Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-17, 11:16 PM   #3
Skyworld
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 10
Skyworld č un newbie...
predefinito

Ciao Mastino,

e grazie per la risposta intanto.
Allora, chiedo scusa per la mia mancanza di capacitá tecnica nello spiegarmi, peró vedo se riesco ad essere piů preciso.
Il grano fa presa sull'albero del motore, per cui il pignone č correttamente agganciato e non crea problema ed č sicuro nella sua posizione.

Quando da ferma (senza alimentazione) muovo il modello con la mano, dal motore si sentono come girare i magneti.
Adesso questo rumore non c'č piů (anche se muovo il modello a mano) o č meglio dire che il rumore che sentivo prima, si sente uno ogni tre, mentre prima era regolare, adesso ad ogni giro dell'albero motore non corrisponde piů il rumore interno al motore.
L'albero dello stesso non č bloccato e gira, ma sembra quasi girare molto piů liberamente senza che ci sia resistenza, se non di tanto in tanto sentire qualche tac interno che prima si sentiva regolare ad ogni giro a mano del motore.
In sintesi quindi se con la mano giro il pignone, l'albero motore gira senza produrre resistenza.
Questo nell'uso del modello si traduce in una scarsa mobilitá del veicolo, il motore sembra raggiungere i giri, ma non produce il moto che prima riusciva a trasmettere.

Ho provato (da profano) a fare del mio meglio nel cercare di spiegarmi, ma non dovesse essere cosí resto a disposizione.
Anche solo per ringraziarVi (in primis Mastino) per i consigli che vorrete inviarmi.

PS Magari fosse una sciocchezza
Grazie ancora, ciao
Skyworld non č in linea   Rispondi quotando