Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-08, 05:50 PM   #8
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

ciao kerthan, anche se con molto ritardo volevo darti il mio personale benvenuto !

Il pezzo di legno dello specchio di poppa, se ho capito bene dalle immagini, andrebbe rivestito, quindi, oltre a provare quanto suggerito dagli altri, potresti pensare di tagliare verticalmente a metà il pezzo in questione. In questo modo dovrebbe risultarti più facile fissare il pezzo alla struttura dello scafo senza che esso eserciti troppa forza, cosa che potrebbe anche apportare delle deformazioni alla struttura.

Per quanto riguarda il discorso che hanno avviato SEA.WOLF e gafado, io mi ritrovo un po' in entrambe le posizioni. Quando ho iniziato un paio di anni fa questo splendido hobby volevo solo verificare la mia capacità di portare a termine un modellino, non mi importava come. Attualmente la mia prospettiva è un po' cambiata. Come forse qualcuno avrà intuito, ho in cantiere l'idea di realizzare la Mayflower e volendone fare una versione credibile, sto iniziando a guardarmi un po' in giro per acquisire varie info storiche.

Dalla mia esperienza personale deduco che la curiosità verso i dettagli storici dei modelli che amiamo realizzare sia una cosa che insorge poco per volta, magari a volte più velocemente di altre, ma prima o poi credo che a tutti venga la voglia di scoprire come erano davvero fatti questi velieri. Per quanto riguarda i dettagli realizzativi, sono dell'idea che se non si vedono tanto vale scegliere la via più comoda possibile, quindi ben vengano tutti i marchingegni e le diavolerie di questa terra! Altro discorso è per quello che deve restare a vista, cioè questo ragionamento non lo applicherei neanche lontanamente ad un modellino di tipo ammiragliato

Detto questo vi saluto, passo agli altri topic perchè sono rimasto un po' indietro con le risposte :P
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk; 03-08-08 a 05:52 PM
redhawk non è in linea   Rispondi quotando