da rifinire dettagliando con il foro di sfogo, un bel tappo da recuperare da qualche parte o da farsi, e una bella serie di decal...

Transenna
Materiale: rod in ottone diametro 1.5mm per la struttura, 1 mm per le bacchette, 0.5mm per gli agganci; foglietto in metallo per gli occhielli; lega per saldature Sn-Pb 50/50 con anima con flussante.
Strumenti utilizzati: saldatore a punta piatta, set "completo" di lime e carta vetrata, pinze, terza mano...

Sta cosa mi ha portato via tanto di quel tempo... è stato il mio primo lavoro di saldatura... Ci ho perso tante ore e un po' di vista, ma è davvero una libidine. Peccato che è "esemplare unico", se ne vuoi un altro il procedimento riparte da capo.

Ora il vero incubo sarà saldare mantenendo in asse i 3 dimensioni i piedini: prima mi devo procurare una morsetta ben fatta, poi proverò l'ultimo passaggio.

Carrello porta rotolo
Materiale: rod in ottone diametro 1mm, tondino in ottone diametro 2mm, Strumenti utilizzati: saldatore a punta piatta, set "completo" di lime e carta vetrata, pinze, terza mano, carta igienica/fazzoletti di carta, vinavil, colla ciano, primer, colori vari in vasetto o bomboletta, tubi in gomma Tamiya...

Figherrimo anche questo! Le saldature sono nascoste dal triangolino ricavato dalla parte metallica di un vecchio floppy.

Che ne dite, come siamo messi a proporzioni?

bootsy non è in linea   Rispondi quotando