Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-08, 10:31 PM   #46
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Ciao Flight, volevo complimentarmi per il lavoro che stai portando avanti. In una scala così piccola non dev'essere facile ma tu lavori con una precisione e pulizia davvero notevole. Sembra quasi facile...!
Per quanto riguarda la questione del rosso... dev'essere come dici tu. Anche perchè hai avuto delle "references" più che buone a quanto sembra... Fammi capire: conosci Leo per caso?!? se si salutalo e fagli i miei complimenti. Peccato quest' anno non ci fosse alla Bondone... è sempre uno spettacolo!
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 04:33 PM   #47
Utente Junior

flight è un newbie...
predefinito

Eccoci...E' quasi ultimata.
Manca un po di carbonio qua' e la' e le solite appencine aerodinamice ,deviatori specchietti......
Le ruote come mio solito sono verniciate con mascherature e le gomme andranno trattate,oltre che con i codici a barre e le scritte,con del semilucido.
Se vedete 2 fori (viste dall'alto) sotto alle 2 grosse paratie davanti alle prese d'aria(EX ORECCHIE) non preoccupatevi perche' sono per lloggiare il vertical fin che unisce le paratie con i deviatori di flusso.I cover delle ruote sono attaccati con lo sputo(non scherzo) solo per le foto.
Abitacolo rivisto nel carbonio.Molte decals carbon sono della f2007,perche come dicevo in precdenza le decals del kit non le ho usate in quanto penose nel colore e nella forma(tutte comprese i loghi).Cinture con nuove fibbie fatte da un modellista ed una persona che oggi come oggi non si trovano piu'.Grazie mille ancora.
Semplicemente spettacolari.Si piegano e si assemblano come le vere e le cinte passano dentro come le vere!!!! certo,la vista ne risente...ma ne vale realmente la pena!!
Le foto, fatte sia con luci diverse che con o senza flash per risaltarne.....Un ca**o..... oggi il tempo fa schifo quindi accontentatevi...
A presto.

Mi sono dimenticato di dire che tutto il pianale e' stato decalizzato con 4 differenti pattern id carbon e Kevlar come dalle foto dettagliate in mio possesso.
Per rendere poi la superfice come l'ho vista dal vivo , e' stata data una passata molto leggera d Base coat (da carrozziere sempre Glasurit) per simularne l'effetto semilucido del carbonio in quelle zone.

Ultima modifica di flight; 14-11-08 a 04:58 PM
flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 05:05 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

queste unoquarantatrè sono veramente affascinanti, ne ho da fare qualcuna (per fortuna di epoca "antica" senza tutte quelle appendici...ti aerodinamiche) e non vedo l'ora di cominciarle. Per quanto riesca a capire guardando le foto direi che hai fatto un gran lavoro, pulito e corretto. Le gomme verniciate mi piacciono un sacco così come la posa delle decal e la verniciatura. Tutti i particolari si notano bene tipo le pannellature e vie di fuga. L'abitacolo con quelle cinture è uno spettacolo. Devi dare ancora il lucido? Perchè mi sembra un po' opaca......... Gran bel lavoro davvero.
Ciaoooooooo
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-08, 05:21 PM   #49
Utente Junior

flight è un newbie...
predefinito

Grazie Anton,
No,Il lucido e' sotto le decals.
Come per le racing "Vere" tutti gli stickers vanno sopra la carrozzeria e non e' una fase della verniciatura.
Nel tempo mi hanno sempre dato ragione ,non staccandosi...neanche dalle gomme!
Certo bisogna saper usare i prodotti e le decals giuste per le varie superfici.
Forse ti sembra opaca per via delle "Sditate " che prende ogni giorno,tra Svita ed avvita il fondino , metti e togli......Ogni sera la lucido con dei micro cotton fioc .
Il lucido e' un 2k e non da problemi di resistenza al tatto come potrebbe darlo il tamiya o altri articoli da modellismo.
Appena terminata noterai cmq, la differenza di lucentezza.
a presto e grazie per i complimenti.
Vecchio 15-11-08, 10:22 AM   #50
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

complimenti , davvero un ottima realizzazione. sia per proporzioni che per dettagli.
Il rosso è il 322, vero?
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 08:54 AM   #51
Utente Junior

flight è un newbie...
predefinito

No, non e' il 322....Quello e' un pastello.
Questo e' il nuovo .
Vecchio 17-11-08, 10:06 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flight Visualizza il messaggio
No, non e' il 322....Quello e' un pastello.
Questo e' il nuovo .
In televisione sembra un pastello.
Ma è comunque diverso da quello del 2007 ? vero?
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 02:41 PM   #53
Utente Junior

flight è un newbie...
predefinito

Ciao e grazie per l'interessamento.
Se ti leggi le pagine precedenti e' lungamente spiegato.
Cmq, no, e' lo stesso del 2007.
Rispondi

Strumenti della discussione