Quote:
Originariamente inviata da matilde
Guardi Signore che mi costringe a difendere il mio concorrente , che è tutto dire , al momento di progettare questo modello , i dettagli tecnici che Lei auspica , non erano disponibili, si ricorda la segretezza della formula uno ? Che ancora per tanti versi è in vigore, bene . Cosa dovevano fare ? Inventarsi di sana pianta tutti i particolari ? Sarebbe stato ancora un " modello " ? Se già costa una fucilata ,come dice Lei , quanto sarebbe dovuto costare con la magia del motore ? Facile , oggi va ad un challenge Ferrari storico , si fotografa una vettura e fa un transkit di aggiornamento , trova le foto su internet , bene . Dopo la fucilata anche il resto .....
Delle due l'una , o il modello è semplice e costa perchè se ne vendono pochi oppure è un capolavoro , ma non lo compra nessuno .
Buona giornata
|
cerchiamo di stare calmi, non era mia intenzione offendere nessuno. mi scuso se mi sono espresso male e provo a riformulare i miei pensieri.
Il modello in questione per me è un capolavoro di tecnica costruttiva. l'autore ha dimostrato qualità non comuni nella realizzazione.
Resta però il fatto che il kit non mi lascia soddisfatto per quanto riguarda il livello di dettaglio che
presenta, ovviamente come sempre a
mio modesto parere
. Non discuto il fatto che sia precisissimo come misure e forme, che il materiale sia ottimo, gli incastri perfetti, ma a me i kit di auto senza motore non piacciono molto, tutto qui, che siano scatole jap in 1/24 da 10 € oppure artigianali da centinaia di €.
Per le mie tasche però costa tantissimo, per le tasche di altri può essere pure economico.Capisco però che on ha produzione come può averla un kit tamiya e qundi i costi sostenuti per progetazione, stampi, ecc ecc sono ricaricati su molti meno pezzi.
detto questo mi riscuso ancora per essere stato volgare o irrispettoso del lavoro di altri, più appassionati di me.