Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-08, 04:20 PM   #12
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Scanalature nel legno

io verso settembre ho comprato il seghetto alternato della proxxon (modello ds230/e se non sbaglio...) e mi sono trovato molto bene per tagliare le varie parti della mia syren.

Tuttavia se devi fare fagli precisi, tipo squadrature o angoli particolari, secondo me è meglio usare una piccola sega circolare, poichè la lama del seghetto segue le fibre del legno, quindi non riuscirai mai a fare un taglio perfettamente dritto. Quindi il seghetto alternato è ottimo per fare tagli grossolani, da raffinare successivamente, ma per tagli netti, squadrati è il caso di pensare ad altro.
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando