10-09-09, 04:52 PM
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#1
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Guest
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[AUTO?] muso corretto della 037
ok..mi date per cortesia qualche info tecnica su cosa occorre fare per correggere il muso della 037 hasegawa?
Ho un paio d'ore di pippe..quindi sgarzino alla mano vorrei fare il muso giusto di sta lancia.
Dal 3d di sandro67 ho visto che la presa d'aria sotto la calandra è piccola e va allargata..e inizio con quella..
se al volo mi dite le 2 o 3 cosette da fare le facciamo in diretta
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10-09-09, 06:13 PM
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#2
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Guest
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iniziamo col vedere quel che si sa...cioè la parziale modifica al muso fatta da sandro e le foto della 037 vera.
Si vede una differenza nella parte bassa del fascione anteriore, che nel modello hasegawa è rientrante e con uno strano spigoletto sul passaruota che nella vera non c'è.
La differenza + grossa è la calandra che è annegata nel muso
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10-09-09, 06:14 PM
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#3
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Guest
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e questo è il muso originale hasegawa, coi fanali troppo esterni che falsano ulteriormente l'immagine del frontale
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10-09-09, 06:41 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Hai già detto tutto tu...
Io ho anche parlato dello smussamento del borso anteriore del muso,che nel kit è troppo quandrato.E poi il riempimento ai lati dei parafanghi,troppo svasati,"in dentro".
La presa anteriore in certe 037 è come da kit,in altre sembra più grande.Forse dipende solo dalla "cornice" che teneva la retina di protezione.Boh..
Io ho anche allungato lo spoiler anteriore di un 3 mm.Ma forse è poco.
I fari vanno incassati,e,la prossima occasione,anche la calandra la staccherò e la posizionerò più esternamente.
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10-09-09, 07:41 PM
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#5
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Guest
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perfetto, quindi procedo.
per adesso quindi svernicio il muso di sto sfortunato 037 fatto in un'altra vita e inizio ad allargare la presa d'ariona sotto la calandra.
In tutte le foto che ho io è molto + grande di quella della scatola, molto probabile che come dici tu sia anche effetto del bordo della griglia (anche se in tante foto del mio libro pare solo larga a fatti suoi).
e dopo ci avventureremo a strappare via la calandra che così in fondo proprio non c'azzecca. (oops scusate ho fatto casino con alcune foto doppie..vabeh)
Ultima modifica di lovegt40; 10-09-09 a 07:44 PM
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11-09-09, 01:16 PM
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#7
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Guest
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stacco maskerina e ricostruzione del misterioso bordo inferiore del passaruota che in hasegawa lo ha fatto un ubriaco.
centra mica un ghezz....
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11-09-09, 02:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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...dimenticavo,tra gli errori hasegawa,la frecce laterali sulle portiere..
Mai esistite su nessuna 037,stradale compresa....
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11-09-09, 03:33 PM
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#9
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Guest
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vabeh ma lì..colpo di lima e pace..
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11-09-09, 05:36 PM
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#10
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Guest
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credo che la griglia sotto la V della calandra sia ostacolata da un listello in plastica che serve a guidare la fotoincisione, col risultato che si rischia di averla troppo distante dal frontale.
I fari li ho un pelo affossati nel muso, ma ho preferito fissare le lampade perchè centrarli senza un diferimento non è facilissimo.
La palpebra dello spoiler anteriore non l'ho cambiata, anche perchè Hasegawa mette un bel dettaglio inferiore con bullonature.
Limarlo e renderlo + sottile nn è difficile, va solo avanzato di un paio di millimetri.
Il pezzo è finito...dite che può avere un senso clonarlo?
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11-09-09, 05:48 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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per i fari,io ho allargato il foro fatto col trapanino,fin che i fari non stanno afilo.
Per la clonatura non aprei..Dipende che uso vuoi farne..e quante 037 hai da fare..
Se vuoi veneder il "prodotto",allora clona..
Se ne hai un paio da fare,forse puoi ripetere la procedura ..vedo che hai fatto in fretta a fare questa...
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11-09-09, 08:47 PM
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#12
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Guest
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ma quasi quasi lo faccio e lo vendo.
Ken i suoi frontali li vendeva o no?
Vidi tempo fa delle foto di sto lavoro fatto da lui, ma nn ho capito se poi li teneva per se o li dava via.
037 da fare ne ho un bel po'..
già che ci sono..il resto della carrozzeria è accettabile o ha altre magagne tipo queste del muso?
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12-09-09, 10:52 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Ken vendeva il muso della 037?Non lo sapevo..
Il resto della carrozza mi pare possa andare così com'è.
Mi sono accorto,finendo la Wurth,che l'assetto del kit da scatola è un po' alto,soprattutto all'anteriore.La prossima volta che ne farò una,abbasserò di un paio di mm..
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12-09-09, 11:44 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
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da parte mia...clona che te ne piglio 2
bel lavoro
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13-09-09, 12:02 AM
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#15
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Guest
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ma LOL...ne parlavo stasera con lo stampatore, dato che mi ha portato la prima prova della s4.
Ha un po' di bolle in punti rognosi, ma la sistemo e la mostro nei prossimi giorni.
Non è male comunque, temevo molto peggio
Wssendo fresca fresca di stampa la lascio a decantare per 3 o 4 giorni..così son sicuro che si indurisce completamente.
Sto muso è fattibile, ma lo clono solo se il costo finale del pezzo è contenuto.
Non voglio fare come la ditta giappa che fa il muso dello skyline GT-R IDENTICO al tamiya e che costa un botto.
se costa max 10 euri lo faccio..se no no.
stay tuned..
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