Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-08, 10:47 PM   #46
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bomber1975 Visualizza il messaggio
Ciao!! innanzi tutto complimenti sia per il soggetto che per il lavoro che sta' venendo da Campioni(come la macchina)poi ti chiedo se puoi dare una breve spiegazione per la posa del carbonio....io ho provato con il parafango post della RC211 e ne ho buttato 1m2...
la posa del carbonio ha più o meno lo stesso procedimento delle normali decal, solo richiede un pochino più di pazienza nella posa dove ci sono curve particolari e angoli.
io per staccare le decal (qualsiasi) mi sono costruito incollando due spugne piatte quadrate su di un tagliere, poi verso dell'acqua sopra la spugna incollata e ci poggio sopra la decal da staccare....
Per il sedile prima mi sono fatto una specie di maschera con del nastro per mascherature (quello tamiya per intenderci) praticamente ho messo il nastro sopra il sedile in modo da ricoprirlo " parlo dell'alloggio pilota" fino ai bordi, poi lo tolto facendo attenzione che rimanesse tutto unito, l'ho poggiato su della carta trasparente ritagliandola a misura della maschera del nastro, dopodiche ho ritagliato a misura il carbonio con la maschera della carta trasparente, poggiato il carbonio sopra il sedile ho imbevuto bene bene un cottonfioc di ammorbidente per decal "in genere della microsol" e l'ho passato sopra il carbonio, considera che lo bagni fino a quando non vedi che si deposita sul sedile, poi con pazienza ho preso un pennellino e un cottonfioc meno imbevuto e ho cominciato a sistemarlo in modo che si intersecasse benenelle fessure, ogni tanto una passatina di ammorbidente una scaldatina con il phon e via cosi fino a completo stendiemento, il giorno dopo 2 manettine di trasparente, una leggera leggera quasi a spolvero poi l'altra un pò a bagnare.
per il volante e la telecamera niente mascheratura, sono andato a occhio poi il procedimento successivo è lo stesso.

Vecchio 23-06-08, 10:59 PM   #47
maurillo67
Guest

predefinito

altri pezzi rivestiti in carbonio, parti laterali alettone posteriore e supporto alettone posteriore
Icone allegate
wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-nuovo-2.jpg   wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-nuovo-3.jpg  

Vecchio 23-06-08, 10:59 PM   #48
maurillo67
Guest

predefinito

ruote...
Icone allegate
wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-nuovo-1.jpg  

Vecchio 25-06-08, 02:10 AM   #49
Utente Junior

L'avatar di gigifrancesco

gigifrancesco è un newbie...
predefinito

ciao

ultimo lavoro veramente mi piace molto

ciao a la prossima
francesco
gigifrancesco non è in linea  
Vecchio 25-06-08, 07:41 PM   #50
maurillo67
Guest

predefinito

c'è ancora tanto ma stà prendendo vita....
Icone allegate
wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-nuovo-1.jpg   wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-nuovo-2.jpg  

Vecchio 25-06-08, 07:42 PM   #51
maurillo67
Guest

predefinito

fissaggio su base per poterci lavorare anche meglio..
Icone allegate
wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-nuovo-3.jpg   wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-nuovo-4.jpg  

Vecchio 30-06-08, 04:38 PM   #52
maurillo67
Guest

predefinito

ho dovuto togliere l'ultima foto per il problema sponsor marlboro, le ultime verranno modificate oscurando il logo delle sigarette, mi scuso per l'equivoco.

Vecchio 30-06-08, 04:50 PM   #53
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
ho dovuto togliere l'ultima foto per il problema sponsor marlboro, le ultime verranno modificate oscurando il logo delle sigarette, mi scuso per l'equivoco.
E dove sta il problema? Anche la mia Peugeot 307 ce le ha e ben me ne guardo di toglierle

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea  
Vecchio 30-06-08, 06:12 PM   #54
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
E dove sta il problema? Anche la mia Peugeot 307 ce le ha e ben me ne guardo di toglierle
vedi... quando un marchio "tipo Ferrari" è registrato..da una ditta che procuce modelli..e tu gli fai i modelli..il problema esiste eccome...visto che il logo marlboro non è più autorizzato... mi piacerebbe anche a me postarla con la scritta Marlboro ma devo rispettare certe regole se non voglio finire in tribunale... camufferò la scritta pazienza.

Vecchio 30-06-08, 06:35 PM   #55
maurillo67
Guest

predefinito

ecco quà non male :-))))))))))))
Icone allegate
wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-nuovo-1.jpg  

Vecchio 30-06-08, 06:57 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

addirittura?
mazza o',che pignoli sti legali...
Allora io che ho in magazzino numerose McLaren Marlboro,come fo?

E poi,scusa,basta che gli mandi una tua foto "tutto-muscolo" che vedrai chiuderanno un occhio.....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 30-06-08, 09:26 PM   #57
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
addirittura?
mazza o',che pignoli sti legali...
Allora io che ho in magazzino numerose McLaren Marlboro,come fo?

E poi,scusa,basta che gli mandi una tua foto "tutto-muscolo" che vedrai chiuderanno un occhio.....
ciao Sandro, no figurati in casa puoi tenere tutto quello che vuoi...il problema nasce quando lo metti in rete.. pensa ho avuto un richiamo dalla ditta per togliere la foto con lo sponsor, per il fisico ai vari avvocati che ti si vogliono inculare non frega niente

Vecchio 01-07-08, 09:57 PM   #58
maurillo67
Guest

predefinito

modello finito, mi scuso ancora per aver dovuto modificare la scritta dello sponsor tabacco ma non dipende da me, la foto avrebbe reso di più e l'avrei postata in risoluzione più alta sorry, spero siano lo stesso di vostro gradimento
Icone allegate
wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-f2004-complet6.jpg   wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-f2004-complet.jpg   wip Ferrari F2004 mg model plus 1/12-f2004-complet5.jpg  

Vecchio 01-07-08, 10:16 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Il modellino c'è comunque.
Vecchio 02-07-08, 12:31 AM   #60
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

compliementi,ottima realizzazione..
E sei stato velocissimo.....
Fossi così veloce io,con i modellini.....
sandro67 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione