Discussione: HMS Bellona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-09, 10:32 AM   #12
kalox
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 17
kalox è un newbie...
predefinito

Innanzi tutto ringrazio tutti per le risposte e i consigli che mi state dando e faccio i complimenti in particolar modo a madamalouise per l'ottimo lavoro che sta facendo col legno e con photoshop

Riguardo alla chiglia proverò a sistemarla seguendo i metodi che mi avete consiagliato, in ordine dal più semplice e meno costoso fino a quello più costoso (tenendo conto che vorrei contenere le spese per la realizzazioone di questo modello: a prova di ciò faccio presente che per i ponti ho utilizzato del cartoncino vegetale dello spessore di 2mm valido sostituto del compensato da 2mm che si trova solo nei negozi di modellismo e molto più economico ).

Riguardo alla prua gli incastri erano presenti sui piani Corel, come può confermare madamalouise, nelle foto ce n'è solo uno, l'altro lo devo ancora tagliare dal compensato
Allo stato attuale è tutto come nelle foto, nulla è incollato a parte i listelli sui 2 ponti...a tal proposito, il colore del noce che ho utilizzato per i ponti (di quale colorazione si tratta nn saprei dirlo) si sposerà bene con l'eventuale scelta noce tanganika chiaro + noce scuro per lo scafo?

Infine sempre riguardo al colore dei listelli, volendoli acquistare dal venditore ebay Duemari come faccio a sapere se i listelli che vende son del colore giusto? qualcuno che ha già acquistato da lui dei listelli potrebbe postare qualche foto per avere un'idea dei colori? Grazie!!
kalox non è in linea   Rispondi quotando