Ciao Mario, esprimo il mio parere se mi dovessi trovare al punto in cui sei e con i problemi del kit che conosciamo.. sistemerei il ponte superiore (linea gialla) con una insellatura tale da corrispondere assolutamente al ponte della balconata superiore (linea rossa).. determinata questa linea, e quindi quella del ponte, ridisegnerei i sabordi parallelamente ad essa con altezza esatta per i futuri cannoni.
farei la stessa cosa disegnando la linea del ponte di mezzo (parallela a quella sopra) e badando sempre che sia in linea col ponte della sua balconata..
ridisegnerei la nuova posizione dei sabordi con altezza dal ponte, come quelli superiori..
per il ponte inferiore farei una terza linea parallela alla precedente (la distanza sarà la stessa) e segnerei con lo stesso metodo la posizione dei sabordi da aprire sul primo fasciame.. indubbiamente incontrerei le aperture fatte in precedenza che non mi corrisponderanno con le nuove e qui metterei in opera "la scatolina" di legno, col fondo e profondità utili per l'inserzione delle mezze canne.. le misure interne, calcolando la battuta per i mantelletti, uguali a quelle dei sabordi e le esterne maggiorate di 2 o 3 mm.. alla fine sarà tutto ben coperto dal secondo fasciame..
Ultima modifica di zenit; 30-11-14 a 06:58 PM
|