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Vecchio 07-08-09, 09:06 AM   #16
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Giovine...
visto che sei in ferie...datti una occhiatina al filmatino giapponese sul montaggio di due kit,la F248 e la M1..Il link è nella recensione del kit F248 FUjimi.E' molto istruttivo....
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Vecchio 09-08-09, 08:04 PM   #17
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sandro ho cercato di guardare il video ma con il palmare era lentissimo a caricare...l'ho nei preferiti...appena possibile lo guarderò....

nel frattempo ho fatto il lavaggio con lo smoke al motore diluendolo..purtroppo è venuta un orrenda goccia nella parte bassa nera...così dovrò rifare il pezzo...

il problema grosso lìho con il telaio...mi vengono fuori sembre dei forellini nella migliore delle ipotesi....ormai l'ho verniciato e cartato diverse volte...mi ha messo in crisi...

Pensavo di fare il manubrio e riprendere il telaio successivamente...anche perchè non ho idea di come rimuoverli...al tatto la parte è veramente liscia...cartato il pezzo con la 2000 bagnata...

se avete qualche consiglio su come procedere ve ne sarei grato...

dimenticavo..l'x-18 a pennelo è veramente tosto...
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Vecchio 25-08-09, 08:08 PM   #18
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Eccomi qua per un piccolo aggiornamento, ho provato usare le decal in carbonio poi scurite con lo smoke, per non aver mai fatto un modellino dire non fanno schifissimo...di imperfezioni ce ne sono, ma questo è piu un modello di prova per prendere confidenza...

Vi allego alcune foto...


ho inoltre fatto le ruote, il forcellone posteriore e lo scarico, le difficoltà vere le ho con le bonze...la forcella posteriore l'ho rifatta diverse volte e tutt'ora il risulatato è discutibile.

ora vi chiedo aiuto, il codino posteriore l'ho fatto almeno 7 volte cartandolo ogno volta...mi vengono delle maledette bollicine, ormai lo starto di colore è troppo spesso, con cosa lo svernicio? olio per freni comune, ?perchè con lo sgrasstore non viene via... quanto tempo a mollo? come mi consigliate di procedere per evitare le bollicine? dò forse troppo colore? non vi nego che per questo codino sto impazzendo...

Grazie a tutti...
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Ultima modifica di Auran; 25-08-09 a 08:16 PM
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Vecchio 25-08-09, 09:36 PM   #19
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L'avatar di TONIPESETA
 
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Eccomi qua per un piccolo aggiornamento, ho provato usare le decal in carbonio poi scurite con lo smoke, per non aver mai fatto un modellino dire non fanno schifissimo...di imperfezioni ce ne sono, ma questo è piu un modello di prova per prendere confidenza...

Vi allego alcune foto...


ho inoltre fatto le ruote, il forcellone posteriore e lo scarico, le difficoltà vere le ho con le bonze...la forcella posteriore l'ho rifatta diverse volte e tutt'ora il risulatato è discutibile.

ora vi chiedo aiuto, il codino posteriore l'ho fatto almeno 7 volte cartandolo ogno volta...mi vengono delle maledette bollicine, ormai lo starto di colore è troppo spesso, con cosa lo svernicio? olio per freni comune, ?perchè con lo sgrasstore non viene via... quanto tempo a mollo? come mi consigliate di procedere per evitare le bollicine? dò forse troppo colore? non vi nego che per questo codino sto impazzendo...

Grazie a tutti...
Ciao,per il codino stai usando gli spray tamiya? vorrei dirti continua a carteggiare e poi lava tutto con uno sgrassatore (tipo per lavare i piatti)
di solito le bollicine possono essere sinonimo di impurita sulla superficie da verniciare( anche solo un impronta) per questo mentre modello lavo spesso le mani se proprio nn ce la fai getta tutto in liquido freni Dot3
Bravo stai facendo un bel lavoro!!
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[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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Vecchio 25-08-09, 10:54 PM   #20
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Ciao, si sto usando gli spray tamiya, proverò a fre come dici tu...domani carto via il possibile e lavo il pezzo...Spero di cavarne qualcosa di buono, con le bombolette faccio davvero fatica...in conpenso trovo meno difficoltà ad usare le decals...

