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Vecchio 06-06-11, 03:41 PM   #1
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L'avatar di leon the racing maestro
 
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leon the racing maestro è un newbie...
predefinito revell chevy montecarlo lowe's # 48 J.Johnson

Salve a tutti, qualche giorno fa my è capitato di vedere in tv una gara nascare sono rimasto affascinato da queste vetture cosi massicce colorate e velocissime, che hanno un saund secondo me meraviglioso!
Cosi ho messo mano ad un kit che avevo in casa da un pò ed ho inziato a lavorarci, l'obbiettivo è quello di fare qualche dettaglio al motore, un pò di cavi nell'abitacolo, e di fare una griglia di protezione più veritiera di quella in gomma del kit.
Il kit non è male ed ho particolarmente aprezzato i vetri, con le cornici nere gia fatte dalla casa, che secondo me sono la cosa più noiosa da fere in un kit!
certo, ci sono molte cose da carteggiare, linee di stampa un bel pò presenti, ma si può tirare fuori un bel risultato.
Questa è la macchina:


Ho inziato il motore, sul quale ho usato alclad II alluminio per cambio e copri valvole, e duralluminio per il resto. devo dire che, dopo averci preso la mano, questi colori sono davvero fenomenali, rispetto ai tamiya. poi ho fatto un bel lavaggio col kit di invecchiamento della tamiya, ma secondo me è meglio l'x18 diluito con acqua.
ora il prossimo passo sono i cavi candele ed il resto, ho ache attaccato per prova i collettori, che ho sfumato con i trasp perche voglio fare un motore dopocorsa.
sono alla ricerca di materiale fotografico del motore se qualcuno ha qualcosa è di grande aiuto!!!







Grazie a tutti alla prossima!
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revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-af37_1_b-1-.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-snv82340.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-snv82341.jpg  

revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-snv82342.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-snv82343.jpg  
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Vecchio 06-06-11, 06:14 PM   #2
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L'avatar di sandro67
 
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sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
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se fai un giro su AF forums troverai delle Nascar da paura....

Riguardo il tuo inizio,trovo curioso l'uso di aerografo,Alclad ecc....quando poi vedo che non hai stuccato nessuna linea di giunzione tra i pezzi......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 07:55 PM   #3
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L'avatar di leon the racing maestro
 
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leon the racing maestro è un newbie...
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Hai ragione sandro visto cos' con quelle linee dove il cambio fa un pò schifo! tirerò giu tutto e tenterò di chidere almeno la zona cambio:
Tutto x la fretta di provare l'alclad...e in più mi sembra anche un pò troppo invecchiato non trovi? o lascio così?
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 09:26 PM   #4
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L'avatar di zed red
 
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zed red inizia ad ingranare.
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Hai ragione sandro visto cos' con quelle linee dove il cambio fa un pò schifo! tirerò giu tutto e tenterò di chidere almeno la zona cambio:
Tutto x la fretta di provare l'alclad...e in più mi sembra anche un pò troppo invecchiato non trovi? o lascio così?
secondo me è troppo invecchiato, sembra il motore di un'auto con 100.000 km
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Vecchio 06-06-11, 09:47 PM   #5
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decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
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Tieni presente che l'alluminio non perdona, ogni imperfezione di incollaggio, stuccatura ed eventuali impronte, inesorabilmnte le evidenzierà

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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Vecchio 06-06-11, 09:48 PM   #6
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bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
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..e soprattutto è un pochino "gessoso".Troppo uniforme il colore;i componenti non sono mai nello stesso materiale..Dai , fai una ricerchina in internet...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 08:07 AM   #7
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GNEPP inizia ad ingranare.
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la finitura è un po' "impastata" probabilmente ai ecceduto con i lavaggio.
Tieni conto che un motore di una macchina da gara è sempre come nuovo e quindi nel complesso pulito, il lavaggio in questo caso deve essere leggero e mirato per evidenziare i particolari e non per invecchiare.
Oltretutto a ragione Bruno, ci sono diversi materiali in un motore quindi diversi colori e tonalità.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 11:53 AM   #8
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Avete tutti ragione probabilmente ,anzi sicuramente mi sono fatto prendere nu po troppo dal lavaggio, infatti sembra un motore uscito da uno sfascia carrozze e non uno da corsa!
Ho trovato qualche foto del motore hendrick che dovrebbe essere il preparatore di johnson





Anche se in questo la calotta dei cavi candele è sul davanti però sembra lo stesso motore. In effetti, ache come materiali sembra molto più moderno rispetto al mio, che poteva andare bene negli anni 70!
Prenderò spunto da qui!
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revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-hendrick.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-hendrick2.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-imagesca4bir1h.jpg  

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Vecchio 07-06-11, 10:47 PM   #9
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Avete tutti ragione probabilmente ,anzi sicuramente mi sono fatto prendere nu po troppo dal lavaggio, infatti sembra un motore uscito da uno sfascia carrozze e non uno da corsa!
Ho trovato qualche foto del motore hendrick che dovrebbe essere il preparatore di johnson





Anche se in questo la calotta dei cavi candele è sul davanti però sembra lo stesso motore. In effetti, ache come materiali sembra molto più moderno rispetto al mio, che poteva andare bene negli anni 70!
Prenderò spunto da qui!
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[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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Vecchio 11-06-11, 09:25 PM   #10
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Ho lavorato un po sul motore, dopo aver visto un po di foto di wip su af, penso sia un pò migliore adesso, ho tentato di simulare anche la pasta rossa che si usa come guarnizione, è solo un inizio, adesso poi curero meglio il tutto.



colorerò meglio ogni bullone che troverò
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revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-11062011575.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-11062011572.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-11062011574.jpg  

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Vecchio 11-06-11, 10:18 PM   #11
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Talking

forse la pasta rossa è un pò eccessiva...Va bene il dettaglio, ma mi limiterei ai particolari meccanici...
E poi, se un meccanico ne mettesse così tanta da sbordare lo licenzierei....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 10:30 PM   #12
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forse la pasta rossa è un pò eccessiva...Va bene il dettaglio, ma mi limiterei ai particolari meccanici...
E poi, se un meccanico ne mettesse così tanta da sbordare lo licenzierei....
é solo una prova, anche perche proprio ora mi è venuta l'idea di usare un altra cosa al posto del milliput per simularla, domani vado da quel meccanico pasticcione e gli faccio tirare giu tutto
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Vecchio 12-06-11, 03:59 PM   #13
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Vedi tracce di pasta rossa nelle foto dei modelli reali?
io credo che la pasta rossa nenche la vedano..usano guarnizioni adatte secondo me..
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Vecchio 12-06-11, 04:11 PM   #14
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Vedi tracce di pasta rossa nelle foto dei modelli reali?
io credo che la pasta rossa nenche la vedano..usano guarnizioni adatte secondo me..
Capito...
lascio perdere allora!
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Vecchio 16-06-11, 10:07 PM   #15
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Ciao a tutti, oggi ho lavorato un pochino al motore, ho tolto la pasta rossa,ho messo il distributore ed i cavi corrente candele,il logo della hendrick sui coperchi valvole ed ho iniziato a dettagliare un po il v8 seguendo gli spunti trovati su internet. cosi ho fatto delle operazioni al carburatore, costruendo tutto con dei tubicini della evergreen dei connettori detail master, ovviamente è solo un inizio ora c'e da incollare il lavoro fatto oggi e poi mettere altri condotti, ma chissà quando ce la farò...



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revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-16062011587.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-16062011588.jpg   revell chevy montecarlo lowe's # 48  J.Johnson-16062011589.jpg  

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