Discussione: WIP Syren 1803
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-08, 04:25 PM   #18
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:WIP Syren 1803

Finalmente posso postare un aggiornamento al mio WIP!

Non pensavo che la mia varchetella potesse mancarmi così tanto, però purtroppo in questi ultimi due mesi, causa forza maggiore, ho potuto dedicarle davvero pochissimo tempo.

Vi avevo lasciato con l'intento di riverniciare le varie aperture sulle murate, una volta asciugato (in realtà non completamente, quindi qualche piccola schifezzella qui e là sono riuscito comunque a farla... ^_^ ) ho usato un listello molto sottile, fatto correre da prua a poppa, per tracciare l'insellatura sulle ordinate, in modo da avere un riferimento per iniziare a mettere il fasciame.

Segnate le ordinate, vi ho incollato sopra della carta gommata, ho riportato sul nastro i segni e quindi l'ho scollato per metterlo su un listello da sagomare secondo quanto rilevato. Il primo corso di fasciame che ho fatto è quello che ospiterà l'incintone




e questo è quello che si vedeva da prua





Terminato questo primo corso di fasciame, mi sono dedicato interamente alla murata destra. Dopo un paio di settimane di incolla-ricalca-scolla-taglia-incolla ho finalmente terminato il fasciame. Ho dovuto fare qualche ritocchino qui e là, soprattutto su alcuni listelli che si "affacciavano" sulle aperture, per poterli allineare, quindi ho dato una bella scartavetrata e questo è lo stato attuale della nave




ora mi aspetta l'altra murata e quindi lo scafo, ho davanti a me un bel po' di mesi per completare l'opera... spero di aggiornarvi il prima possibile.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk; 26-04-08 a 09:44 AM
redhawk non è in linea   Rispondi quotando