Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-10, 01:56 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di mAx`

mAx` è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Se il motore è originale Thunder Tiger, valuta l'opzione di buttare tutto e di prendere qualcosina di più serio (Picco, Novarossi, ecc...), Se devi spendere, spendi bene...
Ho valutato la possibilità di riparare il motore originale thunder tiger,sostituzione camicia pistone albero motore cuscinetto di banco

Alla fine ho deciso di acquistare Un Novarossi N12TS1/RT Turbo - on Road Con Rotostart.
Di seguito i dati tecnici e una breve recensione:

Motore Novarossi N12TS1/RT Turbo On/Road Rotostart

Nuovo motore Novarossi per gli automodelli in scala 1/10 On/Road.
Questo motore fa parte della nuova linea di motori Novarossi Sport, che accontenta tutti i piloti che vogliono motori molto potenti e che durino tanto.

Il tutto ad un prezzo incredibile con la qualità del marchio Novarossi!

Dispone di albero motore da 11,5mm di nuova generazione, e di un cilindro in ottone a 3 luci con uno strato di cromo duro che ne diminuisce l'usura.

La biella è tipo "Racing" per garantire massima affidabilità.

E' presente il sottotesta di tipo turbo per aumentarne le prestazioni, e carburatore in metallo con venturi da 5,4mm.

La testa è in ergal annodizzato con varie alettature per un'adeguato reffredamento e con i loghi stampati a laser.

L'avviamento di questo motore è di tipo Rotostart, quindi si avvia facilmente con il Rotostart (Non incluso!)

Dati tecnici:

Cilindrata: 2.09 cc.
Potenza: 1.48 hp
R.P.M. (M.P.) 37.000 rpm
Regime di utilizzo: 6.000 ÷ 38.800 rpm
Alesaggio x corsa: 13.80 mm x 14.04 mm
Travasi: 3
Albero Ø 11,5 mm SG
Tipo candela: TURBO
Scarico: Posteriore
Carburatore Ø 5,4 mm
mAx` non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 02:02 PM   #17
Utente

L'avatar di fabiox-ray

fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scusa se puntualizzo....ricordati che l'imbocco del rotostart combacia con il collettore di scarico....non e' che ti crea problemi in accensione?
Vecchio 09-02-10, 03:06 PM   #18
Utente Junior

L'avatar di MichiDux

MichiDux è un newbie...
predefinito

io ho lo stesso motore comprato un mese fa però quello senza avviamento con il rotorstart, io lo avvio con la cassettina... il motore è stupendo sembra anche performante, ma non posso dirti altro visto che ci ho corso molto poco
MichiDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 03:15 PM   #19
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MichiDux Visualizza il messaggio
io ho lo stesso motore comprato un mese fa però quello senza avviamento con il rotorstart, io lo avvio con la cassettina... il motore è stupendo sembra anche performante, ma non posso dirti altro visto che ci ho corso molto poco
Sarà anche performante, ma sopra 1,2 cv non andrei. La TS4n non è portata per motori pompati. Un Nova CX12 a strappo come quello che ho io (forse c'è anche rotostart) cambia già parecchio.
Un esempio (scarburato):
YouTube - Video_RC 006.avi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 05:28 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di mAx`

mAx` è un newbie...
predefinito

uhm essendo agli inizi mi sono affidato al negoziante... non me lo consigliate quel motore? che problemi potrei riscontrare?
Vecchio 09-02-10, 06:42 PM   #21
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mAx` Visualizza il messaggio
uhm essendo agli inizi mi sono affidato al negoziante... non me lo consigliate quel motore? che problemi potrei riscontrare?
Disfare la trasmissione della macchina...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 09-02-10, 07:16 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Max potresti inserire qualche foto della macchina e del motore che avevi?, dal fatto che la mettevi in moto con il rotostart mi è venuto il dubbio che fosse la ts/4 BMW M3 della hachette, se è così un motore come quello che avevi elencato c'è lo puoi montare perchè quella Ts/4 e moolto diversa dalle altre è monta un 3 cc. ciao
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 08:40 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

se ti puo' interessare sto vendendo questo, solo rodato al banco

VENDO MOTORE 3CC THUNDER TIGER - Mercatino Modellismo.net
Vecchio 09-02-10, 09:09 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
se ti puo' interessare sto vendendo questo, solo rodato al banco

VENDO MOTORE 3CC THUNDER TIGER - Mercatino Modellismo.net

Ottimo motore l'ho montato sulla mia ts4n e va che e' una meraviglia il motore ha un bel tiro con le carrozzerie parecchio deportanti tira come un dannato ottimo consiglio limportante e' che non cambi frizione lascia loriginale altrimenti ti smacini lo stesso le ginghie
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-10, 11:39 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Ottimo motore l'ho montato sulla mia ts4n e va che e' una meraviglia il motore ha un bel tiro con le carrozzerie parecchio deportanti tira come un dannato ottimo consiglio limportante e' che non cambi frizione lascia loriginale altrimenti ti smacini lo stesso le ginghie

si e vero a una ottima coppia, poi se gli abbini anche questa marmitta ha un bellissimo allungo
marmitta TT - Mercatino Modellismo.net
Vecchio 10-02-10, 01:17 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

confermo l'ho anche io la marmitta uguale
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 01:09 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di mAx`

mAx` è un newbie...
predefinito

Quote:
Sarà anche performante, ma sopra 1,2 cv non andrei. La TS4n non è portata per motori pompati. Un Nova CX12 a strappo come quello che ho io (forse c'è anche rotostart) cambia già parecchio.
Un esempio (scarburato):
YouTube - Video_RC 006.avi
uhm.. ora mi sorge un dubbio.. nel video passi in 2° marcia con pochissimi metri... io riuscivo a malapena a stirare la prima .. questione di regolazioni o di corone?

Ps. Stò aspettando che arrivi il motore vi farò sapere :P
Vecchio 10-02-10, 02:22 PM   #28
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
uhm.. ora mi sorge un dubbio.. nel video passi in 2° marcia con pochissimi metri... io riuscivo a malapena a stirare la prima .. questione di regolazioni o di corone?

Ps. Stò aspettando che arrivi il motore vi farò sapere :P
I pignoni hanno un dente in più, ma era ancora da regolare un po'. Entrava presto
Vecchio 04-03-10, 02:05 PM   #29
Utente Junior

L'avatar di mAx`

mAx` è un newbie...
Cool

Sono ancora in attesa del mio Novarossi ... quando arriverà se non mi dura minimo 400 mila litri (dopo 1 mese di attesa) la smonto con i denti
Vecchio 04-03-10, 03:13 PM   #30
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Sono ancora in attesa del mio Novarossi ... quando arriverà se non mi dura minimo 400 mila litri (dopo 1 mese di attesa) la smonto con i denti
Fustiga il negoziante!!!!!!!!
Rispondi

Tag
cuscinetto frizione

Strumenti della discussione