Vecchio 14-07-09, 03:31 PM   #76
Utente Junior

andy1/12 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Guardi Signore che mi costringe a difendere il mio concorrente , che è tutto dire , al momento di progettare questo modello , i dettagli tecnici che Lei auspica , non erano disponibili, si ricorda la segretezza della formula uno ? Che ancora per tanti versi è in vigore, bene . Cosa dovevano fare ? Inventarsi di sana pianta tutti i particolari ? Sarebbe stato ancora un " modello " ? Se già costa una fucilata ,come dice Lei , quanto sarebbe dovuto costare con la magia del motore ? Facile , oggi va ad un challenge Ferrari storico , si fotografa una vettura e fa un transkit di aggiornamento , trova le foto su internet , bene . Dopo la fucilata anche il resto .....
Delle due l'una , o il modello è semplice e costa perchè se ne vendono pochi oppure è un capolavoro , ma non lo compra nessuno .
Buona giornata
cerchiamo di stare calmi, non era mia intenzione offendere nessuno. mi scuso se mi sono espresso male e provo a riformulare i miei pensieri.
Il modello in questione per me è un capolavoro di tecnica costruttiva. l'autore ha dimostrato qualità non comuni nella realizzazione.
Resta però il fatto che il kit non mi lascia soddisfatto per quanto riguarda il livello di dettaglio che
presenta, ovviamente come sempre a mio modesto parere
. Non discuto il fatto che sia precisissimo come misure e forme, che il materiale sia ottimo, gli incastri perfetti, ma a me i kit di auto senza motore non piacciono molto, tutto qui, che siano scatole jap in 1/24 da 10 € oppure artigianali da centinaia di €.
Per le mie tasche però costa tantissimo, per le tasche di altri può essere pure economico.Capisco però che on ha produzione come può averla un kit tamiya e qundi i costi sostenuti per progetazione, stampi, ecc ecc sono ricaricati su molti meno pezzi.
detto questo mi riscuso ancora per essere stato volgare o irrispettoso del lavoro di altri, più appassionati di me.
andy1/12 non è in linea  
Vecchio 14-07-09, 04:42 PM   #77
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

C'è anche la licenza ferrari da pagare ,ma forse sbaglio.
E il motore cmq come lo riproducevano ?
Vecchio 14-07-09, 06:15 PM   #78
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Andy, nulla da eccepire. Il kit pur spettacolare a vedersi una volta assemblato grazie alla bravura di un montatore che riesce a far combaciare bene i vari pezzi (il termine "precisissimo" che hai usato è un po' ottimistico) ed ottiene una verniciatura a specchio inceccepibile, ha lo stesso dettaglio di un tameo 1/43 chiuso e le ruote dimensionalmente "cannate", per i prezzi di listino basta visionare il sito MG. Questi sono dati di fatto e non "congetture".

Poi da qui possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo riguardo a rapporto qualità prezzo etc. a livello personale, ognuno è libero di fare le proprie valutazioni.

Ultima modifica di spiry; 14-07-09 a 06:20 PM
spiry non è in linea  
Vecchio 14-07-09, 07:21 PM   #79
maurillo67
Guest

predefinito

... bboni...

per la vostra felicità ne sto facendo altre 3... ..una quasi finita...

sedile....

Vecchio 14-07-09, 07:22 PM   #80
maurillo67
Guest

predefinito

fondo piatto...

Vecchio 14-07-09, 07:22 PM   #81
maurillo67
Guest

predefinito

ruote...

Vecchio 14-07-09, 07:23 PM   #82
maurillo67
Guest

predefinito

varie...

Vecchio 14-07-09, 07:24 PM   #83
maurillo67
Guest

predefinito

sosp.ant

Vecchio 14-07-09, 07:24 PM   #84
maurillo67
Guest

predefinito

deflettori..

Vecchio 14-07-09, 07:25 PM   #85
maurillo67
Guest

predefinito

sosp.post.

Vecchio 14-07-09, 07:25 PM   #86
maurillo67
Guest

predefinito

parte inf- alett- ant.

Vecchio 14-07-09, 07:26 PM   #87
maurillo67
Guest

predefinito

...

Vecchio 14-07-09, 07:32 PM   #88
maurillo67
Guest

predefinito

alett. post...

mi scuso per gli scarabocchi...

Vecchio 14-07-09, 07:33 PM   #89
maurillo67
Guest

predefinito

..

Vecchio 14-07-09, 07:45 PM   #90
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andy1/12 Visualizza il messaggio
cerchiamo di stare calmi, non era mia intenzione offendere nessuno. mi scuso se mi sono espresso male e provo a riformulare i miei pensieri.
Il modello in questione per me è un capolavoro di tecnica costruttiva. l'autore ha dimostrato qualità non comuni nella realizzazione.
Resta però il fatto che il kit non mi lascia soddisfatto per quanto riguarda il livello di dettaglio che
presenta, ovviamente come sempre a mio modesto parere
. Non discuto il fatto che sia precisissimo come misure e forme, che il materiale sia ottimo, gli incastri perfetti, ma a me i kit di auto senza motore non piacciono molto, tutto qui, che siano scatole jap in 1/24 da 10 € oppure artigianali da centinaia di €.
Per le mie tasche però costa tantissimo, per le tasche di altri può essere pure economico.Capisco però che on ha produzione come può averla un kit tamiya e qundi i costi sostenuti per progetazione, stampi, ecc ecc sono ricaricati su molti meno pezzi.
detto questo mi riscuso ancora per essere stato volgare o irrispettoso del lavoro di altri, più appassionati di me.
come vorrei che fosse cosi

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione