[CARRO ARMATO FANTASY] Akuyaku1
Apro il mio primo WIP.
A dire il vero c'è un fine recondito nell'apertura; dato che la realizzazione del modello è ferma da due mesi, voglio vedere se riesco a trovare qualche ulteriore stimolo per la sua ultimazione.
Per chi non lo conosce, rappresenta un carro armato tratto da un fumetto di Hayao Miyazaki e pubblicato nel libro illustrato "Hayao Miyazaki's Daydream Data Notes" insieme a altre storie dello stesso autore. Protagonisti sono dei maiali, una ragazza rapita e un carro armato.
Il modello è della TASCA in scala 1/72, molto dettagliato. Ho preso la versione con venti maiali e l'ho montato da scatola, uniche modifiche la realizzazione della lampada nel faro a destra della torretta e la riproduzione della "texture" inferiormente alla stessa, non riprodotta per motivi di stampo.
Questi sono i pezzi già verniciati e pronti per essere assemblati; un leggero invecchiamento è già stato effettuato, aspetto di montare il tutto per vedere se risulta realistico.
I maiali sono la parte più noiosa, perchè sono da ripulire completamente, e dopo che ne hai fatto venti di loro non vedi l'ora di far riposare le dita...
Intanto ho realizzato la basetta per posizionare il tutto, mi sono tenuto molto stretto per evitare di riempire velocemente le vetrine che ho, ma forse questa volta ho esagerato, chissà se entreranno tutti i 20 maiali...
Dopo avere verificato dove si posizionerà il modello, ho tolto il gesso all'altezza dei cingoli, per poter realizzare le impronte degli stessi. L'avrei potuto fare anche in fase di asciugatura, ma dato che i cingoli hanno delle maglie particolari e non erano montati sul modello, non avrebbero combaciato con le impronte.
Ultima modifica di LEASYS; 01-04-11 a 10:30 AM
|