Quote:
Originariamente inviata da Bomber1975
Ciao!! innanzi tutto complimenti sia per il soggetto che per il lavoro che sta' venendo da Campioni(come la macchina)poi ti chiedo se puoi dare una breve spiegazione per la posa del carbonio....io ho provato con il parafango post della RC211 e ne ho buttato 1m2... 
|
la posa del carbonio ha più o meno lo stesso procedimento delle normali decal, solo richiede un pochino più di pazienza nella posa dove ci sono curve particolari e angoli.
io per staccare le decal (qualsiasi) mi sono costruito incollando due spugne piatte quadrate su di un tagliere, poi verso dell'acqua sopra la spugna incollata e ci poggio sopra la decal da staccare....
Per il sedile prima mi sono fatto una specie di maschera con del nastro per mascherature (quello tamiya per intenderci) praticamente ho messo il nastro sopra il sedile in modo da ricoprirlo " parlo dell'alloggio pilota" fino ai bordi, poi lo tolto facendo attenzione che rimanesse tutto unito, l'ho poggiato su della carta trasparente ritagliandola a misura della maschera del nastro, dopodiche ho ritagliato a misura il carbonio con la maschera della carta trasparente, poggiato il carbonio sopra il sedile ho imbevuto bene bene un cottonfioc di ammorbidente per decal "in genere della microsol" e l'ho passato sopra il carbonio, considera che lo bagni fino a quando non vedi che si deposita sul sedile, poi con pazienza ho preso un pennellino e un cottonfioc meno imbevuto e ho cominciato a sistemarlo in modo che si intersecasse benenelle fessure, ogni tanto una passatina di ammorbidente una scaldatina con il phon e via cosi fino a completo stendiemento, il giorno dopo 2 manettine di trasparente, una leggera leggera quasi a spolvero poi l'altra un pò a bagnare.
per il volante e la telecamera niente mascheratura, sono andato a occhio poi il procedimento successivo è lo stesso.