Discussione: Revenge restauro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-13, 08:20 PM   #11
Ammiraglio Greco
Utente Junior
 
L'avatar di Ammiraglio Greco
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: Catania
Messaggi: 43
Ammiraglio Greco č un newbie...
predefinito

io, da parte mia, gli darei una bella ripulita anche agli alberi, ai pontili e allo scafo (insomma a tutto) per non rischiare di avere colori differenti!! io darei, se la nave č verniciata con una vernice per legno, una sferniciata...passaerei poi della carta abrasiva 400, o della carta vetrata fine (150) per pulirla! poi se il colore ti piace, la lasci cosė di colorazione, se no passi dell'attasso!! poi fatto cio passerei prima uno strato di cera a pennello, io uso questa (Ambra Solida / Ambrosoli) e poi una mano leggera, dopo aver fatto asciugare la cera, di vernice a base di gommalacca, quella per il restauro dei mobili! io lo farei cosė anche perchč essendo un apprendista ebanista, ho imparato cosė! TI RIPETO QST E' SOLO UN MIO PARE DI COME LA FAREI IO!!!!!

se poi vuoi lasciare il tutto com č, potresti darei prima una pulita ai componenti e poi passare del bitume della giude diluito con trementina XO RICORDA CHE IL BITUME AI RAGGI UV O FORTI LUCI SBIANCA
__________________
il mio golden star trinacria http://www.modellismo.net/forum/navi...trinacria.html
Ammiraglio Greco non č in linea   Rispondi quotando