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Originariamente inviata da Carlox8rs
per farla partire prima hai provato a soffiare nel tubicino che è collegato allo scarico? o se hai una pompetta nel serbatoio usare quella..va prima la miscela nel carburatore.. mi aiuta a bestemmiare di meno con la messa in moto
basta dare un soffio veloce e go
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Se intendi la TS4, i 10 colpi servono se non soffio, altrimenti primo o secondo colpo e va. Quando ho fatto il rodaggio, si è accesa al secondo strappo, poi si è spenta un momento, ho regolato il minimo (avevo montato male la squadretta), si è riacceso forse al 3° colpo ed è stato acceso per 45 minuti di fila.
Per il CEN, ne ho parlato anche con il venditore e mi fa "C'è un nuovo accoppiamento, perchè i primi motori avevano problemi ad accendersi, mantenere la carburazione e tendevano a spegnersi dopo 5 minuti". Tutti i difetti che aveva il mio (che ormai ha un anno e mezzo, ma se ha fatto 2 litri è tanto...). Cambiato l'accoppiamento, ma il resto non è cambiato un fico secco.... e visto che ho avuto più problemi con 3 motori CEN (questi 2 accoppiamenti + il genesis che avevo prima) e molti meno con gli altri motori che ho / ho avuto (al momento 2 TS4 + il Picco P7R dell'1/8 che si accende al secondo colpo dopo 3 mesi che sta fermo senza usare precauzioni, altri 4 picco in passato e pochi problemi) sono arrivato alla conclusione che in CEN non sanno fare (o meglio... far fare, visto che non li fanno loro) i motori.
Per questo pensavo di mettere un motore thunder tiger sul cen, ed uno (eventualmente) più potente sulla TS4n. Ma visto come vanno i motori TT pensavo di stare in casa, tanto per divertirmi sui piazzali va benissimo, e se si vuole fare sul serio, la mia vecchia e fidata 1/8 è lì (devo sistemare 2 cavolatine e basta...)