Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-12, 06:49 PM   #16
Utente

L'avatar di gianka

gianka è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
no?
si, altrochè, chiedevo !!
gianka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-12, 08:20 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bravo bellissimo lavoro
Vecchio 17-06-12, 09:46 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

grazie dany. Ho visto la tua nomination e mi ha fatto molto piacere, ma credimi i bei lavori sono altri...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 07:26 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

certo non posso negare che di bei lavori ce ne siano ma io quando vedo un lavoro che va apprezzato e che mi piace la nomination la dò volentieri e poi è uno stimolo al lavoro sucessivo

e a mio parere te la meriti
Vecchio 21-06-12, 10:30 AM   #20
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Quote:
vai... spara!
Mi sono dimenticato di farti i complimenti per le foto, molto belle!

Ti consiglio di usare un filo elettrico molto sottile e ben addrizzato per realizzare l'antenna, quella che hai montata mi sembra troppo grossa. Io uso un filo della Model Factory Hiro del diametro di 0,28 mm, molto facile da modellare e rimane deformato quindi ottimo anche per realizzare cablaggi complicati.

Delle decal sui pneumatici mi sembra che si vedano troppo i bordi e la base trasparente. Prova ad usare parecchio ammorbidente e ad attaccarle meglio, dopodiché passa uno strato di semilucido su tutta la spalla del pneumatico, così non si sono differenze di lucidità tra gomma e decal.

Migliora i bordi delle frecce. Io uso delle lenti di ingrandimento che si montano su un sostegno che poi si fissa alla fronte. Mi permettono di essere molto preciso. Ti sconsiglio quelli cinesi da 15,00 € circa, dopo pochi minuti ti fanno venire mal di testa perché le lenti hanno delle aberrazioni assurde. Per correggere degli errori poi uso vernici differenti. Se il trasparente sulla carrozzeria è acrilico, uso uno smalto per fare le pannellature e cose simili, così se sbaglio correggo con acquaragia senza rovinare l'acrilico che c'è sotto.

Non ricordo se le "cose" nere sotto i fari anteriori siano delle prese d'aria, se sì, falle opache, dagli volume con pennello a secco e poi passa un po' di trasparente satinato con pennello a secco, sempre per dare volume e per distinguere i fori dalla retina.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-12, 11:01 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

grazie Witto per le dritte.

In effetti per l'antenna ho usato un comune fil di ferro da 0,40 e forse è un tantino esagerato... ma entrava perfettamente nel foro predisposto e quindi ho pensato che potesse andar bene.

Le decals sui pneumatici, le ho trattate con abbondante ammorbidente e poi per "scurire" la scritte Michelin, l'ho ripassata diverse volte con i Tamiya Weathering Master (oil stain), per togliere appunto lecentezza alla decals e non far vedere la parte trasparente in eccesso... in questo mi sembra che l'esperienza con i kit di moto, mi ha aiutato un tantino...

Per i bordi frecce hai ragione, fanno proprio pena...

Le "cose" nere sotto i fari sono prese d'aria, e le avevo verniciate in nero opaco prima di dare il trasparente....lucido! qui rimedierò senza dubbio...

grazie ancora, interventi come il tuo aiutano senz'altro un utente a migliorarsi.

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 06:48 AM   #22
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Quote:
grazie Witto per le dritte.

In effetti per l'antenna ho usato un comune fil di ferro da 0,40 e forse è un tantino esagerato... ma entrava perfettamente nel foro predisposto e quindi ho pensato che potesse andar bene.

Le decals sui pneumatici, le ho trattate con abbondante ammorbidente e poi per "scurire" la scritte Michelin, l'ho ripassata diverse volte con i Tamiya Weathering Master (oil stain), per togliere appunto lecentezza alla decals e non far vedere la parte trasparente in eccesso... in questo mi sembra che l'esperienza con i kit di moto, mi ha aiutato un tantino...

Per i bordi frecce hai ragione, fanno proprio pena...

Le "cose" nere sotto i fari sono prese d'aria, e le avevo verniciate in nero opaco prima di dare il trasparente....lucido! qui rimedierò senza dubbio...

grazie ancora, interventi come il tuo aiutano senz'altro un utente a migliorarsi.
Figurati, è un piacere!
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione