Vecchio 04-09-08, 06:26 PM   #1
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito [AUTO] Xanavi Nismo GT-R R34

Finalmente mi sono deciso a mettere mano a questo kit.

Finora sono stato trattenuto dalla paura di non esserne all'altezza (trovo quest'auto veramente bella e cattiva) e conseguente paura di rovinarla.
Ma per lasciarla nella scatola...tantovale provarci, no?!

Per adesso ho solamente guardato per bene le istruzioni e acquistato le decal carbonio + vernici varie.
Domani inizio a mettere le foto delle stampate e a primerizzare la carrozza.

Spero mi possiate aiutare nella costruzione
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-08, 07:14 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 99
fraguly87 è un newbie...
predefinito

sicuramente riceverai aiuto da parte degli utenti esperti del forum..io mi sto cimentando in una r33..belle macchine le skyline!!!t seguirò con attenzione..
fraguly87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-08, 07:51 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti regalo un paio di ritratti di famiglia da
L'unico consiglio che ti do in anticipo è quello di stuccare per bene le prese sul cofano anteriore, lavoro rognosetto e certosino ma da fare con cura, quelle che vedi in giro sono fatte tutte alla "buona", poi il resto verrà da solo, in discesa.


gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-08, 07:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Auguri.
Ne ho giusto una pure io.
La fai da scatola o metti PE e quant'altro ?

SE ti può essere d'aituo ho queste due foto degli interni anche in versione 'biposto'.






Auguri per la realizzazione !
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-08, 08:13 PM   #5
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti, per gli incoraggiamenti, i consigli, ma soprattutto per le foto degli interni...non hai idea di quanto tempo ho passato a cercarle! Grazie davvero.

Per quanto riguarda il dettaglio avrei intenzione di cimentarmi per la prima volta con qualcosa di più serio:
- Le PE le ho già provate su una Peugeot 206 WRC e mi ci sono trovato abbastanza bene, ma non le ho comprate per questa Skyline...se qualcuno dovesse averle mi faccia sapere (non ho voglia di comprarle in qualche negozio on-line).
- Le decal carbonio sono invece una novità assoluta per me; credo che mi limiterò ad usarle nelle parti più visibili...insomma, non coprirò tutto il fondo con decal (credo).
- Anche cavi, cavetti e cavettini sono una novità...mi dovrò ingegnare.

A domani
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-08, 08:38 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ringraziando Gionc ,quì ne trovai altre [anche se non è esattamente la medesima versione del modellino] :

2003 Nissan Skyline Gtr Gt500 Engine View Photo

Sarebbe bello convertire i fianchetti anteriori come in questa versione.

Io ho le PE S27 prese da Mariaci.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 12:55 PM   #7
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Ringraziando Gionc ,quì ne trovai altre [anche se non è esattamente la medesima versione del modellino] :

2003 Nissan Skyline Gtr Gt500 Engine View Photo

Sarebbe bello convertire i fianchetti anteriori come in questa versione.

Io ho le PE S27 prese da Mariaci.
Si, grazie. Quelle foto me le aveva già indicate gionc un pò di tempo fa. Effettivamente quella versione risulta ancora più aggressiva, ma sinceramente non me la sento ancora di modificare un modellino...giusto se indispensabile.
Per quanto riguarda le PE...me le vendi?
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 01:07 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pur avendo le fotoincisioni S27 ('03) , non le ho utilizzate su questo modello: ne ho usate alcune nella conversione R34 '01 gialla bianca: questa Xanavi/Motul/Calsonic è una delle ultime, se non l'ultima, che puoi ancora fare senza PE pur avendo dettaglio, dalla Z in poi... direi obbligatorie, purtroppo.

Dovrei avere alcune foto di come ho realizzato il carbonio: per divertimento ho usato in questo kit un mix di decal autoprodotte (peraltro venute anche bene, mi sento pirla a continuare a comprare carbon.. la pigrizia..) e di mascheratura con retina in acciaio e plastica: poi te le posto, così per motivazione.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 01:13 PM   #9
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Eccoci finalmente arrivati alle prime foto.
Nella prima c'è una vista generale dei pezzi di cui è composta la scatola. La qualità è la solita Tamiya.
Mi pare che come proporzioni non ci siano enormi difetti; l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è appunto la forma del muso.
In tutte le foto che ho la macchina è nella configurazione con le due alette praticamente orizzontali, mentre il modellino ne ha solo una verticale e attaccata al flap anteriore anzichè al paraurti. Sono due versioni differenti?

