Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Thunder Tiger (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/)
-   -   parti da lubrificare (https://www.modellismo.net/forum/thunder-tiger/73134-parti-da-lubrificare.html)

subarots4plus 22-08-09 06:01 PM

parti da lubrificare
 
ragazzi dopo aver fatto una pulizia generale del mezzo, le parti da lubrificare oltre ai cuscinetti ruota quali sono? credo si dovrebbero lubrificare anche le boccole dove girano i bicchierini lato differenziali giusto?

cava 22-08-09 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da subarots4plus (Messaggio 622036)
ragazzi dopo aver fatto una pulizia generale del mezzo, le parti da lubrificare oltre ai cuscinetti ruota quali sono? credo si dovrebbero lubrificare anche le boccole dove girano i bicchierini lato differenziali giusto?

lato differenziale io ho i cuscinetti....
Secondo me a parte quelli non hai altre parti da lubrificare

abmodel 22-08-09 10:36 PM

lubrificare le boccole significa incollare la polvere su di esse e rovinarle.

ufotecno 23-08-09 03:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 622117)
lubrificare le boccole significa incollare la polvere su di esse e rovinarle.

Ottima osservazione....

subarots4plus 23-08-09 08:55 PM

ok, pensavo che lubrificandole facevano meno attrito...
in caso si potrebbero mettere i cuscinetti pure li no?

cava 23-08-09 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da subarots4plus (Messaggio 622465)
ok, pensavo che lubrificandole facevano meno attrito...
in caso si potrebbero mettere i cuscinetti pure li no?

Strano... la mia se non ricordo male ha i cuscinetti anche lì. A quanto ne sapevo, sia la plus che la gold hanno la trasmissione cuscinettata, tranne che le boccole sulle ruote. Ma in effetti a vedere il manuale da le boccole anche sul differenziale... Puoi comunque cuscinettarla tutta. Ti costa un po', ma guadagni parecchio in scorrevolezza

subarots4plus 23-08-09 09:25 PM

lato ruote è cuscinettata...lato differenziale non so...potrebbe anche essere (dato che è una gold), ancora li non l'ho smontata...

cava 23-08-09 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da subarots4plus (Messaggio 622487)
lato ruote è cuscinettata...lato differenziale non so...potrebbe anche essere (dato che è una gold), ancora li non l'ho smontata...

Allora ha i cuscinetti. A meno che non mi sia rimbambito (e il che può benissimo essere)

subarots4plus 23-08-09 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 622492)
Allora ha i cuscinetti. A meno che non mi sia rimbambito (e il che può benissimo essere)

ahahahah
cmq mi inganna l'esploso che porta le boccole sul differenziale:rolleyese:, in ogni caso un filino di olio singer anche li non credo faccia male... giusto cava?

cava 23-08-09 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da subarots4plus (Messaggio 622502)
ahahahah
cmq mi inganna l'esploso che porta le boccole sul differenziale:rolleyese:, in ogni caso un filino di olio singer anche li non credo faccia male... giusto cava?

mmmmm
Una volta si diveca di immergerli nel petrolio bianco per pulirli, lasciarli almeno mezza giornata sul giornale a "spurgare", poi passare l'olio e lasciare sempre mezza giornata a spurgare.

subarots4plus 23-08-09 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 622507)
mmmmm
Una volta si diveca di immergerli nel petrolio bianco per pulirli, lasciarli almeno mezza giornata sul giornale a "spurgare", poi passare l'olio e lasciare sempre mezza giornata a spurgare.

ah..ok! l'unica cosa e che ci vuole un po' per smontarli....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM.