Discussione: WIP Syren 1803
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-07, 04:54 PM   #16
redhawk
Moderatore

L'avatar di redhawk

Inserimenti nel blog: 3
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a redhawk Invia un messaggio tramite Skype™ a redhawk
Predefinito Re:WIP Syren 1803

Una settimana orsono avevo postato l'ultimo update, quindi mi conviene rinverdire il diario del cantiere se voglio tenere fede alle intenzioni iniziali!!

Il lavoro sulle murate è stato alquanto elaborato, ma penso che ne sia valsa la pena. In primo luogo ho usato un listello sottilissimo, su entrambi i fianchi della nave, per tracciare una linea continua da prua a poppa che rappresentasse l'insellatura dello scafo. Questo riferimento mi è servito per mettere dei quadrelli di tiglio tra una ordinata e l'altra, allo scopo di simulare l'estremità inferiore delle aperture per i cannoni. Incollati questi listelli, ho poi tracciato gli stessi riferimenti 12 mm più in alto e ho seguito lo stesso procedimento, ottenendo così le estremità superiori delle aperture delle murate

Avendo a disposizione le parti superiori ed inferiori delle aperture, ho potuto realizzare gli "stipiti". Inoltre con la stessa tecnica ho realizzato le "sweep ports", cioè le aperture che venivano usate per spingere la nave con i remi quando le acque non permettevano altro tipo di navigazione... invoco il vostro aiuto e la vostra comprensione per trovare un nome a questi orifizi...

quest'ultima foto non rappresenta lo stato attuale dell'arte, però non posso mostrarvi immagini più recenti visto che le batterie della macchina fotografica sono scariche. Rispetto a quello che vedete qui, ho completato l'opera su entrambi i lati e ho trascorso un bel po' di tempo a scartavetrare per imprimere a tutti i "componenti" delle murate il giusto angolo di quartabuono.

Ora mi attende un lavoro analogo a poppa, ma penso che ci vorrà molto meno tempo per finire il tutto, quindi restate sintonizzati

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk : 16-04-08 alle ore 07:00 PM.
redhawk è connesso ora   Rispondi citando