In attesa di risposte ho iniziato a scartavetrare e primerizzare la carrozzeria e parte dell'abitacolo.
Credo proprio che la serata di oggi e la quella di domani saranno impegnate dallo stuccaggio delle branchie sul cofano
Icone allegate
[AUTO] Xanavi Nismo GT-R R34-p1020153.jpg   [AUTO] Xanavi Nismo GT-R R34-p1020154.jpg   [AUTO] Xanavi Nismo GT-R R34-p1020155.jpg  

[AUTO] Xanavi Nismo GT-R R34-p1020156.jpg   [AUTO] Xanavi Nismo GT-R R34-p1020157.jpg  

Ultima modifica di vonfid; 05-09-08 a 02:22 PM
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 01:27 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ricordati di stuccare anche l'alloggiamento per il rifornimento.

Miii mi fate venir voglia di scailàin di nuovo, quasi quasi.. ne ho una ventina tra cui scegliere magari un R33....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 01:31 PM   #11
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Pur avendo le fotoincisioni S27 ('03) , non le ho utilizzate su questo modello: ne ho usate alcune nella conversione R34 '01 gialla bianca: questa Xanavi/Motul/Calsonic è una delle ultime, se non l'ultima, che puoi ancora fare senza PE pur avendo dettaglio, dalla Z in poi... direi obbligatorie, purtroppo.

Dovrei avere alcune foto di come ho realizzato il carbonio: per divertimento ho usato in questo kit un mix di decal autoprodotte (peraltro venute anche bene, mi sento pirla a continuare a comprare carbon.. la pigrizia..) e di mascheratura con retina in acciaio e plastica: poi te le posto, così per motivazione.
Bene Gionc, mi hai dato ottime notizie riguardo le PE. In questo periodo ho speso un sacco di soldi in cagate e mi scocciava doverne spendere ancora. L'unico problema sono le cinture e i ganci cofano che, senza fotoincisioni, sarà dura fare bene...vedremo a tempo debito.

Per quanto riguarda il carbonio posta pure perchè sono interessato ad entrambi i metodi.

In questi 10 minuti ho intanto attaccato le feritoie e la presa naca sul cofano, più i flaps dello scarico...sinceramente mi aspettavo molta più roba da carteggiare, forse me la cavo con una serata sola

Grazie a tutti...
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 01:35 PM   #12
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Ricordati di stuccare anche l'alloggiamento per il rifornimento.
'azz! Hai fatto bene a dirmelo perchè me ne ero completamente dimenticato

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Miii mi fate venir voglia di scailàin di nuovo, quasi quasi.. ne ho una ventina tra cui scegliere magari un R33....
Aspetta almeno che io finisca questo WIP, altrimenti poi mi vergogno a postare.
In compenso io almeno la finirò...
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 02:34 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vonfid Visualizza il messaggio
Bene Gionc, mi hai dato ottime notizie riguardo le PE. In questo periodo ho speso un sacco di soldi in cagate e mi scocciava doverne spendere ancora. L'unico problema sono le cinture e i ganci cofano che, senza fotoincisioni, sarà dura fare bene...vedremo a tempo debito.
Bè per le cinture e fibbie ho usato fotoincisioni anch'io, ma ne trovi quante vuoi a modico prezzo senza prendere un set dedicato...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 05:15 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito







Link :

http://kaosu1031.fc2web.com/jgtcgall...03xanavi01.htm



Questa è la versione della scatola.
Le PE dovrò montarle sulla mia che molto probabilmente avrà una livrea stradale a tinta unica...
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 07:06 PM   #15
Utente
 
L'avatar di vonfid
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Torino
Messaggi: 344
vonfid è un newbie...
predefinito

Ottimo! Adesso sono pieno di buone foto (se ne avete altre postatele comunque che non si sà mai...).
Da quello che sono riuscito a capire esistono 3 versioni: quella riprodotta da Tamiya, quella delle prime foto di Nipponts e un'altra non un singolo baffo inclinato e una apertura sul paraurti anteriore più pronunciata.
Va beh, risolto il problema si passa a stuccare. Se riesco a finire questa sera vi posto un paio di foto.
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] GZox 2005 Nismo Z SuperGT gionc Statico Work in Progress 110 25-08-08 01:52 PM
Reference Peugeot 206 WRC version 2002 & Xanavi Nismo GT-R (R34) vonfid Statico - Kits, Info e Varie 11 08-08-08 08:58 PM
References per Xanavi Nismo GT-R icemankimi Statico - Kits, Info e Varie 6 25-10-05 01:30 PM
Tamiya Xanavi Nismo Z hondasp2 Statico Work in Progress 69 27-09-05 11:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play