Vecchio 06-12-13, 04:38 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
Thumbs up Mostra di modellismo navale a Prato

Salve a tutti!
Proprio stamani mi hanno mandato 2 articoli di giornale in cui si pubblicizza una mostra di modellismo a Prato con inaugurazione proprio oggi e che rimarrà aperta fino al 12 gennaio 2014.
Purtroppo ne son venuto a conoscenza solo oggi altrimenti mi sarei informato per portarci la Vespucci ma pazienza, sarà per la prossima volta.
Credo che la mostra sia alla sua prima edizione quindi non so proprio dirvi che tipo di modelli ci sono e se ne vale la pena andarci, sicuramente io una scappata ce la faccio e poi magari vi faccio sapere com'è.
Intanto vi allego qua sotto i 2 articoli.
Saluti a tutti
Prodiere

In mostra in via Firenzuola i velieri più belli realizzati dagli appassionati pratesi | NOTIZIE DI PRATO

Mostra di modellini di velieri in via Firenzuola - Cronaca - il Tirreno
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 06:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Salve a tutti!
Qualche giorni fa ero in centro a Prato per via dei regali di Natale e ho fatto un salto alla mostra. Allora vi racconto un pò com'è andata.....
Da fuori dello spazio espositivo si vedevano 2 stanze con dei modelli che sinceramente facevano abbastanza schifo. Non dico che erano come quello che si vede nella foto di uno degli articoli pubblicati precedentemente ma poco ci manca. Fatto sta che ero abbastanza titubante ad entrare visto appunto la qualità dei modelli esposti ma poi ho visto che sul retro c'era un altra stanza e allora speranzoso di trovare lì qualcosa di migliore sono entrato.
Appena entrato mi son trovato davanti 3 modelli di Luna Rossa che non mi sembravano male ma i modelli da coppa America non sono la mia passione. Poi son passato nella seconda sala dove c'erano quei modelli visti da fuori e molto strani e poco curati. Per esempio c'era una Vespucci stranissima che stentavo a riconoscere e altri modelli che sembravano essere stati schiacciati da qualcosa in direzione poppa-prua. Son passato allora alla sala sul retro e lì c'era una Vespucci in scala 1:84 della Mantua che non era malissimo ma era ricoperta da mezzo centimetro di polvere e aveva parecchie manovre sbagliate. Poco più in là c'era una Victory che aveva dei grossi difetti tipo il timone scoperto ma a quanto so questo era un difetto di un kit di non ricordo quale marca. C'era anche una Sovrana dei Mari ma non conoscendo bene questo modello non posso dare giudizi a parte il fatto che era piena di polvere. Oltre a questi modelli ce ne erano anche altri che sembravano schiacciati come quelli della sala precedente.
A questo punto faccio per uscire e mi ferma un ometto che credo fosse uno degli organizzatori e mi fa "son belli vero?" e indica i modelli..... e io..." si si molto belli" e me la filo.
Insomma durata totale della visita 5 minuti scarsi.
Se proprio siete lì nei paraggi e ci volete andare fateci pure un salto ma non vi consiglio proprio di partire appositamente.
Saluti a tutti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 12-12-13 a 06:34 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 06:14 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ah ah ah ..... mi dispiace per la disavventura, ma ... grazie per l'informazione!!!!
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play