11-11-08, 03:21 PM
|
|
Moderatore
|
Provo a risponderti io, perche' tanta gente (non tutti modellisti) vuole la vettura con il colore che vede in TV che notoriamente non appare uguale al reale quindi BBR mette la F430 scuderia con il colore esatto, tanto nessuno o pochi l'ha mai vista in TV e la F2007 la fa del colore che la maggior parte degli acquirenti vuole vedere, e' la legge del business
Conferma ne ho avuto in passato quando ad una mostra c'erano delle Mc Laren dell'era Senna con i colori Marlboro, ora tutti sanno che in realta' erano arancione fluo ma in TV apparivano rosse quindi a tale mostra ho sentito diversi commenti da parte dei visitatori i quali dicevano "proprio bello questo modello peccato che abbia sbagliato il colore. l'ha fatta arancione invece che rossa mah bastava che avesse visto un GP o visto le foto su Autosprint". Ah c'era anche una MP/4 con il rosso al posto del fluo..... indovinate quale e' stata premiata? , a voi le considerazioni
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 11-11-08 a 03:23 PM
|
|
|
11-11-08, 03:22 PM
|
|
Utente Senior
|
riguardo al rosso "scuderia" hai perfettamente ragione,il TS49 non c'entra nulla.Vedendo dal vivo l'auto è lampante....
Però non sono convinto che il colore di quest'anno sia lo stesso dell'anno scorso.
Ho letto anche due righe a riguardo,al momento dela presentazione ufficiale,dove non so chi diceva che il colore è stato modificato.
I riflessi danno diverse sensazioni di colore,senza dubbio,una foto sembra dire cose diverse rispetto ad un'altra,ma i due colori ('07 e '08)secondo me sono due cose diverse.
|
|
|
11-11-08, 03:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Ti capisco Sandro,
Ma se mi permetto di fare certe affermazioni,e' perche' (per mia Fortuna)conosco un pilota che corre con vetture preparate a "MO" o nelle "Vicinanze" ormai da piu' di 10 anni.
Questo personaggio mi ha reso partecipe di molti eventi dove erano presenti sia 2007 che 2008 in fase di test e non.
La stessa spiegazione che ho fatto prima ,mi e' stata spiegata a sua volta lo scorso anno.
Dopo , io come San Tommaso ho potuto anche ammirare dal vivo .
Tutto qua.
Se guardi le foto del mio WIP, potresti notare che le paratie laterali dell'ala posteriore e' piu' scura della vettura: Non vi sembra?
Bhe' e' lo stesso colore, solo che essendo in posizione verticale risulta scuro.
Se la foto la faccio con l'ala in primo piano risulta piu' chiaro.
E'solo una questione di come il colore assorbe la luce.E' proprio li' il bello.
Ultima modifica di flight; 11-11-08 a 03:39 PM
|
|
|
11-11-08, 03:57 PM
|
|
Utente Senior
|
ok,ok....
Però rimane strano che l'anno scorso in tv si vedeva chiaramente l'effetto metalizzato,nonchè una tinta più scura.
Quest'anno decisamente no...
Dal vero la macchina di quest'anno non l'ho mai vista.
Quindi me ne sto zitto e credo a quello che dici.
Per adesso.......
|
|
|
11-11-08, 05:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Lloooll
|
|
|
11-11-08, 06:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ok,ok....
Però rimane strano che l'anno scorso in tv si vedeva chiaramente l'effetto metalizzato,nonchè una tinta più scura.
Quest'anno decisamente no...
Dal vero la macchina di quest'anno non l'ho mai vista.
Quindi me ne sto zitto e credo a quello che dici.
Per adesso.......
|
Non pensavo seguissi ancora la F1, avevo capito che ti eri fermato all'81!!!
Tutto quel lamentarsi delle F1 moderne per poi scoprire che tutte le domeniche (di gara) ti metti davanti alla TV ad ascoltare Ivan Capelli.
Che delusione....
|
11-11-08, 07:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Non pensavo seguissi ancora la F1, avevo capito che ti eri fermato all'81!!!
Tutto quel lamentarsi delle F1 moderne per poi scoprire che tutte le domeniche (di gara) ti metti davanti alla TV ad ascoltare Ivan Capelli.
Che delusione....
|
Uè,Max,mica posso guardare le gare di 20 anni fa tutte le domeniche.....
Le corse le ho dentro,F1 moderna o no....
Intanto dall'anno prossimo spariranno tutte le alette,camini,flap,svergolature,soffiature ecc....E monteranno 4 belle gomme slick.
Mi sembra un buon passo avanti......
E poi qua si parla di vernici......E' una cosa seria.....
|
|
|
11-11-08, 08:28 PM
|
|
Utente Junior
|
...colore da usare...
Ho capito la cosa del colore, ma quale dei rossi due devo usare tra il TS 49 e il ts 74? Grazie ciao
|
|
|
11-11-08, 08:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Ah,flight, non è che riusciresti a postare una foto del chip?
|
|
|
11-11-08, 08:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao, forse queste immagini possono chairire le idee sul colore della ferrari. Sono entrambe prese dal gp del brasile 2007. Come si può vedere in una sembra un rosso non metallizzato e nell'altra no, dipende proprio dalla luce come deicevano flight e company allora...cosa ne dite? Penso che il dubbio sia risolto, adesso bisogna vedere con quello della 2008...[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Davide/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Davide/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-4.jpg[/IMG]
|
|
|
11-11-08, 09:10 PM
|
|
Utente Junior
|
credo sia la fine del mistero, la f2008 e la f2007 hanno lo stesso colore. Guardate queste due immagini che hanno più o meno la stessa luce e capirete.[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Davide/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-5.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Davide/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-6.jpg[/IMG]
|
|
|
11-11-08, 10:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Complimenti per il risultato vista la difficoltà con tutti gli arzigogoli aerodinamici e la scala non semplice Flight !
@ Davidee - la foto devi uppare in rete ,non puoi linkare un file dal tuo PC.
|
12-11-08, 02:05 PM
|
|
Utente Junior
|
nipp, copi il l'indirizzo e lo copi nella barra delle url e lo vedi.
|
|
|
12-11-08, 08:29 PM
|
|
Utente Senior
|
file:///C:/DOCUME%7E1/Davide/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.jpg
Se la foto è sul TUO PC la vedi solo te.
Ma NOI non stiamo navigando nel tuo PC.
Devi caricarle su un host fotografico come questo :
ImageShack® - Image Hosting
Ciao.
|
13-11-08, 04:16 PM
|
|
Utente Junior
|
guarda che io non le ho salvate nel pc le foto. Bo, strano
|