12-06-09, 08:07 PM
|
|
|
Guest
|
motore rotto vale la pena o la prendo nuova???
Ciao,
purtroppo mi dicono che nella mia TS4N Monomarcia con un litro di benzina acquista un meetto fa ho sbiellato (lo strappino non si tira).
Mi conviene tra motore e aggiunta del cambio oppure la prendo nuova gia con il cambio?Oppure la vendo?
Mi pare di aver capito che motore circa 120 euro piu cambio 80,00 euro forse non conviene?
Inoltre in fin fine quanto costa gia con il cambio?
A quanto potrei venderla onestamente?
Grazie
|
|
|
|
12-06-09, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao sei sicuro di aver sbiellato?, da cosa lo riconosci solo perchè lo strappino non si tira?, forse è solo ingolfato o ti si è bloccato con l'olio rimasto all'interno del motore?, certo le mie sono supposizioni non avendo in mano il motore, ma devi essere sicuro che il motore è rotto ciao
|
|
|
12-06-09, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per dire che è sbiellato almeno bisogna aprirlo
|
|
|
15-06-09, 01:02 PM
|
|
|
Guest
|
Infatti ho aperto il carter ed era solo bloccato nel punto piu alto!!!Ma come mai e' accadauto?Motore nuovo?
|
|
|
|
15-06-09, 01:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao i fattori perchè ti è accaduto, sono o ingolfaggio o dopo averlo spento non lo hai lubrificato con olio apposito (io uso e mi ci trovo bene da anni con olio per macchine da cucire), sai la miscela che rimane nel motore si secca, sopratutto l'olio che alla fine ti blocca il motore, ora per sbloccarlo lubrifica bene tutto, io per prima cosa faccio sempre con la miscela a gocce e poi olio lubrificante e pian piano muovo finchè si sblocca ciao
|
|
|
27-10-09, 01:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964
Ciao i fattori perchè ti è accaduto, sono o ingolfaggio o dopo averlo spento non lo hai lubrificato con olio apposito (io uso e mi ci trovo bene da anni con olio per macchine da cucire), sai la miscela che rimane nel motore si secca, sopratutto l'olio che alla fine ti blocca il motore, ora per sbloccarlo lubrifica bene tutto, io per prima cosa faccio sempre con la miscela a gocce e poi olio lubrificante e pian piano muovo finchè si sblocca ciao
|
Ciao gnagnolone, sono nuovo del forum e sto iniziando a rompere le balls un po a tutti...ora è il tuo turno 
vorrei capire dov' ke va precisamente inserito l'olio singer della nonna 
smonto la candela e verso, devo smontare la testata e versare...???
e poi in ke quantità + o - ne va messo??
grazie, simone
|
27-10-09, 12:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao McCrash, smonti la candela e togli il filtro aria, metti 3 o 4 gocce per parte, e tiri lo strappino un paio di volte piano ed il gioco è fatto
Ciao Antonio
|
|
|
27-10-09, 11:28 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964
|
Devi usare una miscela con molto olio di ricino mi sa...
Sull'1/8 il motore è rimasto fermo almeno 3 mesi e si è accesa al primo colpo...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
21-02-10, 02:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Forse si era puntato sopra...visto che e' nuovo puo succedere..
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|