Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-11, 06:33 PM   #16
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Argaard Invia un messaggio tremite Skype a Argaard
predefinito

Grazie,

purtroppo niente per questa sfigatissima 1/570
Argaard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-11, 06:39 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Magari qualcosa in 1/600

http://www.whiteensignmodels.com/bro...hoto-etch1.htm
Vecchio 03-01-11, 11:58 PM   #18
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Argaard Invia un messaggio tremite Skype a Argaard
predefinito

Vedo se riesco a procurarle!
Vecchio 06-01-11, 12:13 AM   #19
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,

eccomi con un altro (mini) aggiornamento. Purtroppo il lavoro è ricominciato dopo la breve pausa natalizia, e ho molto meno tempo per dedicarmi alla PoW.

In questi giorni ho proceduto all'assemblaggio del ponte con lo scafo: l'imprecisione dei pezzi ha lasciato dei solchi, che questo pomeriggio ho riempito con stucco grigio Tamiya, dopo aver mascherato le zone con il nastro Tamy. Con lo stucco ancora fresco, ho rimosso il nastro lasciando solo una strisciolina di stucco: una volta asciutto valuterò (a seconda di quanto si ritira) se è il caso di stenderne un altro strato o se posso passare al carteggio.

Intanto ho deciso quale sarà lo schema mimetico: sarà quello della battaglia di Malesia, che vi allego, ma che è scaricabile dal sito tamiya 1/700 British Battleship Prince of Wales Battle of Malaya.

A voi le foto, rimango in attesa di consigli.
Icone allegate
[Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1820.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1817.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1816.jpg  

[Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1818.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1822.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1823.jpg  

[Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1824.jpg  
File allegati
Tipo di file: pdf painting.pdf (479.9 KB, 205 visite)
Vecchio 06-01-11, 12:01 PM   #20
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

le navi non sono il mio genere ma seguo con interesse viene proprio fuori un bel barcone eh!!

per verniciare mimetico mascheri o fai a mano libera con aerografo?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 02:24 PM   #21
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

Ciao!

In realtà la nave non è grande, la foto in prospettiva inganna . Per la mimetica ho intenzione di mascherare con la patafix, non credo di essere in grado di andare a mano libera!!
Vecchio 06-01-11, 06:59 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

In effetti ci sono alcune fessure niente male, soprattutto sulla punta.
Eventualmente puoi provare anche con un pò di attack, che ho scoperto essere ottima per i lavori di stuccatura. Tieni però presente che è più dura da carteggiare rispetto allo stucco, e questo potrebbe essere problematico dato il punto in cui ti trovi a lavorare, rischi di eliminare dettaglio al ponte.

Ad ogni modo il soggetto è molto bello, a me le navi piacciono molto e con qualche soggetto mi ci sono pure cimentato.
E la mimetica che hai scelto è veramente particolare, merita veramente. Complimenti e continua così, ti seguiremo in molti
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 01:20 AM   #23
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

La strategia ora è dare una prima carteggiata per scoprire quanto si è ritirato lo stucco asciugandosi. Se le fessure che rimangono non sono eccessive, completerò l'opera con il mr. surfacer e poi carteggiate leggere per pareggiare.

La mimetica è piaciuta subito anche a me, è molto bello vedere una nave colorata con i toni chiari!
Vecchio 07-01-11, 10:00 PM   #24
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

sono riuscito a dare la prima carteggiata (con carta grana 400) alla stuccatura lungo la giunzione tra il ponte e lo scafo. Ci sono ancora delle zone orribili, ma va già molto meglio.

Stanotte darò una mano di primer leggerissima sulla stuccatura per evidenziare bene le zone su cui agire con una seconda stuccatura: stavolta utilizzerò il mr. surfacer come stucco liquido, per poterlo dosare meglio e riempire solo dove occorre

Ciao,

Stefano
Icone allegate
[Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1826.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1827.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1828.jpg  

[Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1829.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1830.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-cimg1831.jpg  

Vecchio 08-01-11, 11:24 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il mr.Surfacer lo dai a pennello o ad aerografo?
Devo prenderlo anch'io,è una cosetta utile...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 05:48 PM   #26
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

Il Mr. Surfacer lo prendo con la punta di uno stuzzicadenti e lo poso dove mi serve, poi una volta asciutto valuto quanto si è ritirato, se è necessario ne applico ancora e poi carteggio a livello/liscio/lucido.

Ad aerografo diventa un primer a tutti gli effetti, forse con qualche speranza in più di cammuffare i graffietti. Preferisco usare il primer e poi riparare localmente. E' comunque un bel prodotto
Vecchio 08-01-11, 08:06 PM   #27
Utente

UANCA è un newbie...
predefinito

Ciao Argaard, per pura coincidenza è saltato fuori un discorso sulla prince of Wales con Trinchetto che ha segnalato il tuo lavoro. Sperando di fare cosa gradita ti allego un paio di immagini.
Ciao Uanca
Icone allegate
[Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-file0021.jpg   [Nave] Revell H.M.S. Prince of Wales-file0021-copia.jpg  
UANCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 08:11 PM   #28
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

Caspita grazie!! Ogni contributo alla causa fa molto piacere!! Mentre ti scrivo asciuga il primer dato sulle stuccature, e preparo le altre torri già pronte per una mano di primer.

Stefano
Rispondi