Discussione: RMS Titanic Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-10, 03:56 PM   #5
ModelForMe
Utente Junior
 
L'avatar di ModelForMe
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 20
ModelForMe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da urka83 Visualizza il messaggio
ModelForMe i materiali come sono? le incisione sono buone?
Io ho ancora da staccare il primo fascicolo, sono veramente alle prime armi. Inizio a staccare i pezzi a grattarli nelle giunzioni per farli a pari? Diciamo che la prassi per i kit in plastica è questa anche per il legno è così?
Ottimi tutti i materiali,veramente ottimi.
Allora,la differenza sostanziale con un kit in plastica è che questo è il modo di costruzione tipico del modellismo navale,con ordinate e chiglia come scheletro.
Poi col tempo saranno pubblicate tutte le altre parti.
Se sei alle prime armi ti consiglio di seguire passo a passo tutte le parti di costruzione,ci sono le istruzioni di montaggio pratiche e utili nei fascicoli.
Pertanto se io fossi in te farei così:
1-stacca tutti i pezzi e numerali
2-limali
3-incomincia a costruire seguendo le istruzioni,non avrai problemi

E' semplice perchè nella chiglia sono già tracciate le linee,che sono delle "guide",per inserire le ordinate.
Un consiglio che ti dò è quello di usare una colla per modellismo,io uso Bostik,costa 4 o 5 €,il vinavil o colle del genere non le ritengo adatte per queste costruzioni.
Incomincia e fammi sapere.Se poi hai anche delle altre domande non esitare a chiedere.Stesso per le foto,posso aiutarti con tutte le foto che ti servono.

Comunque volevo far presente che questo modello è differente dalla scorsa edizione di Hachette perchè è un kit Amati,è molto meglio questa nuova edizione.La scorsa era poco armoniosa,i ponti esterni orribili...
ModelForMe non è in linea   Rispondi quotando