Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-18, 06:20 PM   #6
Magikolord
Utente Junior
 
L'avatar di Magikolord
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 82
Magikolord è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luponero59 Visualizza il messaggio
Si sa,,,

ultimamente sono cambiate molte cose nel mondo del lavoro, in peggio !

si passa da averlo ad non averlo in un "batter di ciglio", quando ce l' hai sei stressato da ritmi allucinanti, quando non ce l' hai sei a casa,,,

quando ha fatto la nave etrusca ero a casa, a seguito di una discussione avuta con un "capo", mi avevano messo in ferie "forzate" per cui mi sono ritrovato per tre mesi e mezzo ad avere a disposizione molto tempo libero, con il quale ho fatto cose che prima non avevo mai potuto fare, prendere i figli a scuola, andare al mercato, pianificare la realizzazione della nave etrusca in maniera continuativa, poi le necessità lavorative hanno richiesto il mio inserimento nella filiale dove lavoro e il "capo/a" con la quale avevo avuto la discussione non si è fatto piu' vedere, ed ho ripreso il trend quotidiano, 9/10 ore lavorative e due ore di viaggio abbondanti, per cui ritagliare del tempo libero dopo una settimana lavorativa, comprensiva, molte volte del sabato e in parte della domenica e assai difficile,,,

ma la passione per questo hobby e aver conosciuto a Perugia compagni che condividono questa passione e aver visto "tanta bella roba" mi ha dato la carica per ripartire, anche con un modello relativamente "semplice"... tanto il modo per complicare le cose si trova,,,

per cui con lo scanner e il programma di foto-ritocco ha riportato sul compensato da 6mm le ordinate superiori e inferiori, il compensato l'ho recuperato da dei cassoni nei quali vengono alloggiati dei componenti costruttivi per la realizzazione dei ponti radio, una delle "fisse" che ho consiste nel cercare di procurarmi il materiale per la realizzazione dei modelli senza , se possibile, non acquistare nulla, non solo per spendere poco, ma per trovare cose "fuori" che si prestino nella realizzazione del modello,

per cui ho riportato le ordinate superiori e inferiori,

Allegato 299619

come si vede il compensato non è di grande qualità ma è abbastanza piano, per cui per l' utilizzo va bene, come dicevo ci sono sia le ordinate superiori e quelle inferiori, quelle inferiori si incastreranno nella chiglia quelle superiori si incastreranno tra le battute realizzate sullo scaletto

Allegato 299620

quello sulla destra , che sembra Yoda in guerre stellari, in realtà è Argo, che spesso mi segue nel laboratorio, il pavimento "celeste" del laboratorio sempre rispondendo alla mia fissa, l'ho realizzato con dei rotoli di materiale messo sopra le bobine dove c'è il cavo telefonico, per proteggerlo dal sole,

solo rotoli di 6m che ho messo sopra il pavimento esistente (i mattoni pieni)

in questa maniera anche se mi cade un chiodino lo ritrovo subito, prima invece ogni volta che mi cadeva un pezzo molte volte era perso,,,

Allegato 299621

sopra ho terminato parte delle ordinate inferiori

altro passaggio obbligatorio la scelta delle essenze per la realizzazione,

Allegato 299622

noce, ciliegio e carpine tavole

il noce e il ciliegio sono piante che avevamo nel podere a casa, il carpine era un tronco che mi aveva portato un mio amico dal quale prendo il legname per l' inverno, tra le tre essenze il noce è il mio preferito, sia per le "fiammature" e per la lavorazione stessa, non ha paragone con il noce che si compra in negozio e viene riportato nelle scatole di montaggio

Allegato 299623



e con questa vi saluto



luponero


seguiró con interesse


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Magikolord non è in linea   Rispondi quotando