Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-09, 02:36 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Talking [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500

CIao, metto qualche foto del Kawasaki che ho finito la settimana scorsa. La moto è bella, solo non mi piace il verde metallizzato che è diverso dal verde pastello delle decals (non ho ancora capito se è così anche la vera) Poche aggiunte, qualche filo sul motore, il filo sul parafango post. e i soliti filettini sulle leve frizione/freno cambio. L' effetto fibra sui parafanghi è con l' aerografo, mentre sulle pedane è decals. Il filo sul pedale del freno e per il sensore sulla leva del cambio sono fatti col filo da cucire :-)
Adesso sono a buon punto con la suzuki rgv gamma, e devo dire che questo modello come aggiunte mi ispira un sacco, difatti stò aggiungento un bel pò di fili, compresi quelli che comandano le valvole parzializzatrici. Per le foto del gamma penso le scaricherò domani...
Icone allegate
[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5234319.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5264368.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5264371.jpg  

[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5264374.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5264380.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5244339.jpg  

[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5244343.jpg  

Ultima modifica di davidelup; 06-06-09 a 02:39 PM
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-09, 06:40 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

bella lucida....che verde hai usato?
quello della "zero"?
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-09, 10:47 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Smile avanti....

il verde è il zero...
I lavori proseguono spediti. Nelle foto Le forcelle col nero per simulare la guarnizione, poi andrà aggiunta la pellicolina oro lamina. La fibra con l' aerografo, il motore in preparazione e i barattolini di recupero col filo da cucire..
Icone allegate
[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5274423.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5274426.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p5274424.jpg  

[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p6064444.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p6064445.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p6064446.jpg  

[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p6064449.jpg  
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-09, 08:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

mi piacciono i colori dei cilindri,infatti i 2 tempi erano quasi tutti colorati di quel grigio.però vedendo dei lavori tuoi precendentemente so che puoi fare molto meglio i condotti del raffreddamento,sono un po sbavati e alla pompa del liquido si vedono un po troppe spennellature.
comunque se vuoi ti puoi vendicare sul mio w.i.p. che sto facendo...acc. mi sono tirato un martellata sugli zebedei!
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-09, 09:43 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Talking Giusto..

Non ti preoccupare le critiche servono per migliorare... in effetti per fare il nero sui tubi ho usato un pennello che sarebbe ora di buttare..in più da quando al lavoro non ritocco più negativi ho perso almeno la metà della precisione che avevo :-( mentre il grigio sul tubo lo ho fatto a pennello perchè sono un pigrone e quando mi sono accorto che avevo toppato in pieno il colore non avevo voglia di rifarlo ad aerografo.. (tirar fuori la prolunga, il compressore, l' aerografo dalla panca e verniciare in ginocchio in pogiolo non ne avevo proprio voglia..) proverò comunque a dargli una ripassata....
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-09, 01:29 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Cool Motore

Un piccolo aggiornamento. foto del motore coi fili delle valvole (da finire..) Intanto ho finito i barattolini di recupero, e ho fatto lo scarico come si vede nella foto sulla scatola, con la protezione in carbonio e il nastro cromato. Per le foto speriamo in domani sera....
Icone allegate
[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p4294256.jpg  
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 02:40 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Cool avanti...

Qualche aggiornamento, lo scarico come da scatola (circa :-) , i fili sui barattoli di recupero (mancano ancora i tubicini gialli che vanno al serbatoio e scatola filtro) e il motore coi fili sulle valvole.
Icone allegate
[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p6114479.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p6104473.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p6104475.jpg  

davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 03:52 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

Certo che i 2 pirulini delle valvole li potevi segare... foravi e invilavi il filo...

mi piace parecchio lo scarico, complimenti.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 05:25 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Unhappy AHahahaha

speravo io che nessuno si accorgesse dei pirulini.... Purtroppo ero così preso dal provare a infilare quel filo nei forellini e fargli fare il giro senza romperlo o piegarlo che mi son scordato dei pirulini... comunque adesso li ho fatti neri e così ora sembrano i registri del filo.Adesso stò mettendo i fili sulle centraline... E su una ho pure rovinato la decals 2D !!!
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-09, 12:47 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
predefinito avanti con calma

Manca poco, adesso poi che ho preso il cutter circolare per fare i freni .........
Icone allegate
[MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p7154611.jpg   [MOTO] Kawa Zxrr (finita) e Suzuki RGV500-p7194612.jpg  
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 11:04 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di bizio
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
Messaggi: 1,492
bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bravo davide !! mi piacciono entrambe !
complimenti . ti invidio la verniciatura
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 09:21 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sergioint
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: riese pio x
Messaggi: 3,392
sergioint è un newbie...
predefinito

eh... la verniciatura di davide la invidiano in parecchi mi sa...

parecchio bella la suzuki, gli scarichi poi...
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 03:20 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Smile hehe

si si,me la invidiate perchè in foto non si vedono le magagne..( anche perchè non le ho ancora messe..) sul serbatoio e sul fianco carena il fondo si è quasi gonfiato e raggrinzito. Il lucido alla fine maschera un pò i difetti e quando sarà in vetrina nessuno si accorgerà.... :-) Mi mancano solo i freni ma con sto caldo sono iper pigro!!
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 03:55 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Devo dire una cosa: se sono sempre più convinto che il metodo migliore per simulare il metallo sia... il metallo , devo anche dire che i tuoi particolari (vedi es. campane frizione) sono molto vicini all'effetto che vorrei ottenere: considerando che le foto sono anche zoomate la pittura deve essere sostanzialmente fine: complimenti. Niente da dire sulle carrozze se non che son perfette. Brauo.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 05:00 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidelup Visualizza il messaggio
CIao, metto qualche foto del Kawasaki che ho finito la settimana scorsa. La moto è bella, solo non mi piace il verde metallizzato che è diverso dal verde pastello delle decals (non ho ancora capito se è così anche la vera)
Io questa moto la devo ancora fare, ma per il verde ho preso la bomboletta tamiya in edizione limitata. Non capisco perchè nessuno l'abbia usata... tamiya l'ha fatta apposta!!! E se il verde non è lo stesso delle decal...... Cmq belle realizzazioni entrambi.... bravo
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WIP Suzuki RGV500 2000 sergioint Statico Work in Progress 75 29-04-11 02:45 AM
Nuovo kit moto da Tamiya: Kawa ZZR1400 bootsy Statico - Kits, Info e Varie 8 16-09-08 08:43 PM
[MOTO] Suzuki Rgv- '01 Tamiya 1:12 1947_roswell Statico Work in Progress 141 27-11-06 02:29 PM
[MOTO] Suzuki RG500 michele147 Statico Work in Progress 12 11-11-06 12:22 AM
[MOTO] Suzuki Rgv- '01 Heller 1:24 1947_roswell Statico Work in Progress 86 10-11-06 03:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play