il lavoro svolto fin'ora come vi sembra?accettabile per essere il primo modello?
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Vecchio 26-08-09, 08:43 AM   #21
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la stesura delle decal sembra buona e anche il lavoro nel complesso, si vede comunque che ancora non usi l'aerografo, la verniciatura del motore è leggermente porosa.

per le bonze ti consiglio di scaldarle in acqua calda, agitarle per bene e passare più mani leggere. attento però, se passa poco tempo tra una mano e l'altra c'è la possibilità che ritornino quelle bollicine che ti hanno già dato problemi, io lasciavo riposare il colore almeno 24 ore.
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Vecchio 26-08-09, 11:23 AM   #22
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Talking

Beh, complimenti per l'inizio. Quanto detto dai cari amici prima di me mi trova in accordo.
Bravo per le decal che a me...si stendono sempre a calci.
Complimenti anche per l'evoluzione del set fotografico. :-)

Vai così.
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MotoCiclante
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Vecchio 26-08-09, 01:28 PM   #23
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Ciao, si sto usando gli spray tamiya, proverò a fre come dici tu...domani carto via il possibile e lavo il pezzo...Spero di cavarne qualcosa di buono, con le bombolette faccio davvero fatica...in conpenso trovo meno difficoltà ad usare le decals...

il lavoro svolto fin'ora come vi sembra?accettabile per essere il primo modello?
il lavoro svolto fin ora e buono! vai cosi !!
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Vecchio 26-08-09, 03:43 PM   #24
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x le decals non male,vedrai che con la pratica ti verranno ancora meglio.solo un appunto,le decals dell'air box dovevi metterle di traverso come il resto.vai cosi che vai bene,magari il primo mod. mi fosse venuto cosi.
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Vecchio 26-08-09, 07:00 PM   #25
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Ragazzi grazie a tutti....

Per l'airbox non ci avevo pensato, purtroppo ho messo la decal dritta anche per il parafango posteriore...

Domani svernicio il codino e provo a scaldare la bonze, stasera faccio nuove foto dei pezzi nuovi e ve le posto...
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Vecchio 26-08-09, 07:00 PM   #26
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Mi piace la pulizia dell'insieme...
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Vecchio 27-08-09, 10:53 PM   #27
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Ragazzi ho preso l'olio per freni, invece del Dot3 avevano il dot4..va bene uguale? lo devo usare puro o diluito? quanto tempo deve stare dentro il pezzo? l'olio usato è riutilizzabile?

grazie mille, attendo una vostra risposta per sveniciare il codino..
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Vecchio 28-08-09, 02:29 AM   #28
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L'avatar di riccardozanelli
 
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Si, va bene anche il dot4, lascia il pezzo a mollo per 24 ore, dovrebbero essere sufficienti.
L'olio va usato cosi com'è senza diluirlo, e poi puoi riutilizzarlo quante volte vuoi.
Per essere il tuo primo modello vai alla grande!
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Vecchio 28-08-09, 01:25 PM   #29
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ok, oggi lo immergo e domani provo a spazzolare il pezzo...oggi ho terminato tutta la parte posteriore, purtroppo non riesco a fare le foto ai particolari perchè non va a fuoco l'immagine..

appena riesco, stasera o domani, posto le foto...
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Vecchio 28-08-09, 04:55 PM   #30
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bassans è un newbie...
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anche a me con gli spray tamiya rimanevano sempre delle bollicine
poi tarmite un link su questo forum ho guardato un filmato della costruzione di una desmo16 su youtube fatta da un modellista giapponese e mi sono accorto che lui la vernice spray, primer compreso, lo stende a "spruzzi" (non so se mi spiego), cioè non tiene sempre "aperto" come se fosse un aerografo.
ho iniziato a fare cosi' anch'io e ti assicuro che ora il risultato è ottimo.
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