Vecchio 22-08-09, 11:44 PM   #1
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Una curiosità... La Gold monta un .12, ma ci sono i .15 e .18 (pro?) della thunder tiger. Qualcuno che li ha provati può dirmi che impressioni ha avuto e quanto l'ha pagato?
Pensavo di cambiare il motore sulle TS4n così quello della TS4n lo monto sul CEN MG 16, vista la superiorità del motore originale della TT rispetto a quello della CEN. Punto primo, il TT si accende in meno di 10 strappi (la prima accensione della sua "vita" è partito in 2 strappi, il cen non parte nemmeno dopo 20, finito il rodaggio... e non è la carburazione....)
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Vecchio 23-08-09, 05:10 AM   #2
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Una curiosità... La Gold monta un .12, ma ci sono i .15 e .18 (pro?) della thunder tiger. Qualcuno che li ha provati può dirmi che impressioni ha avuto e quanto l'ha pagato?
Pensavo di cambiare il motore sulle TS4n così quello della TS4n lo monto sul CEN MG 16, vista la superiorità del motore originale della TT rispetto a quello della CEN. Punto primo, il TT si accende in meno di 10 strappi (la prima accensione della sua "vita" è partito in 2 strappi, il cen non parte nemmeno dopo 20, finito il rodaggio... e non è la carburazione....)
per farla partire prima hai provato a soffiare nel tubicino che è collegato allo scarico? o se hai una pompetta nel serbatoio usare quella..va prima la miscela nel carburatore.. mi aiuta a bestemmiare di meno con la messa in moto

basta dare un soffio veloce e go
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Vecchio 23-08-09, 08:45 AM   #3
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per farla partire prima hai provato a soffiare nel tubicino che è collegato allo scarico? o se hai una pompetta nel serbatoio usare quella..va prima la miscela nel carburatore.. mi aiuta a bestemmiare di meno con la messa in moto

basta dare un soffio veloce e go
Se intendi la TS4, i 10 colpi servono se non soffio, altrimenti primo o secondo colpo e va. Quando ho fatto il rodaggio, si è accesa al secondo strappo, poi si è spenta un momento, ho regolato il minimo (avevo montato male la squadretta), si è riacceso forse al 3° colpo ed è stato acceso per 45 minuti di fila.

Per il CEN, ne ho parlato anche con il venditore e mi fa "C'è un nuovo accoppiamento, perchè i primi motori avevano problemi ad accendersi, mantenere la carburazione e tendevano a spegnersi dopo 5 minuti". Tutti i difetti che aveva il mio (che ormai ha un anno e mezzo, ma se ha fatto 2 litri è tanto...). Cambiato l'accoppiamento, ma il resto non è cambiato un fico secco.... e visto che ho avuto più problemi con 3 motori CEN (questi 2 accoppiamenti + il genesis che avevo prima) e molti meno con gli altri motori che ho / ho avuto (al momento 2 TS4 + il Picco P7R dell'1/8 che si accende al secondo colpo dopo 3 mesi che sta fermo senza usare precauzioni, altri 4 picco in passato e pochi problemi) sono arrivato alla conclusione che in CEN non sanno fare (o meglio... far fare, visto che non li fanno loro) i motori.
Per questo pensavo di mettere un motore thunder tiger sul cen, ed uno (eventualmente) più potente sulla TS4n. Ma visto come vanno i motori TT pensavo di stare in casa, tanto per divertirmi sui piazzali va benissimo, e se si vuole fare sul serio, la mia vecchia e fidata 1/8 è lì (devo sistemare 2 cavolatine e basta...)
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Vecchio 25-08-09, 08:05 PM   #4
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io sulla mia ts4 ho montato il PRO-18BX il 3cc, l'unica differenza che ho notato e' che nello scatto da ferma e' molto piu' nervosa, ma nella velocita' e' uguale dato che i giri massimi sono 31.000 contro 29.000 30.000 dell'originale
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Vecchio 25-08-09, 08:08 PM   #5
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OOOOOOOOOOOK... quindi non conviene....
Al max cambio la frizione e ne monto una 3 ceppi in carbonio che dovrebbe migliorare...
E mi prendo un motore uguale per la cen...
Sulla baia li ho visti anche a 50-60 euro nuovi....
Devo vedere per montarlo sull'MG se va bene tutto....
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Vecchio 25-08-09, 08:12 PM   #6
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Devo vedere per montarlo sull'MG se va bene tutto....
l'unica cosa di bello e lo scatto che in partenza da fermo parte a tipo fionda e naturalmente arriva prima alla velocita' massima di un motore originale

ps. ecco cosa mi e successo venerdi', una piccola tamponata contro la ts4 di TONYM
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Vecchio 25-08-09, 09:04 PM   #7
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ps. ecco cosa mi e successo venerdi', una piccola tamponata contro la ts4 di TONYM
A causa del motore che tira troppo? Hai cambiato motore e frizione insieme o usi la frizione di serie?

Però certe cose non devi dirmele.... Poi mi viene voglia di prendere il motore nuovo....
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A causa del motore che tira troppo? Hai cambiato motore e frizione insieme o usi la frizione di serie?

Però certe cose non devi dirmele.... Poi mi viene voglia di prendere il motore nuovo....
no uso una frizione a slitta che usavo gia' con il motore originale
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Vecchio 25-08-09, 09:43 PM   #9
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A slitta? intendi tipo le centax regolabile?
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Vecchio 25-08-09, 11:10 PM   #10
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be io sul thunder avevo montato il peak racing 12 (da 1/10 99 euro su ebay a 50euro circa io ne ho presi 2 ) hai tempi quando l'avevo e ora lo stesso motore lo usa sulla g4 x divertirmi ma 50 euro di spesa e portarlo alla frutta non sono tante virgola sull'albero e booster di scarico io uso il tipo avviamento a cassetta ma va che è un piacere se vuoi rimanere sul thunder 12bx io ne ho uno nuovo se vuoi trattativa in mp .
x il peak racing ci sono diversi tipi a strappo a cassetta albero sg e albero corto attenzione all'acquisto .
sul thunder usavo una 4 ceppi nuova faor molle a uncino .non regolabile sulla g4 naturalmente la ufo1 regolabile
ciao
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