Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-17, 06:14 PM   #13
Telese
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Beh, ne ho visti di peggiori di primo fasciame. Infatti è il "primo fasciame" (per fortuna) che si può anche fare "in velocità". Comunque Ti consiglierei di completare il Primo Fasciame, di scartavetrare ben bene, di riempire i "vuoti" tra listello e listello, di scartavetrare ancora dopo tali riempimenti, e poi vedere che effetto che fa... se la struttura è debole - anche per la NECESSARIA scartavetratura forte ed a fondo che dovrai fare per "raddrizzare la barca" (e comunque non in grado di sostenere il secondo fasciame), puoi pensare di mettere sopra quello attuale un ulteriore "primo fasciame", da rivestire poi con il "secondo fasciame" (in questo caso terzo) in legno nobile (immagino noce). E' quello che ho fatto io con il mio attuale Bounty in cantiere. Poi credo Ti sarà necessaria una maggiore attenzione e calma: ad esempio il primo listello superiore di sinistra è più basso rispetto al primo listello di dritta...e comunque entrambi non sembrano essere all' altezza dello scalmo delle ordinate.
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando